Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: impantanato nel fango

impantanato nel fango 18/12/2009 02:37 #26807

mi è successo stasera per la prima volta in 6 anni....

me la sono fatta davvero sotto... ero parcheggiato in uno spiazzetto erboso in piano, ma dove tornare a marcia indietro su una stradina in pietra... in pendenza, ai cui lati solo erba e ulivi... il tutto ovviamente in pendenza... ero con 3/4 di macchina sulla strada, ma terminando di sterzare le ruote motrici si sono impantanate e ho perso l'aderenza..... slittate continue e fango per l'aria... e per un attimo ho sentito la macchina scendere verso il "dirupo" di ulivi.... davvero una senzazione bruttissima....

chiamo subito i miei amici e si mettono in 5 chi sul muso chi ai lati per spingerla su con me che andavo adagio di retro... ma niente non riusciva a prendere aderenza....
fortunatamente a casa di questo mio amico dov'eravamo stavano facendo dei lavori... abbiamo preso una pala e quel terriccio bianco che si usa di solito nei lavori edili (non so il nome) buttato a secchiate sul fango dietro le ruote e appiattito con la pala....
è bastato... di nuovo tutti a spingere e con estrema cautela ho sono riuscito a liberarmi....

mai avuto tanta paura... :( :(

ps. con la Punto ho fatto manovre simili in condizioni simili.... mai successa na roba del genere... non credevo fosse così pesante sul davanti... figuriamoci i tdci... :S
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:impantanato nel fango 18/12/2009 02:42 #26809

Che scaga,,,,,
Dai fortuna che alla fine si è risolto....Alla peggio prendevi una bella corda e la tiravi indietro con un altra macchina....
Io anno scorso ho dovuto far cosi in montagna in una strada in pendenza tutta ghiacciata,,,Che fortunatamente in fondo aveva un garge di legno a cui mi sono appoggiato...se no chissa dove arrivava la macchina!!!AHAHAHAHAH
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:impantanato nel fango 18/12/2009 12:46 #26850

mamma mia slevin...te la sei vista davvero brutta...!
fortunatamente si è risolto il tutto al meglio....e noi che malediciamo sempre i cantieri che ogni 2 giorn si presentano ovunque...MENO MALE CHE C'ERA!!!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:impantanato nel fango 18/12/2009 15:06 #26892

Dai Slevin per fortuna è andato tutto bene! Ora ti tocca una bella lavata! Mi raccomando pulisci bene anche sotto i passaruota perché li mi si era accumulato un botto di fango! Figuriamoci la tua alla fine in che condizione era!! :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:impantanato nel fango 18/12/2009 16:16 #26913

A me successe anni fa in Umbria, quando ancora mi divertivo a impostare il navigatore in modo che mi desse le strade più brevi... :dry: In pratica mi ha fatto prendere una stradina di campagna tutta fango, sassi e rovi. In men che non si dica mi son ritrovato impantanato.

Solo e impantanato in mezzo alla campagna umbra. In quei momenti non sai se ridere per quanto idiota ti senti o incominciare a preoccuparti seriamente.

Per fortuna ad un certo punto vedo avvicinarsi un signore che abitava in un casolare della zona che mi ha aiutato mettendo dei rami sotto le ruote e spingendo la macchina.

La paura maggiore era che in certi tratti la macchina perdeva aderenza e scivolava di lato ed è stato brutto quando ho dovuto attraversare un ponticello non sapendo se la macchina sarebbe andata dritta o partita per la tangente dentro al ruscello.

Da quel giorno imposto sul navigatore solo la via più veloce. :laugh:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 18/12/2009 16:18 da Stalker.

Re:impantanato nel fango 18/12/2009 18:41 #26935

bè slevin te la sei vista davvero brutta poteva capitare
di peggio comunque adesso non resta che lavare la fofi ;) ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:impantanato nel fango 18/12/2009 20:25 #26947

Ciao Slevin, urka!! E pensare che propio oggi dalle mie parti le strade sono innevate e ghiacciate!! Ho una paura boia ad uscire perchè non sono abituato a guidare con queste condizioni!!
Come hanno già detto gli altri amici, per fortuna che il peggio è passato! Ma vorrei aprire una piccola parentesi: spesso mmi capita in condizioni più che normali, che su qualche sassolino lasciato qui e la per le strade di campagna perdi il controllo della macchina, ovvero mi spiego meglio, sembra che il posteriore se ne vadi per qualche secondo per cavoli suoi! Capita anche a voi? Non sarà una problema più che un pregio il fatto di aver tolto tanti kg a questa nuova versione della fofi?
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:impantanato nel fango 18/12/2009 22:22 #26982

michael07 ha scritto:
Ora ti tocca una bella lavata! Mi raccomando pulisci bene anche sotto i passaruota perché li mi si era accumulato un botto di fango! Figuriamoci la tua alla fine in che condizione era!! :-)[/quote

ieri sera stessa, accompagnando la mia ragazza a casa, mi sono fermato all'autolavaggio e ho fatto subito 2 passate con la lancia ad acqua calda.... se lasciavo seccare il fango sai che divertimento toglierlo.... era da tutte le parti.... non chiedetemi come, ma ce n'era pure sullo spoiler.... da sotto i parafanghi anteriori venuta fuori mezza collina....

"fortuna" ha voluto che quel terreno era completamente melmoso: niente sassi schizzati sulla macchina, neanche un graffio...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics impantanato nel fango

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.