Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford perchè fai cosi?

Ford perchè fai cosi? 24/01/2010 21:22 #34254

Cari utenti, vi scrivo per disperazione sinceramente...
Il mio amore per la fiesta ènato quasi 2 anni fà, quando la vidi per la prima volta su autoblog, da allora mi sono sempre detto, sarà la mia macchina, ho atteso un anno per potermela comprare e 6 mesi per ordinarla... Una vita... Nel frattempo ho avuto problema con la focus e da là e dal comportamento dell'assistenza ford, ho avuto esperienze negative da questa casa.
Arriva la fiesta dopo 6 mesi con 2 mesi di ritardo...
La macchina stupenda, bellissima 1.4 gpl ma dopo un pò solo brutte cose...
Le ruote da parte di Ford non sono catenabili, ruote che escono dalla casa non catenabili, una presa in giro totale verso coloro che hanno preso il titanium pack.
Dopo 1 anno capiscono che hanno prodotto una macchina con dei cerchi di burro e decidono di sostituirle... Cosi i vecchi clienti rimangono con dei cerchi molto fragili .
Una macchina che consuma più di un motore Honda che è risaputo che consuma troppo, con un buco dai 2000 ai 3000 giri che è inspiegabile poi dai 3300 giri in poi sembra che sia dotata di una turbina, che in autostrada in 2 a 100km orari in quinta, la macchina non riesce ad accellerare e si è costretti a scalare, parliamo di 100cv quasi su una utilitaria che sono tantissimi, visto anche il peso che non è esagerato per questa macchina.
Pubblicizzano una particolarità della Ford nell'impianto stereo con l'ipod/iphone che una volta su due ti porta a sganciare e ricollegare il telefono mentre si guida e che si è costretti a ricollegare l'iphone ogni volta che si riceve una chiamata...
La macchina è bellissima ma rimane l'estetica e basta il resto è una sorta di problemi continua....
Spero che la Ford sia decisa a risolvere i problemi visto anche le vendite esagerate... Io se potessi non mi ricomprerei la Fiesta...Vorrei spenderci soldi in estetica ma se sono problemi continui preferisco tenermeli...
Sinceramente la Ford mi ha deluso troppo, si parla già che fra 2 anni uscirà il restyling un comportamento unico tra le case automobilistiche....
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford perchè fai cosi? 24/01/2010 22:30 #34258

I problemi che hai citato nn sono poi così gravi. Te lo dice uno che da quando è nato ha guidato solo macchine fiat e credimi che hanno molti + problemi della fiesta. L'unica cosa che mi viene da dire è quella di avere, nella mia fiesta, solo questi "problemini" rispetto a tanti altri che se ne leggono sul forum e che sono veramente paradossali. La mia è un' opinione come pure la tua, ma ci sono cmq tantissimi utenti che la posseggono che sono molto soddisfatti dell'acquisto. Credo sia una questione più soggettiva che oggettiva. Io per esempio abituato ad una Uno del '91 resterò certamente soddisfatto anche se la fiesta sarà quel che sarà. Nn ti abbattere!!! ciao
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Ford perchè fai cosi? 24/01/2010 23:11 #34264

infatti secondo me andrix non si è riferito a problemi ma a esperienze negative!
le ruote catenabili, beh si questa se la potevano risparmiare!
i cerchi da 16" ford è risaputo da una vita che sono fragili...
sui consumi (anche se mi baso su esperienza di un'amico) non sono così malacci... anzi! altro discorso sui cavalli, è vero che non si sentono!

alla fine infatti andrix non ha parlato di problemi veri e propri ma solo di aspetti negativi che non si aspettava!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Ford perchè fai cosi? 25/01/2010 01:07 #34292

posso capire Andrix... e pensare che se avessi avuto il garage un tantino più grande si sarebbe presa la Bravo... non voglio disdegnare la Fiesta, ma la Bravo era tutta un'altra macchina, a cominciare dalla categoria... vabbè

comunque si tratta aspetti negativi, non problemoni di certo.... che però in certi casi fanno davvero cadere le braccia....
primo fra tutti alcuni assemblaggi interni davvero fatti all'acqua di rose, che ronzano o vibrano su strade un pò sconnesse...
d'accordo pure sulla questione del software della radio... immagino i problemi che possa avere con l'iphone, visto che a quanto pare ogni tanto si parla di qualche pennetta che fatica ad essere letta.... ah si le pennette, vogliam parlare dell'algoritmo di random di questa radio? del fatto che se ho 700 canzoni su una penna, quando accendo la radio sento sempre le stesse 20 nello stesso ordine? ragazzi in attesa dell'ipod sono addirittura tornato a masterizzare i cd usando i supporti originali come sorgenti... della serie se devo ascoltare sempre la stessa musica almeno la decido io, scelgo il cd e sento sicuramente meglio di un mp3...

mi tocca dissentire sul motore però..... non scordiamoci che questa macchina è pur sempre un utilitaria......
è vero, se sei in autostrada e in quinta scendi a 90 100 sei morto, verrebbe da dire: cerca di stare attento e rimani a 120...
però con le marce inferiori il buco lo si sente di meno dai.... io vengo da una punto 1.2 75cav che pistava e beveva come un ciuccio a benzina peggio di questa che è 1.4... e non mi lamento di potenza c'è ne abbastanza...
tornando sulla questione del buco..... Andrix il motore di queste Ford è praticamente sempre lo stesso, collaudato da quasi 10 anni... le normative euro4 non si rispettano con la bacchetta magica e appicciando sul motore un bollino.... se il motore e sempre quello, per rispettare le normative c'è poco da fare, si interviene di elettronica e lo si limita....

in conclusione, d'accordo che certe cose fanno storcere il naso... ma non pensiamo che in altre case non succedano cose simili o magari peggiori..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Ford perchè fai cosi? 25/01/2010 01:13 #34294

Slevin ha scritto:
posso capire Andrix... e pensare che se avessi avuto il garage un tantino più grande si sarebbe presa la Bravo... non voglio disdegnare la Fiesta, ma la Bravo era tutta un'altra macchina, a cominciare dalla categoria... vabbè

comunque si tratta aspetti negativi, non problemoni di certo.... che però in certi casi fanno davvero cadere le braccia....
primo fra tutti alcuni assemblaggi interni davvero fatti all'acqua di rose, che ronzano o vibrano su strade un pò sconnesse...
d'accordo pure sulla questione del software della radio... immagino i problemi che possa avere con l'iphone, visto che a quanto pare ogni tanto si parla di qualche pennetta che fatica ad essere letta.... ah si le pennette, vogliam parlare dell'algoritmo di random di questa radio? del fatto che se ho 700 canzoni su una penna, quando accendo la radio sento sempre le stesse 20 nello stesso ordine? ragazzi in attesa dell'ipod sono addirittura tornato a masterizzare i cd usando i supporti originali come sorgenti... della serie se devo ascoltare sempre la stessa musica almeno la decido io, scelgo il cd e sento sicuramente meglio di un mp3...

mi tocca dissentire sul motore però..... non scordiamoci che questa macchina è pur sempre un utilitaria......
è vero, se sei in autostrada e in quinta scendi a 90 100 sei morto, verrebbe da dire: cerca di stare attento e rimani a 120...
però con le marce inferiori il buco lo si sente di meno dai.... io vengo da una punto 1.2 75cav che pistava e beveva come un ciuccio a benzina peggio di questa che è 1.4... e non mi lamento di potenza c'è ne abbastanza...
tornando sulla questione del buco..... Andrix il motore di queste Ford è praticamente sempre lo stesso, collaudato da quasi 10 anni... le normative euro4 non si rispettano con la bacchetta magica e appicciando sul motore un bollino.... se il motore e sempre quello, per rispettare le normative c'è poco da fare, si interviene di elettronica e lo si limita....

in conclusione, d'accordo che certe cose fanno storcere il naso... ma non pensiamo che in altre case non succedano cose simili o magari peggiori..

volevo dire precisamente questo! aspetti negativi ma non problemi!
tutte le macchine hanno i pro e i contro!
e con questo intendo dire che se evidentemente andrix pensa che dopo aver scoperto i contro della fiesta avrebbe preferito un'altra auto è libero di farlo!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 25/01/2010 01:14 da gek0z.

Re:Ford perchè fai cosi? 25/01/2010 10:34 #34310

Premessa: guido la new fiesta da novembre.

Andrix, non ti abbattere, continuo a pensare che la fiesta sia il miglior acquisto per quei soldi... ma ragazzi abbiamo visto gli interni delle altre? La fiesta le batte alla grande... Per gli assemblaggi.. io ho la radio sempre sparata o parlo con gli ospiti in auto percio' magari non mi accorgo di tutti sti rumorini.. Si puo' sempre consultare un esperto di carrozzeria - tuning che magari riesca, con esperienza, ad annullare questi inconvenienti.

Il motore (ho il 1.2) va piu' che bene, credo che per evitare le emissioni a bassi regimi, l'accelerazione sia molto limitata, infatti sull' altra fiesta che avevo (stesso motore) bruciavo tutti ai semafori.. verso i 3000 lo riconosco, e' sempre lui :)

Se dovessi scegliere un auto della stessa categoria la ricomprerei...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ford perchè fai cosi? 25/01/2010 10:57 #34313

Guarda per interni e per carrozzeria è burro puro la fiesta :P. Spero solamente che con il tepo e i soldi possa fare qualche cosa per il buco dai 2 ai 3mila giri...
Per il resto quando tocco i 3100giri è un mostro assoluto :D. Sembra che attacca una turbina :P.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Ford perchè fai cosi? 25/01/2010 11:14 #34317

pensa che quelli della brc che mi hanno regolato la pressione all'impianto mi hanno detto che, volendo, mi farebbero una mappatura approfondita dell'impianto gpl in modo da annullare completamente il buco.... "Poi vedi come vola!!!!"
ho gentilmente rifiutato, non mi lamento affatto delle prestazioni di questa macchina... e poi dopo un trattamento del genere 10/11 km/l col gpl me li scordo per sempre... :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Ford perchè fai cosi? 25/01/2010 13:52 #34371

Andrix88 ha scritto:
Guarda per interni e per carrozzeria è burro puro la fiesta :P. Spero solamente che con il tepo e i soldi possa fare qualche cosa per il buco dai 2 ai 3mila giri...
Per il resto quando tocco i 3100giri è un mostro assoluto :D. Sembra che attacca una turbina :P.

L'osservazione relativamente alla carrozzeria è legata ad esperienza personale... oppure a dati di test??? Intenti come resistenza agli urti... oppure come assemblaggio???
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Ford perchè fai cosi? 25/01/2010 14:56 #34387

intende come assemblaggio.... e non fa riferimento a nessun test....

il test siamo "noi" -.-
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Ford perchè fai cosi?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.