Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no?

Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:06 #97638

Ragazzi e ragazze vi pongo uno dei quesiti/controversie dell'umanità:

Le donne guidano peggio degli uomini? Se si e se no......perchè secondo voi?

Qualche giorno fa è sorta questa discussione tra amici e amiche...e son curioso di sapere cosa ne pensate.

Secondo me è in generale vero, ma non una regola universale per tutte le donne, come non tutti gli uomini guidano bene.
Non sono assolutamente sessista ma penso che geneticamente il maschio sia più portato alla guida di veicoli.... come anche per i videogiochi.
Il principio è la miglior predisposizione, nell'uomo, di intuire come un corpo si sposti nelle 3 dimensioni.(l'ho sentito una sera alla radio ma non ho idea di chi abbia fatto questo studio)

Voi che dite?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:15 #97639

Penso che tra poco i membri di sesso feminile del forum ti linciano... hahahhahahah, cmq ti posso dire che non è vero ho conosciuto ad un corso di guida sicura dei piloti da rally e dissi a uno di loro che non volevo fare il corso con la ragazza... lui mi rispose che lei era in testa alla classifica della loro classe... ahahhaha che figura di merda che mi sono sparato quella volta
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:21 #97643

naaa...troppo complicata come spiegazione :laugh: io penso che sia la propensione maggiore degli uomini ad amare i motori e tutto ciò che ne consegue...perchè in effetti a chi non interessa nulla non è bravo come chi ha passione...
le donne stesso discorso...mia cugina è la tipa che tiene molto alla macchina e ogni tanto mi chiama per applicare qualche modifica alla sua classe A!! mi si è fatta montare gli xenon, mi fa prendere le spazzole su internet e se le cambia lei, ecc...insomma ci tiene...parcheggia benissimo e guida altrettanto :) un mio amico invece che delle macchine gli frega nulla o quasi (ha altre passioni) guida in modo pessimo...graffia i cerchi sistematicamente e non sa parcheggiare!! per non parlare della guida...poi va bè...c'è anche chi è più predisposto e chi meno :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:26 #97645

Secondo me le donne non guidano nè peggio nè meglio, semplicemente utilizzano l'auto come un elettrodomesctico, che serve per spostarsi loro da A a B. E all'interno di questo calderone ci sono quelle che guidano con grinta quasi isterica, perchè hanno fretta, quelle che guidano come 80enni, perchè sono imbranate, e quelle che guidano normalmente, perchè sono capaci. Ma sono rarissime le ragazze che guidino per il piacere di guidare. Non è contemplato. L'auto è per noi ragazzi una sorta di "propaggine" di noi stessi, sia nel senso di passione a se stante, sia per come ci atteggiamo noi con l'altro sesso. Noi guidiamo, nel senso che il piacere sta anche nel viaggio, non solo nell'arrivare. E questa secondo me è la grande differenza. Ovviamente questo fa sì che i comportamenti irresponsabili, con conseguenti incidenti, siano più frequenti con uomini alla guida. Ma è anche altrettanto vero che persone che guidano in maniera assolutamente perfetta sono più uomini che donne. Ovviamente sto generalizzando (e anche un po'scherzando) ma nella maggior parte dei casi è così.
Ps: provate ad andare a prendere una ragazza con una uno e spegnendo il motore ad ogni ripartenza, poi vedete se l'abilità alla guida non è una delle cose che prima si notano e che fanno migliore impressione iniziale :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:31 #97647

Esatto, è proprio come dice Fabio, io posso portare esempi (mia madre e la mia ragazza per cominciare) di donne che guidano benissimo e potrei portare altrettanti esempi di uomini che non meritano nemmeno la patente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:34 #97649

ste52 ha scritto:
Secondo me le donne non guidano nè peggio nè meglio, semplicemente utilizzano l'auto come un elettrodomesctico, che serve per spostarsi loro da A a B. E all'interno di questo calderone ci sono quelle che guidano con grinta quasi isterica, perchè hanno fretta, quelle che guidano come 80enni, perchè sono imbranate, e quelle che guidano normalmente, perchè sono capaci. Ma sono rarissime le ragazze che guidino per il piacere di guidare. Non è contemplato. L'auto è per noi ragazzi una sorta di "propaggine" di noi stessi, sia nel senso di passione a se stante, sia per come ci atteggiamo noi con l'altro sesso. Noi guidiamo, nel senso che il piacere sta anche nel viaggio, non solo nell'arrivare. E questa secondo me è la grande differenza. Ovviamente questo fa sì che i comportamenti irresponsabili, con conseguenti incidenti, siano più frequenti con uomini alla guida. Ma è anche altrettanto vero che persone che guidano in maniera assolutamente perfetta sono più uomini che donne. Ovviamente sto generalizzando (e anche un po'scherzando) ma nella maggior parte dei casi è così.
Ps: provate ad andare a prendere una ragazza con una uno e spegnendo il motore ad ogni ripartenza, poi vedete se l'abilità alla guida non è una delle cose che prima si notano e che fanno migliore impressione iniziale :)
quoto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:38 #97651

riprendendo il mio discorso riporto un altro esempio...mia madre:
sarebbe capace di pulire 3 volte al giorno per terra perchè dice che è sporco, tiene la casa in modo maniacale e da di matto quando trova qualcosa fuori posto...

in macchina invece può anche trovare le patate che stanno crescendo sui tappetini e gli acari che si sono fatti la colonia sul cruscotto...non nota niente...se non sono io a pulire la macchina diventerebbe un porcile!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 18:53 #97658

Fabietto1990 ha scritto:
sarebbe capace di pulire 3 volte al giorno per terra perchè dice che è sporco, tiene la casa in modo maniacale e da di matto quando trova qualcosa fuori posto...

in macchina invece può anche trovare le patate che stanno crescendo sui tappetini e gli acari che si sono fatti la colonia sul cruscotto...non nota niente...se non sono io a pulire la macchina diventerebbe un porcile!!

Hahahahahahha, ma le nostre mamme si conoscono? anche la mia fa cosi, anzi non ti dico il nervoso :) ho dato la mia vecchia mk6 a mia madre era linda e in ottimo stato, nessun graffio ne nulla ora già saltano fuori le prime righe e i primi ecosistemi sui vari tappetini :angry:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 19:07 #97663

borby87 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Hahahahahahha, ma le nostre mamme si conoscono? anche la mia fa cosi, anzi non ti dico il nervoso :) ho dato la mia vecchia mk6 a mia madre era linda e in ottimo stato, nessun graffio ne nulla ora già saltano fuori le prime righe e i primi ecosistemi sui vari tappetini :angry:
hahahaha!! :laugh: :laugh: non sono il solo quindi :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 19:08 #97664

Quante teorie, è un argomento che si sviluppa :) . Comunque non voglio sembrare misogino o cosa, per dirne una ci son donne che guidano bus e camion e hanno il massimo rispetto.

Tutti i vostri commenti sono giusti, però perchè ci sono donne che dicono di guidare bene e poi son dei pericoli pubblici?

Ad esempio a mia sorella ho insegnato a guidare abbastanza bene però è una che di meccanica capisce na mazza (dopo un anno cha aveva la sua Lancia Y un giorno mi chiama allarmata perchè le avevano "rubato un pezzo dalle ruote dietro"....ebbene non ci crederete ma si accorse di avere dei dischi di acciaio sulle ruote davanti e dei dischi piccoli e imbruniti su quelle dietro...non vi immaginate il mio stupore e quanto ho riso mentre le spiegavo la differenza tra freni a disco e a tamburo :laugh: :laugh: :laugh: )
però con impegno da parte mia e volonta da parte sua al volante se la cava bene, anzi forse fin troppo spericolata, le dicevo che tutto va bene ma non diventare una zavorra nel traffico.

Un'altra mi disse che nella cittadina dove abita va veloce e fuori è più prudente...secondo me il vero guidatore si siede ed è prudente sempre e finche c'è benzina ogni strada percorribile può essere battuta.
Una frase come quella riportata sopra io la leggo cosi: dove conosco vado sicura ma senza controllo, dove non conosco strattono e tentenno perchè escono fuori i miei limiti.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 31/01/2011 19:43 da Vigeo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.