Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dacia sandero. cosa ne pensate???

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 04/04/2010 20:05 #51177

cario dario60, frequento il forum dacia come ospite, e ti assicuro che sono molto meno i problemi lamentati dai possessori sandero di quelli lamentati dai possessori fiesta :( amo la fiesta, finora non mi ha dato problemi ma molti utenti di questo forum hanno lamentato parecchie pecche, che vanno dall'ordine in concessionaria ai consumi o ai materiali e tanto altro. quindi, a conti fatti, ho potuto notare una maggiore soddisfazione dai sanderesti piuttosto che dai fiestisti.
detto questo, ho appunto scritto che non sono assolutamente esperto di motori a gpl, infatti ho chiesto se le prestazioni della sandero in questione erano normali. per quanto riguarda i materiali, sono d'accordo che anche la fiesta non eccelle in robustezza per paraurti e cerchi da 16''. il punto è che sia sandero che fiesta sono due auto dello stesso segmento che però differiscono di circa 3.000 euro, che è quello che paghi per un'auto più rifinita e sicura (fiesta). non dimentichiamo che sandero ha solo 2 airbag, niente esp (neppure a pagamento), design molto datato e plastiche interne molto fragili, e una tenuta di strada molto inferiore rispetto alla fiesta. questo la fiesta te le fa pagare ;)
cmq vengo da due fiat punto e considero migliore la fiesta, ma considero la punto migliore della sandero :D
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 04/04/2010 22:29 #51200

jackfrusciante ha scritto:
cario dario60, frequento il forum dacia come ospite, e ti assicuro che sono molto meno i problemi lamentati dai possessori sandero di quelli lamentati dai possessori fiesta :( amo la fiesta, finora non mi ha dato problemi ma molti utenti di questo forum hanno lamentato parecchie pecche, che vanno dall'ordine in concessionaria ai consumi o ai materiali e tanto altro. quindi, a conti fatti, ho potuto notare una maggiore soddisfazione dai sanderesti piuttosto che dai fiestisti.
detto questo, ho appunto scritto che non sono assolutamente esperto di motori a gpl, infatti ho chiesto se le prestazioni della sandero in questione erano normali. per quanto riguarda i materiali, sono d'accordo che anche la fiesta non eccelle in robustezza per paraurti e cerchi da 16''. il punto è che sia sandero che fiesta sono due auto dello stesso segmento che però differiscono di circa 3.000 euro, che è quello che paghi per un'auto più rifinita e sicura (fiesta). non dimentichiamo che sandero ha solo 2 airbag, niente esp (neppure a pagamento), design molto datato e plastiche interne molto fragili, e una tenuta di strada molto inferiore rispetto alla fiesta. questo la fiesta te le fa pagare ;)
cmq vengo da due fiat punto e considero migliore la fiesta, ma considero la punto migliore della sandero :D

anch'io frequento i forum sandero ed infatti, è facile notare che i sanderisti sono molto + contenti di noi fiestisti, vedo che su questo concordiamo, anche se in parte considero la cosa paradossale, visto che a pari allestimenti e confronto qualita' - base la dacia deve necessariamente costare di meno. .( Low cost )
( es: versione Laureate al max. degli allestimenti, non certo ottimali ma cmq. competitivi e soprattutto funzionali )
il maggior prezzo che oggi paghiamo x una fiesta è dovuto principalmente al Kinetic design che fra l'altro ha salvato la Ford da baratro del fallimento, non tanto alla funzionalita' che, x quanto soddisfacente ( vedi questo stesso forum ) lascia tuttora molti nel dubbio.
naturalmente consideriamo poi le esigenze, laddove in tempi di crisi risparmiare 3000 euro circa fa veramente la differenza x il medio consumatore, che, stando a dati statistici, tende a rivolgersi sempre + verso un compromesso accettabile fra qualita' e praticita'.
ma a parte gli aspetti negativi-positivi sempre presenti anche su marche blasonate, credo che la dacia sandero rappresenti oggi una reale sfida agli odierni canoni spesso standardizzati da mode e quant'altro, e, dati alla mano, gli attuali risultati di mercato nonche' soddisfazione-clienti volgono finora tutti a suo favore.
naturalmente non tutto si puo' avere, ma in linea di massima, questo dovrebbe cmq. insegnare alla concorrenza che:
quando si fa pagare di + un prodotto è bene collezionare a tuttti i costi SODDISFAZIONI facendo tutto il possibile x ridurre le LAMENTELE al minimo.
e soprattutto non considerare la propria clientela come una sorta di Beta-Test.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/04/2010 22:39 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Dacia sandero. cosa ne pensate???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.