Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!!

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 00:28 #40177

Il problema principale non e' che crepino gli intelligentoni che vanno a 200 ma che si portano dietro solitamente amici, amiche, e le auto che arrivano di fronte con famiglie intere.
io sono per un futuro con le auto elettriche limitate a 120 / 130 km/h, non oltre che non serve se e' proibito e pericoloso.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 00:33 #40182

Tony ha scritto:
Il problema principale non e' che crepino gli intelligentoni che vanno a 200 ma che si portano dietro solitamente amici, amiche, e le auto che arrivano di fronte con famiglie intere.
io sono per un futuro con le auto elettriche limitate a 120 / 130 km/h, non oltre che non serve se e' proibito e pericoloso.

Giustissimo, per divertirsi c'è la pista!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 00:48 #40190

*Eddy* ha scritto:Premetto che sono un motociclista quindi amo le alte velocità, ma in moto, con la mia fofi in autostrada 130/140 non di più! Ciao ciao![/quote]

Io non giustifico le alte velocità neanche alle moto...non vedo il motivo per cui invece alle moto debbano essere consentite. :dry:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 00:54 #40192

io credo che in questo post si sia frainteso molto. credo sia normale, presa la macchina nuova, tirarla almeno una volta. questo va fatto però con la massima attenzione ed accortezza, in tratti stradali che si conoscono bene, in condizioni meteo perfette e se il traffico lo consente, cioè se la strada è deserta. è un problema se invece un idiota scambia la strada per una pista, quindi va sempre a tavoletta solo perchè il cervello non lo assiste. ma si deve andare SEMPRE PIANO. :):):):):):):) eddy infatti ha precisato che oltre i 130 non va mai.
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 19/02/2010 00:55 da jackfrusciante.

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 00:58 #40196

Kitt ha scritto:
*Eddy* ha scritto:Premetto che sono un motociclista quindi amo le alte velocità, ma in moto, con la mia fofi in autostrada 130/140 non di più! Ciao ciao!

Io non giustifico le alte velocità neanche alle moto...non vedo il motivo per cui invece alle moto debbano essere consentite. :dry:[/quote]
Perchè se ho un tratto di strada libera e voglio accelerare per godere delle prestazioni di una moto (neanche lontanamente paragonabili con quelle di una fiesta) lo faccio e da 0 a 100 ci metto 3 secondi circa per poi rallentare nuovamente. La fiesta ci mette 15 secondi capisci bene che il pericolo è differente e inoltre in moto devi fermare 150 kg di alluminio, in macchina 1500 kg di ferro e plastica, le tempistiche sono molto ma molto differenti. Inoltre in moto non vai a fare lo scemo in autostrada a 200 all'ora ma vai sulle strade piene di curve a mettere il ginocchio per terra le velocità rimangono comunque "contenute" (120/130 anche se magari il limite è 70) ma in generale non sono mezzi paragonabili!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 01:19 #40201

Se l'autostrada e deserta 3 corsie visibilità ottima,perchè non portare la macchina al limite?Si rischia
la propria vita,basta non coinvolgere nessuno.Però ricordate che la vita e una sola,non esiste un piano B,
e non mi dite che in autostrada non avete mai oltrepassato il limite...non ci credo,anche solo per poco,
140/150/160....con questo non voglio incoraggiare,o scusare chi corre,ma per me gli idioti e pericolosi sono altri,
tipo,sorpassare a destra a 120km,in corsia di sorpasso a 80km,a 130 km parlare al cellulare,ubriachi,drogati,
ecc....e poi se vogliamo dirla tutta 130km all'ora e una velocità in tutta sicurezza?E solo non
infrangere il CDS,perchè se ti schianti a 130km ti raccolgono con il cucchiaino
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 01:21 #40202

A chi non è mai capitato per un motivo o per un altro di spingere più del dovuto l'accelleratore
L'importante è non andare oltre i limiti gestibili.. la fiesta non è la macchina adatta alle forti velocità
Secondo me il suo limite di gestibilità è di 150-160Km/h in strade che lo consentono..non di più
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 01:34 #40203

Guardate io credo che in questa discussione si criticasse un ragazzo che ha fatto una foto al tachimetro della sua fofi a 200 km/h! Poi la discussione è un pò degenerata! Comunque tutti hanno superato i limiti, è umano; il problema sussiste quando persone con altri limiti (al cervello) creano incidenti spaventosi e stroncano la vita di persone innocenti! Arrivare a 170 per il gusto di tirare la macchina qualche volta e in condizioni ottimali non è condannbile dal mio punto di vista, ma farti da casello a casello a 170 e anche più dove ci sono altre macchine non è tollerabile! Ragazzi mi capita che sto a 140 e mi passano accanto delle macchine a velocità assurde! E comunque i problemi sono sporadici in autostrada perchè questa è fatta in modo tale da essere percorsa ad alte velocità! L'A1 è perfetta, asfalto perfetto, tutta 3corsie e tratti a 4, li le alte velocità sono sostenibili; gli incidenti purtroppo avvengono maggiormente sulle super strade! L'asfalto fa schifo, le radici degli alberi creano dei dossi più alti di quelli artificiali! E' li che bisogna fare attenzione e non correre!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 10:14 #40224

Arrivare a 170 per il gusto di tirare la macchina qualche volta e in condizioni ottimali non è condannbile dal mio punto di vista, ma farti da casello a casello a 170 e anche più dove ci sono altre macchine non è tollerabile! (concordo con eddy è quello che volevo dire nel mio post)

aggiungo che se mentre vai a 170 è notte, ci sono altre auto e soprattutto ti metti a fare fotografie (e sei alla guida!!!!!!!!!) per far vedere agli amici quanto corre la tua macchina non è la stessa cosa di uno che a 170 ci arriva perchè "ha tirato" la macchina.
è questo che volevo dire poi l'alta velocità è sempre condannabile. punto. ma non si può condannare chiunque perchè una volta ha tirato la macchina. è come togliere 20 punti a chi va in pizzeria, si fa una pizza e una birra, esce lo fermano e lo multano. invece chi si devasta di vodka al bar, esce e si mette strafatto in macchina ed è pericoloso per se stesso e per gli altri rimane pulito pulito :( :( :( :(
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 19/02/2010 10:16 da jackfrusciante.

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 14:36 #40263

Dunque, c'è auto e auto e ci sono strade diverse ma soprattutto ci sono piloti e guidatori normali.

Ho cominciato da ventenne a fare da apripista nei rally degli appennini(tra Toscana ed Emilia) con una 205 Rally una vettura che, anche nella guida normale consentiva manovre al limite senza mai tradirti!!! Strade sgombre dal traffico ma pur sempre la paura di trovarmi qlc "pirla" in mezzo alla strada. Con la stessa vettura mi dilettavo in piena notte a misurarmi sulle medesime strade libere dal traffico e, molto incoscientemente :( , portandola quasi al limite.
Poi la mia prima Fiesta e la curva cieca sull'A1 (dopo FI) all'uscita della quale mi trovai un muro di auto ammucchiate e bloccate nel peggior disastro che abbia mai visto... 130/140 all'ora ma con un pò di riflessi riuscii a fermarmi in tempo. Di fianco altre auto che continuavano a piantarsi l'una dentro l'altra, col terrore di lasciarci qnt meno la macchina :unsure: ...

Tutto bene sia x me, la mia ragazza e la macchina...

Ora a 35 anni e con una nuova Fofina, amo ancora sentire il motore che "tira" , la potenza magari sognando tanti cavalli in + mah, credetemi, l'imprevisto può coglierti in un secondo e, anche a 70 all'ora , se noi sei preparato o rapido, non puoi farci davvero un c..o

Viva l'ECS, l'ABS ma soprattutto , viva la gente sveglia :)
  • Markinho
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.