Oggi pomeriggio mentre cercavo parcheggio per le vie del quartiere di casa mia, passo per una via dove ci stava, quasi in mezzo alla strada un ragazzo dell'apparente età di 16 anni. Come gli passo accanto sento un rumore metallico, come se mi avesse toccato la fiancata con una catenina, o lanciato una moneta o qualcosa così. Ma un episodio senza importanza, infatti non ci ho quasi fatto caso. Come passo vedo con lo specchietto retrovisore che questo ragazzo incomincia a correre per venirmi incontro. Un po' infastidito e intimorito della cosa faccio finta di non vederlo e continuo a girare per il quartiere in cerca del posto.
La cosa inquietante è che come sono ripassato di nuovo dopo un po' da quelle parti lui era ancora là ad aspettarmi e di nuovo ha fatto il tentativo di attirare la mia attenzione.
Le spiegazioni possnoo essere 2:
1. il tipo è un bravo ragazzo che si è accorto o gli è sembrato che dalla macchina io abbia perso un pezzo metallico e mi correva dietro per avvertirmi.Non ho controllato ma apparentemente la macchina mi pareva integra.
2. il tipo voleva farmi notare che come gli sono passato vicino gli ho rotto qualcosa. Oppure era il vecchio trucco di farmi credere di avergli rotto qualcosa.
Quello che mi preoccupa è che non vorrei nottetempo ritrovarmi con le gomme squarciate.