Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Schermata blu VGA ATI X850XT

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 23/09/2011 23:54 #128268

Un bel pc da appassionato, ma ormai inizia ad avere la barba bianca, eh?
Per la scheda video non c'è problema, potresti anche conservarla quando deciderai di aggiornare il resto ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 24/09/2011 01:10 #128290

In effetti ho speso ma mi ha dato e mi da,anche se un pò più lentamente,belle soddisfazioni e mai un problema. Questo della vga è il primo se così si può chiamare.
Ricordo che come coi precedenti ho scelto con cura i componenti,e la vga era il top,anzi volevo la Platinum Edition ma non si trovava,così vista la poca differenza dopo un pò di attesa montai questa.
Ho notato che allo spegnimento impiega un pò più di tempo,magari fare una formattazione del disco C dove ho solo OS ?
Sino ad ora ho sempre posticipato,visto che mi serve molto ed ho poco tempo,ma forse un pò di pulizia,gioverebbe?
Utilizzo sempre programmi come CCleaner e non ho mai installato in modo selvaggio tutto quello che capita.
Sono sincero,non ricordo la procedura per far vedere gli hard disk sata a XP,come è la storia.
Grazie del complimento e del prezioso aiuto!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 24/09/2011 15:38 #128332

Far riconoscere i dispositivi sata a Xp è un lavoraccio, bisogna avere i floppy della scheda madre e sperare che siano ancora leggibili, altrimenti bisogna scaricarli dal sito, solo che ormai è quasi tutto introvabile.. Fortunatamente i nuovi sistemi operativi hanno molti più driver e nel caso leggono anche da penne usb!
Per ora ti direi di non formattare, poi quando aggiornerai il resto del sistema potresti considerare il passaggio a windows 7 o 8, se nel frattempo sarà già uscito. 7 soprattutto ormai è giusto alla maturità, si è lasciato alle spalle quasiasi problema di "gioventù".
Continua pure con ccleaner e vai avanti così ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 24/09/2011 16:10 #128348

Riguardo ai driver sata non ho problemi,ho la confezione della scheda madre con il cd originale e i driver sata.
Riguardo la formattazione aspetto appunto,siccome il pc mi serve e fino a prova contraria funziona tutto,lasciamolo in pace :-)
Comunque avendo il cd coi driver sarebbe più semplice no?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 24/09/2011 16:53 #128354

Il problema è vedere se durante l'installazione di XP, il cd di XP riconosce i drivers.. Perché altrimenti l'unico modo è via floppy, se togli il cd di xp per mettere il cd con i driver asus si blocca l'installazione (anche se avessi un secondo lettore cd non risolveresti il problema)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 25/09/2011 00:03 #128407

Gigific ha scritto:
Il problema è vedere se durante l'installazione di XP, il cd di XP riconosce i drivers.. Perché altrimenti l'unico modo è via floppy, se togli il cd di xp per mettere il cd con i driver asus si blocca l'installazione (anche se avessi un secondo lettore cd non risolveresti il problema)

Si ho due lettori cd,ed anche il lettori floppy,infatti avevo sentito che probabile che vadano copiati da cd a floppy.
Non so però come sia dico la verità :P
:blush:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 25/09/2011 13:59 #128434

Si, xp legge solo floppy durante l'installazione...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 22/09/2012 09:09 #201449

Dopo quasi un'anno di distanza,ogni
tanto mi appare ancora questa
fastidiosa schermata blu di
errore,sono costretto a togliere i
driver e rimetterli,sempre quelli del
cd,già provato gli ultimi più aggiornati,ma nulla da lo stesso
problema. Mi chiedo veramente cosa possa
essere,se la vga,anche se non
sembra avere problemi,una volta
rimessi i driver funziona a
meraviglia,o qualche file dei driver
che fa i capricci? Vorrei veramente risolvere questo
fastidioso problema,avete qualche
consiglio? Quindi potrebbe essere un problema
fisico di VGA dite?
Da il classico messaggio a schermata
azzurra,come detto,dove appunto
dice che potrebbero esserci problemi
con l'hardware ed i driver non sono più in grado di controllare la
periferica.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Schermata blu VGA ATI X850XT 22/09/2012 09:16 #201451

Ma è possibile che se sia un
problema della vga dia schermata
blu con errore file ati2dvag? Ripeto
che con i driver nuovi,o meglio più
aggiornati vista l'età della vga non
funziona. Se tolgo e rimetto i suoi da cd funziona anche se poi si
ripresenta il problema magari dopo
poco.

Non vorrei acquistare una nuova vga e poi trovarmela sul groppone!
Se fosse da sostituire che vga Nvidia mi consigliate? Calcolando che il pc ha 7 anni!

Grazie dell'aiuto amici!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Schermata blu VGA ATI X850XT

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.