Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli sul prossimo acquisto auto!

Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 16:56 #286915

Salve ragazzi! Dopo 4 anni da fofista ho deciso di guardare altrove e cercare un'auto nuova. Non che la fiesta non mi soddisfi, ma di certo non voglio 'morire' in ford.
Premetto che se devo cambiare auto, vorrei fare il salto di qualità, quindi niente renault, polo e corsa, ma qualcosa in piu
La mia priorità assoluta è la Mercedes Classe A180 sport con fari bixenon, ma devo trovarla usata visto che nuova di listino con i fari xeno costa 27.780 euro. Il problema è che di usate ne trovo tante, anche di ottimo prezzo, ma non sono come voglio ( la voglio 110 cavalli, bianca, versione sport e soprattutto con fari bixeno). Tuttavia, se non riuscissi a trovarla, opterei per una Golf.
Vorrei un vostro parere da esperti riguardante la Classe A e una Golf, e perche no anche consigli su altre auto con prezzi simili a queste due, grazie mille! :) :)
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 17:07 #286916

Ciao,
io personalmente non posso consigliarti ne l'una e nemmeno l'altra...
;)
non le conosco e non ho mai avuto la possibilita' di provarle a guidare.

Ma perchè invece non provi a vedere se la Ford Focus ST ti andrebbe bene...
:)
Io so' che in un concessionario di Milano c'è ne' una nuova in promozione. Magari un concessionario della tua citta' puo' vedere se riesce a farsela dare.
:D :D
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 21/11/2014 17:07 da novantasei.

Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 17:08 #286917

Il fatto è che non vorrei riacquistare ford xD
  • montanog93
  • Fiestista esperto

Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 17:12 #286918

E allora mi spiace... ma non ti posso aiutare.
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 17:23 #286920

Io personalmente non prenderei mai mercedes, non per affidabilità, cura dei materiale o altro, ma semplicemente perché tra un anno è già vecchia la linea. Stravolgono troppo le auto, non hanno una linea guida, come può essere bmw audi e la stessa volkswagen...
Io andrei sulla golf, anche su questa la cura dei dettagli è superiore, come le scelte dei materiali.
Chiudi gli occhi e pensa alla vecchia classe A, apri gli occhi e ti ritrovi in bagno.. ecco pensa che tra un anno potresti fare lo stesso con la nuova (sono stato estremo, ma era per rendere l'idea)
Ad ogni modo è un mio semplice modo di vedere le cose.
Tu sai quella. Che sposa meglio le tue esigenze....
Saluti....

Inviato dal mio Galaxy Note 3
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 17:51 #286923

Beh oddio...sconsigliare mercedes per la linea e consigliare volkswagen che ha la stessa da 10 anni è un po' un controsenso. A parte la qualità superiore (la silenziosità, il comfort e la qualità generale che ha mercedes non si trova in nessuna volkswagen o audi...provare per credere) le linee che sta tirando fuori con gli ultimi modelli sono qualcosa di spettacolare. Non esistono macchine di concorrenza così belle e innovative. Fai bene a cambiare marchio, ma non ti fossilizzare troppo sui marchi "premium". Vai a provare anche una 308 (bellissima secondo me...coi fari full led anteriori e posteriori poi è stupenda), l'astra, e le altre di concorrenza e poi decidi, ma io personalmente ti consiglierei di guardare bene la 308 oltre alla classe a. La golf la sconsiglio a priori...stessa solfa, stessa minestra riscaldata. La solita macchina cupa e grigia che non trasmette nienre. Idem per la a3
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/11/2014 17:52 da Fabietto1990.

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 18:34 #286929

@fabietto1990, mi trovo d'accordo con il tuo discorso, ma nell'immediato. La Mercedes non è rimasta fedele al marchio negli ultimi tempi, si è svenduta(non per il prezzo finale al cliente) per prendere delle fasce di utenti che prima non aveva. Dov'è finita la trazione posteriore?
Per non parlare della scelta discutibile dell'ultima classe C, dove gli scarichi sono finti sul paraurti!!! Si poteva fare di meglio anche li, parliamo di cose dai 30k euro in su.
Ovviamente de gustibus.
prima di ogni acquisto oltre a documentarmi, giro tanto e mi siedo su tutte le mie idee, quindi un giro per i concessionari aiuta tanto.
Poi se cerchi la macchina del "momento" e magari tra 3 anni la cambi, allora vai di Classe A, ha una linea davvero aggressiva in alcune configurazioni...
Ovviamente ragazzi, siamo qui per scambiare pareri, confrontarci e tutto quel che segue...
Saluti!

• zazza87
  • Fiestista
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi

Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 18:56 #286930

Al di la del prezzo, la cosa che mi sta facendo dubitare sull acquisto della classe A è il motore: infatti la classe ha monta un motore RENAULT! Il commesso della Mercedes mi ha detto che il motore è un progetto nato tra la collaborazione di Renault e Mercedes, ma comunque il motore è mercedes a tutti gli efffetti. Non so se credergli o meno...
  • montanog93
  • Fiestista esperto

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 19:07 #286932

Il motore non l'ha progettato mercedes,è renault ed l è lo stesso motore che montano alcune nissan ed alcune dacia. Mercedes si occupa poi di assemblare il tutto con i sui componenti!
Dovrebbe essere però, solamente la A 180 da 109 cv.
  • zazza87
  • Fiestista
Ultima modifica: 21/11/2014 19:13 da zazza87.

Consigli sul prossimo acquisto auto! 21/11/2014 19:37 #286935

Se sei intenzionato a prendere una macchina "superiore" io ti posso consigliare o Mercedes classe a o BMW serie 1
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Consigli sul prossimo acquisto auto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.