Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La strada più ripida che avete mai percorso

La strada più ripida che avete mai percorso 15/03/2010 11:22 #46398

A Roma, nel quartiere di Montespaccato, ci sono alcune vie veramente "da paura". Mi è capitato "per sbaglio " di doverne affrontare una in discesa venerdì con la Fiesta. Confesso di aver avuto un po' di strizza. Una pendenza così non mi era mai capitata prima d'ora. Avevo quasi paura che la macchina perdesse aderenza... :)

Qui il link di street view

tinyurl.com/ykflt9k

Non si capisce benissimo la pendenza, bisogna guardare gli edifici di fianco alla strada per capire che si scende molto ripidi.

Altre strade che conoscete in Italia mooolto pendenti ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La strada più ripida che avete mai percorso 15/03/2010 11:38 #46405

io ho una salita/discesa (a seconda del verso di percorrenza :D) che faccio quotidianamente per uscire con la macchina trovandosi davanti casa mia. sarà di 45° è molto ripida ma breve (circa 20/30 metri). è stata perfetta per la pratica nelle partenze in salita
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:La strada più ripida che avete mai percorso 15/03/2010 11:41 #46407

mi è capitato sabato di fare una discesa ripidissima ,era sera nessuna luce

pensavo che se mi si rompevano i freni non sarei tornato a casa vivo
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:La strada più ripida che avete mai percorso 16/03/2010 02:39 #46642

Salita (e al ritorno, ovviamente, discesa) dal lago di Misurina (prov. Belluno, confine con l' Alto Adige) verso le Tre Cime di Lavaredo: un altro po' e scendevo a spingere!
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:La strada più ripida che avete mai percorso 16/03/2010 12:01 #46664

Chi è di Roma ed ama mangiare bene e in allegria sarà senz'altro andato ad Ariccia e per cercare parcheggio si sarà sicuramente addentrato in salite/discese a dir poco paurose!!! ;)
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:La strada più ripida che avete mai percorso 16/03/2010 12:25 #46667

Semplicemente la rampa del cinema/parcheggio della Fornace a tradate. E' con una pendenza di 45° e qualunque auto esistente (tranne il panda 4x4) tocca in discesa.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:La strada più ripida che avete mai percorso 28/03/2010 17:37 #49750

Ahahah non siete mai venuti a cagliari allora! Con i suoi 9 colli è praticamente la San Francisco sarda...piena di salite e discese
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La strada più ripida che avete mai percorso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.