Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sesta marcia su fiesta tdci

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 18:18 #57372

Max73 ha scritto:
I latini dicevano che: "ad impossibilia nemo tenetur" e i moderatori del forum saranno d'accordo sul fatto che "obligatio est juris vinculum".

Non scherziamo col latino, caro macssettantatre'.

Già Svetonio, nel suo "De Fiesta meccanicae et cromaturae", argomentava con impressionante lucidità
"in gallicum poderosum motorum gasolii, aggiunta sestae velocitatae necesse et possibili est. Sticazz.".

Un'altra battutina sul cambio e le marce, e vi segnalo direttamente a Ford Italia.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 18:20 #57373

Come volevasi dimostrare :laugh: :laugh: :laugh:

max
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 18:23 #57375

Cmq visto che siamo in vena di spam... Si può disabilitare l'abs? L'additivo zx1 è davvero così miracoloso? Gasolio normale o speciale? La macchina mi arriva tra due mesi, ma vorrei aver gia raggiunto una ragionevole opinione su questi argomenti per allora ;)

massi

p.s. oggi passo in concessionaria e chiederò qualcosina poi vi saprò dire :)
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 28/04/2010 18:26 da Max73.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 18:25 #57376

caro coltrane oltre al nick e alla sottile ironia noto anche una foto molto accattivante, l'amicoi lebowski se non sbaglio. potresti essere il fratello che non ho mai avuto :D :D :D
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 19:33 #57398

Da neofita,vorrei montare la cloche al posto del volante,ma di quelle fly by wire,non pneumatica,è possibile?
Poi dovrò disattivare il telefonino o lo posso tenere acceso?
Grazie mille!!!
  • Dexter
  • New Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 19:46 #57401

Ragazzi, scusate ma volevo raccontarvi un fatto che ha dell'incredibile, che solo qui in Itaia puo succedere. Poco fa vado dal mio meccanico di fiducia e chiedo se sapeva montare sulla mia fiestina un reattore che mi permettesse di saltare da fermo e mi permettesse, per esempio, di scavalcare le auto in coda al traffico. In pratica un dispositivo simile a quello montato su Supercar nell'omonimo telefilm degli anni 80(e sottolineo anni 80..30 anni fa).Ebbene, lui prima mi sorride beffardo,come per voler dire che neanche dovevo mettere in dubbio il fatto che lui sapesse farlo già da prima che ce l'avesse Supercar. Ma poi, divenuto serio, mi dice:"ma vada via el cul!". Intanto, sei di Palermo,sei sempre stato a Palermo, non capisco come te ne possa uscire cosi'.Ma poi,se non sai farlo,invece di chiedere delucidazioni, rispondi cosi? Comunque, sconfortato, gli chiedo se poteva mettermi il cambio Shimano a 18 rapporti, almeno per non essere indietro con gli amici del forum..Ebbene,sembrerà assurdo,ha dell'incridbile,lo so, ma ho intuito che non sapesse fare neanche questo!
Tutto cio' per dire che siamo in Italia cari amici, e qui l'innovazione non si sa nemmeno cosa significhi, anzi, rischiamo pure di farci prendere in giro..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 20:13 #57405

Dopo all'estero ci additano con luoghi comuni di pessimo gusto...
Scommetto che non sapeva nulla nemmeno per l'aggiornamento 2.0 per la FoFi che riguarda le testate dei missili laterali e le bombe a grappolo non più al napalm(considerate pericolose in estate quando lasci la macchina al sole).
Dovrebbero togliere l'officina autorizzata a certi tipi!!!!!
  • Dexter
  • New Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 20:37 #57411

No ma a me non interessano le prestazioni, lo chiedevo soltanto perché in autostrada la 5 mi sembra corta, se vado a 140 sono a 3000 giri..

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 21:07 #57419

1528riccardo ha scritto:
No ma a me non interessano le prestazioni, lo chiedevo soltanto perché in autostrada la 5 mi sembra corta, se vado a 140 sono a 3000 giri..
infatti non puoi andarci a 140 :laugh: :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 21:20 #57422

Fabietto1990 ha scritto:
1528riccardo ha scritto:
infatti non puoi andarci a 140 :laugh: :laugh: :laugh:
Tanto è uno dei tratti di autostrada più anarchici del mondo, puoi fare un bel po' di km senza vedere un'autovelox e senza pattuglie della stradale.
Comunque, sembra che i rapporti siano gli stessi della 1.4. E pensare che credevo di aver sbagliato a prendere il 1.4 per questo motivo.
L'unica è lanciarsi un po' e mantenere l'andatura con il minimo del gas. Una modifica al cambio mi sembra un intervento piuttosto invasivo.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".
Ultima modifica: 28/04/2010 21:22 da DarkSchneider.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Sesta marcia su fiesta tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.