Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate?

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 14/01/2010 01:32 #31270

Slevin pensa che io preferisco la vecchia c30 perché nella nuova non vedo una giusta armonia tra l'anteriore nuovo e il posteriore rimasto identico o quasi!! :-p

Ragazzi ma astra e insigna a parità di dotazione non costano molto di più della skoda?

PS la mazda fa parte del gruppo ford ma a livello di qualità è anni luce avanti da quello che so...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 14/01/2010 01:46 #31274

Tanti auguri per la tua nuova auto Miki. La Skoda non è male, è sempre gruppo WW.
Certo ce ne sono di più belle, ma l'auto che hai scelto sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 14/01/2010 19:16 #31444

Slevin ha scritto:
innanzitutto ritengo la decisione di Miky totalmente giusta e comprensibile... io che sono una persona che tiene alle sue cose e che pretende la correttezza e la professionalità (ahimè praticamente rare) da parte di un'azienda in quanto loro cliente, posso giustificare la scelta fatta da miky.... 2000 euro non sono pochi, ma per non vedere più un'auto (e non avere più a che fare con l'azienda) che per 6 mesi non ti ha portato altro che delusioni, li sacrificherei anch'io... più passava il tempo, più l'avrebbe odiata e più ci avrebbe perso per togliersela..

passiamo ora alla sostituta..... purtroppo è un dato di fatto... l'estetica non la premia... non che sia brutta, ma è piuttosto anonima.
la categoria è anche una scelta piuttosto particolare, ma non conoscendo le tue necessità, non la discuto... credo che però dal lato confort ed abitabilità il progresso sarà notevole.. :)
certamente io che ho 24 anni avrei optato su ben altra auto....
tra quelle da te citate è interessante la laguna SW... (la berlina ha un didietro orrido)
personalmente mi sarei informato sulla nuova nuova Astra e la Insignia (quest'ultima davvero bella)

Un in bocca al lupo sincero.. :)

pps.... la c30 vecchia fa cagare... :P la nuova comincia a potersi guardare... :D :D

Ciao Slevin, hai colpito nel segno e compreso pienamente le motivazioni della mia scelta! Non rinnego la mia FoFi, non dico che sia una macchina brutta, scadente e dai pochi confort, anzi credo che sia tutto il contrario, ma il susseguirsi di eventi sgradevoli mi hanno fatto vivere l'auto in modo sbagliato.
La scelta di prendere l'Octavia è dovuta dal fatto che credo sul mercato una macchina con le stesse caratteristiche ad un prezzo del genere non la trovi. Ho paragonato le caratterestiche della Toyota avensis sw con quelle dell'octavia, be nettamente migliore la seconda, come spazi interni non ha confronti, la capacità di carico del baule è al terzo posto, niente male no?!! Eppoi dal vivo non è così poco giovanile come si pensa!

PS: grazie a tutti per gli auguri fatti
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate 18/01/2010 20:56 #32541

Anche se credo la conosciate quasi tutti.. allego qualche foto della mia futura macchina..

• mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
Ultima modifica: 18/01/2010 21:02 da mikymania.

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 24/02/2010 15:45 #41674

Ancora pochi giorni d'attesa è il passaggio a Skoda sarà ufficiale.. Ho sentito il concessionario è risulta in viaggio la macchina.. dovrebbe arrivare a giorni.. consegna prevista al massimo settimana prossima..
Si avvicina così l'addio alla FoFi.. non vi nascondo un pizzico di tristezza.. ma nessun rimpianto per adesso!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 24/02/2010 20:38 #41784

bè sarà un bel passaggio da un utilitaria a una berlina :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 20/03/2010 21:28 #47902

ormai skoda e' vw, quindi buona scelta.

pero' hai proprio stravolto il tipo di auto, sei passato da poco piu' di un' utilitaria ad una berlina.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 20/03/2010 21:31 #47904

sono d'accordo con sauzer, hai proprio cambiato segmento :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 20/03/2010 21:38 #47908

jackfrusciante ha scritto:
sono d'accordo con sauzer, hai proprio cambiato segmento :)

gia' :)

e ora , simpaticamente e' chiaro, voglio fare una domanda a mikymania: non e' che hai trovato le scuse per cambiare auto? magari potevi insistere sui vari casini che sono successi con la ford e risolvere definitivamente. io oggi me la sono vista li nel park delle auto in consegna..volevo dormire li con la macchina, mi piace un sacco.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 20/03/2010 21:38 da SAUZER.

Re:Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate? 20/03/2010 23:17 #47926

SAUZER ha scritto:
jackfrusciante ha scritto:

gia' :)

e ora , simpaticamente e' chiaro, voglio fare una domanda a mikymania: non e' che hai trovato le scuse per cambiare auto? magari potevi insistere sui vari casini che sono successi con la ford e risolvere definitivamente. io oggi me la sono vista li nel park delle auto in consegna..volevo dormire li con la macchina, mi piace un sacco.

Diciamo che ho lottato sin dal primo giorno affinchè la mia fofi mi fosse data in modo perfetto. Ho fatto piu km per adare e tornare dal concessionario che quelli per andare in giro! Ho avuto incontri e scontri con il concessionario e l'ispettore ford, con meccanici e carrozzieri.. dicimao che non mi sono fatto mancare nulla! Ho dedicato tanto tempo a questa macchina e l'ho trattata da vera regina! Diciamo che hanno infuito molto gli accaduti, ma anche alcuni fattori personali hanno rafforzato la scelta di cambiare l'auto!

se avete voglia di dargli un'occhiata le foto le trovate qui!:FOTO Skoda octavia mikymania
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Dalla FoFi alla Skoda Octavia.. cosa ne pensate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.