Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA?

HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 23/03/2010 14:38 #48562

Ciao ragazzi,
mi sto avventurando nella difficile scelta dei cerchi, pur consapevole che la cosa è prettamente soggettiva, vorrei avere consigli, opinioni e magari alternative alla possibile scelta del cerchio!

Appena le finanze me lo consentiranno (e spero presto), ho intenzione di cambiare gli attuali cerchi in lega CRATERIS da 16" con dei nuovi cerchi da 17". Naturalmente i primi li terrò in box per sfruttarli nei mesi invernali.

Detto ciò veniamo al dunque, queste sono le scelte che per adesso ho idealizzato valutando puramente un gusto estetico:

- My Car - OCTAVIA Berlina 1.6 TDI CR 105cv AMBITION - NERO PERLATO

Soluzione n.1
Marca: Wolfrace Wheels
Modello: LUGANO BG
Caratteristiche: 7,5x17-ET36 5-112 oppure 7,5x17-ET47 5-112
Link produttore: http://www.wolfrace.co.uk/gb_details.php?wheelID=68

Soluzione n.2
Marca: OZ Racing
Modello: POWER
Caratteristiche: 8x17-ET35 5-112
Link produttore: http://www.ozracing.it/wheels/x-line/power/it

Soluzione n.3
Marca: OZ Racing
Modello: ADRENALINA Shining Titanium
Caratteristiche: 8x17-ET35 5-112
Link produttore: http://www.ozracing.it/wheels/x-line/adrenalina/it

Questi sono diciamo tra le mie primissime possibili scelte.. in ordine di gradimento.. voi cosa ne pensate? Altre proposte?

Grazie a tutti.. miky
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 23/03/2010 14:52 #48566

alt alt alt.-...ma la tua fofi dove è finita?? :(
in ogni caso visto il colore nero perlato direi la soluzione 3 senza dubbio!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 23/03/2010 16:44 #48609

saint7 ha scritto:
alt alt alt.-...ma la tua fofi dove è finita?? :(
in ogni caso visto il colore nero perlato direi la soluzione 3 senza dubbio!

Eh saint mi sa che ti sei perso un pò di novità?! L'ho venduta al concessionario e preso questa!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 24/03/2010 17:45 #48931

miki scusa l'insistenza :P già una volta ti ho chiesto come mai hai dato via la fiesta... ti dispiacerebbe fare un riassuntino??? :D

per quanto riguarda invece la scelta dei cerchi, il mio voto va alla soluzione 1 per un semplice motivo: personalmente mi piacciono di più i cerchi con più raggi di quelli con 5/6 raggi ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 24/03/2010 20:08 #48955

jackfrusciante ha scritto:
miki scusa l'insistenza :P già una volta ti ho chiesto come mai hai dato via la fiesta... ti dispiacerebbe fare un riassuntino??? :D

per quanto riguarda invece la scelta dei cerchi, il mio voto va alla soluzione 1 per un semplice motivo: personalmente mi piacciono di più i cerchi con più raggi di quelli con 5/6 raggi ;)

Ciao jack, hai ragione! Scusa se non ho dato risposta alla tua curiosità! Diciamo che non ho avuto una buona esperienza con Ford! Credo che la macchina sia validissima, ottima esteticamente, dalle buone potenzialità, tutto sommato una buona macchina, ma che quando riscontra problemi (come nel mio caso) non viene sostenuta da Ford e/o da chi di competenza!
Forse sarò un caso isolato, forse no.. ma ho avuto problemi da subito al tunnel centrale che si surriscaldava, ho avuto problemi alla vernice che risultava diversa nelle parti a detta loro di plastica, ho avuto a che fare con persone sgradevoli del service che si sono totalmente disinteressati ai miei problemi e quando hanno provato a far qualcosa hanno solo peggiorato la situazione! Pur amando questa vettura, mi sono trovato nella situazione di non starci più bene al volante. Poi la scelta di passare all'attuale auto spinta anche dalla volontà di avere un'auto più spaziosa che mi consentisse di affrontare i viaggi più serenamente!

Ti segnalo alcune discussioni aperte da me.. magari se hai voglia e curiosità capirai qualcosa in più della mia scelta!

- Problemi di vernice alla carrozzeria: Bianco frozen.. o bianco opaco? Pregio o difetto?!

- Problemi con il concessionario: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

- Problemi con Ispettore Ford e Ford Italia: Vernice disomogenea.. FORD riconosce il problema
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 24/03/2010 20:29 #48959

ok grazie ;) sono curioso di sapere come mai hai rinunciato alla fiesta :(
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVI 24/03/2010 21:34 #48979

Miki scelta 3, adrenalina!!! se solo ci fossero da 16 in quel colore li prendere per la mia fofi nera!!!!! ciaooo
  • zazza87
  • Fiestista
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 10/07/2010 17:30 #72049

se sono ancora in tempo per il sondaggio....direi soluzione uno senza ombra di dubbio!...esteticamente sono i più belli!! :laugh:

ps. ma quanto costano?
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 16/07/2010 20:07 #72989

Si si .. ancora in tempo!! E una scelta importante oltre che costosa!! Sto ancora valutando in attesa di racimolare i soldi necessari!!
Anche a me piacevano i primi e molto.. mi chiedevo però come starebbero sul nero perlato..

Per il prezzo di preciso non saprei.. devo ancora trovare un rivenditore in italia.. dall'estero comunque si aggira circa intorno ai 700 euro! per i cerchi da 17
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA? 17/07/2010 11:31 #73049

La Octavia non è una macchina sportiva da tuning quindi per i miei gusti voterei i numero 3....sono sportivi ma anche eleganti per il tipo di vettura! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics HELP ME!! - Quali cerchi compro alla mia OCTAVIA?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.