Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La cultura ( ignioranza ) a Napoli

La cultura ( ignioranza ) a Napoli 01/06/2016 15:44 #321707

Un mio amico(se così si può dire) di napoli( zona vomero) ha ( anzi aveva) un Audi a 1 86 cv versione base cerchi da 15 sedili in tessuto, radio base di serie e fari alogeni, dice che chi ha una ford fiesta è uno sfigato :angry: :angry: gli chiesi anche perché aveva preso una Audi a 1 così base e gli ho detto perché non si prendeva una polo( sulla stessa base della a1) a più basso prezzo e con più optional e lui ha risposto: perché devo fare il tamarro. Sta di fatto che a Napoli sono capaci di rubarti anche una dacia in versione base vecchia di dieci anni, infatti mentre stava in giro al vomero con la sua a 1 gli si sono messi davanti 2 uomo sul motorino armati e gli hanno preso la macchina. Ora a parte il fatto che c'è molta criminalità a Napoli ( ma questo già si sapeva essendo una delle peggiori città in fatto di sicurezza) ho visto che c'è anche molta ignioranza( non è il primo a Napoli che dice di comprarsi un Auto per fare il tamarro anche se nn ha possibilità economiche e a Napoli pochi ne hanno) cosa Pensate di tutto ció
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La cultura ( ignioranza ) a Napoli 01/06/2016 16:00 #321708

Il discorso ignoranza possiamo estenderlo un po ovunque e non solo a Napoli, più che altro, parlerei di tendenza,e moda...
L'essere tamarro lo fa la persona e non il mezzo dal quale scendi, puoi essere tamarro anche in una Ka, in una fiesta ed anche in una Aston Martin.
Per il discorso sicurezza, Napoli non è neanche tra le prime 10 più pericolose d'Italia.
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:La cultura ( ignioranza ) a Napoli 01/06/2016 16:13 #321710

Beh lo dico per esperienza ( ho vissuto a Napoli per 20 anni da quando sono nato, ho subito tante rapine poi mi sono trasferito al nord Italia da 8 anni e non ho mai avuto problemi, anzi ho notato una presenza molto maggiore di forze dell ordine al nord nelle strade poi sono tornato quest inverno per venire a trovare i mie a Napoli( abitano in zona vomero) ci sono stato per 2 settimane e in queste due settimane ho subito un rapina a Napoli dopo 8 anni di tranquillità al nord ( mi hanno rubato un orologio del valore di 80 euro, almeno nn ci ho rimesso tanto) ma tralasciando ciò certo sono d'accordo col tuo discorso, peró dire che chi gira in Ford fiesta sia uno sfigato è una cosa senza senso, nn trovo nulla di figo a prendere una a 1 in versione extra base o sbaglio?

La cultura ( ignioranza ) a Napoli 01/06/2016 16:37 #321713

La Bmw 320 di mio padre l'hanno rubata a Milano (qua a Napoli era parcheggiata quasi sempre in strada)... ogni mondo è paese.
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

La cultura ( ignioranza ) a Napoli 01/06/2016 19:17 #321724

Eh lo so peró sono rimasto molto scioccato quando sono stato derubato un anno fà della mia dacia Sandro sempre per venire a trovare i mei ( versione base è vecchia di due anni) mi sono fermato al semaforo rosso, mi hanno rubato anche a me la auto come è successo poco tempo fa sempre al mio amico a Napoli e cioè puntandomi una pistola in faccia e sono dovuto scendere dall auto, da allora sono rimasto scioccato( mi trovavo in zona Posillipo,Napoli ) ora gli ho detto ai miei genitori che se mi vogliono vedere li invito volentieri a casamia al nord, meglio cosi
Ultima modifica: 01/06/2016 19:18 da sogniandounaporsche.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La cultura ( ignioranza ) a Napoli

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.