Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AUTO - PATENTE

Re:AUTO - PATENTE 06/05/2010 14:40 #59204

23 dicembre 2009 con una panda 4x4 a gasolio... non si riusciva a camminare dal ghiaccio che c'era, penso che sia stato l'unico esame dato di traverso.
Le uniche 3 guide che ho fatto prima però le avevo fatte con una panda 1.2 a metano.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AUTO - PATENTE 06/05/2010 22:49 #59368

Genti ha scritto:
Ciao a tutti...molto probailmente sarà un post inutile ma la mia è solo curiosità :P
Con che macchina avete fatto le guide e l'esame della patente??? E in che anno???
Tanto per farmi un'idea :laugh: ..dato che ho visto macchine di scuola guida molto differenti..dalla Smart For Four alle Golf o alle Bravo (e qualcuno qui sul forum diceva anche col Serie 1 :woohoo: )

Io patentato nel 2009 ed ho guidato una Grande Punto
:)

fiat uno, anche a me e' arrivata il 23 dicembre ma nel lontanissimo 1993
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 06/05/2010 22:52 da SAUZER.

Re:AUTO - PATENTE 07/05/2010 02:27 #59413

Punto 1.7 TD prima serie - Sabato 8 Gennaio 2000 - come se fosse ieri... :silly: Le guide ufficiali sono state due, quelle obbligatorie, sempre con quella punto. Le altre le ho fatte da solo con la mia vecchia auto, dentro il condomino, a volte di notte (oggi non lo rifarei) anche fuori. Spesso accompagnavo mia madre a fare la spesa con il foglio rosa (tutti i giorni al supermercato! :D ).

La sera stessa che presi la patente, che come dicevo era sabato, nella mia Alfa 33 (quattro carburatori che si aprivano contemporaneamente) io, un amico e le rispettive ragazze (la mia attuale, stavamo assieme da 5 mesi allora) misi le prime 20.000£ di benzina rosso sangue al PIOMBO (andava anche a sangue quell'auto, a volte anche a sudore della fronte, faceva 9km al litro se la guidavo "pulita") e partimmo per andare in città.
In autostrada grandinava (non succede spesso dalle mie parti) e c'erano diversi cm d'acqua al suolo.
Arrivati in città non sapevamo nemmeno dove andare perché eravamo ancora tutti troppo acerbi e nessuno di noi conosceva le strade :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:AUTO - PATENTE 07/05/2010 10:46 #59424

AltiV3c_128 ha scritto:
nella mia Alfa 33 (quattro carburatori che si aprivano contemporaneamente)

Era la 1.3 boxer? ce l' ha un mio amico, quella macchina è una bomba sgomma di terza.... :woohoo:
  • greg
  • Fiestista discreto
Fiesta 2011 titanium 1.4 gpl, 5p., titanium pack, p.s.s., opz. fumatori, grigio mare.

Re:AUTO - PATENTE 07/05/2010 11:19 #59431

greg ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
nella mia Alfa 33 (quattro carburatori che si aprivano contemporaneamente)

Era la 1.3 boxer? ce l' ha un mio amico, quella macchina è una bomba sgomma di terza.... :woohoo:
Si, quel motore è stato commercializzato su svariati modelli e versioni a partire dall'Alfa sud, in particolare sulla 33 c'era la versione dell'83 con un carb. doppio corpo, la versione dell'87 che possedevo, con due carb. doppio corpo, poi hanno fatto la versione a iniezione.
Questo motore poi finì dentro le 145 e 146 in versione 1.3 e 1.4, anche se la cilindrata era 1351 per entrambe, come nella 33, ma il secondo era twin spark, cioè aveva l'accensione a doppia candela per cilindro e varie menate.. Oltre 110 cv per un 1.3 aspirato erano e sono ancora davvero tanti!!! Questo motore (il 1.3 boxer) finì di esistere con l'arrivo della 147, oltre 20 anni di storia ('77 - '97) quindi, più dei motori Sigma Ford che usiamo noi dal 1996.

Certo l'affidabilità i quelle auto lasciava inorridire: nella mia si ruppe una fascia a 77.000 km ... :laugh: Novecento mila lire di riparazione allora...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:AUTO - PATENTE 07/05/2010 16:12 #59531

Io l'ho fatta nel '96 con una classeA. Poi la mia autoscuola ha cambiato con Grande Punto -> Bravo -> Punto Evo (sempre 3 auto alla volta)
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:AUTO - PATENTE 07/05/2010 16:26 #59536

Millum ha scritto:
Io l'ho fatta nel '96 con una classeA. Poi la mia autoscuola ha cambiato con Grande Punto -> Bravo -> Punto Evo (sempre 3 auto alla volta)

sei dell'88 e hai fatto la patente nel 96? :)
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:AUTO - PATENTE 12/05/2010 20:41 #60490

gek0z ha scritto:
Genti ha scritto:
gek0z ha scritto:
patentato nel 2008
le guide con una 500 nuova rossa 1.3 mj
e l'esame con una panda nuova 4x4 bianca stesso motore :D

Come mai guide ed esame con macchine diverse??? Io pensavo si usasse sempre la stessa macchina e tutti quelli che conosco hanno usato la stessa..
Non si è neancora fatto vivo nessuno che ha usato Golf o Serie 1 :silly: (che spettacolo però anche usare la 500 :P)
Da quanto vedo il mio pensiero sul fatto che le scuoleguida usassero solo macchine Diesel è sbagliato visto che qualcuno ha scritto il contrario..pensavo fosse quasi una "regola" e invece si vede proprio che ognuno fa quel che vuole :silly:

Ho usato due macchine diverse perchè le guide le ho fatte alla scuola guida che c'è nella mia città..
L'esame invece l'ho fatto a scuola guida dello stesso proprietario in un'altro paesino dato che volevo la patente prima di capodanno e il turno d'esame della mia città era già pieno!
Infatti mi sono patentato il 30 dicembre :D

Comunque per via delle guide ho odiato la 500... Non mi piace per niente da guidare e in più la visibilità in retro è schifosissima e in più stavo strettissimo! (sono abbastanza alto)

Cavoli è così brutta da guidare??? Io non l'ho mai provata...
Va bè anche la nostra visibilità in retro non scherza xD..quella della 500 è ancora peggio??
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:AUTO - PATENTE 12/05/2010 21:44 #60507

io cn una corsa nera disel, forse 1.4
  • onizuka
  • Fiestista in rodaggio

Re:AUTO - PATENTE 12/05/2010 23:17 #60530

Genti ha scritto:
gek0z ha scritto:
Genti ha scritto:
gek0z ha scritto:
patentato nel 2008
le guide con una 500 nuova rossa 1.3 mj
e l'esame con una panda nuova 4x4 bianca stesso motore :D

Come mai guide ed esame con macchine diverse??? Io pensavo si usasse sempre la stessa macchina e tutti quelli che conosco hanno usato la stessa..
Non si è neancora fatto vivo nessuno che ha usato Golf o Serie 1 :silly: (che spettacolo però anche usare la 500 :P)
Da quanto vedo il mio pensiero sul fatto che le scuoleguida usassero solo macchine Diesel è sbagliato visto che qualcuno ha scritto il contrario..pensavo fosse quasi una "regola" e invece si vede proprio che ognuno fa quel che vuole :silly:

Ho usato due macchine diverse perchè le guide le ho fatte alla scuola guida che c'è nella mia città..
L'esame invece l'ho fatto a scuola guida dello stesso proprietario in un'altro paesino dato che volevo la patente prima di capodanno e il turno d'esame della mia città era già pieno!
Infatti mi sono patentato il 30 dicembre :D

Comunque per via delle guide ho odiato la 500... Non mi piace per niente da guidare e in più la visibilità in retro è schifosissima e in più stavo strettissimo! (sono abbastanza alto)

Cavoli è così brutta da guidare??? Io non l'ho mai provata...
Va bè anche la nostra visibilità in retro non scherza xD..quella della 500 è ancora peggio??

E' 10 volte peggio!
Si cmq è vero che la nostra non è il massimo infatti ho messo il citypack!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics AUTO - PATENTE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.