Ciao a tutti...
pochi giorni fa per un banale errore di distrazione (e gli errori si pagano) in una manovra in retromarcia per parcheggiare "a nastro" ho urtato inavvertitamente la macchina che mi seguiva in marcia, causandole uno spacco del paraurti anteriore, che sicuramente andrà sostituito e tinteggiato...
Mi so scambiato il numero con la controparte e il cristiano che ho urtato si è mostrata disponibile nei prossimi giorni a fare il giro di un paio di carrozzieri in zona per avere un'idea del danno.
Io sto assicurato con la SAI e sto in prima classe, ereditata con la Bersani (che di fatto non corrisponde certo a na prima e lo sappiamo bene....grande cacata quella legge, va beh), vorrei capire se metto di mezzo l'assicurazion di quanto scatta il "malus" e quanto ci vuole a tornare in prima.....
Detto in "soldoni" (in senso fisico e metaforico ), pur rendendomi conto che ogni compagnia assicurativa è diversa dall'altra, qual è approsimativamente una cifra di "demarcazione" entro cui conviene risarcire in contanti la controparte, e oltre cui conviene mettere di mezzo l'assicurazione e far scattare il "malus"?