Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Galaxy S2 o Galaxy S3???

Galaxy S2 o Galaxy S3??? 01/11/2012 19:09 #206194

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio: sono in procinto di cambiar telefono e, come da titolo, vorrei buttarmi sulla Samsung dopo tantissimi anni con l'ormai superata Nokia :)

Premettendo che a me piacciono entrambi, però vorrei sapere da voi quali differenze sostanziali (a parte il prezzo ovviamente :laugh: ) ci sono tra l'S2 e l'S3. Grazie :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 01/11/2012 19:26 #206198

se trovi una buona occasione ed il telefono lo cambi molto raramente allora cerca un S2, se segui la moda allora cerca un S3, poche le differenze tra i due e quelle che ci sono sono solo (per conto mio) per gli irriducibili delle novità anche se contano a poco.

notevole la differenza di velocità tra il primo S ed il 2, ma tra il 2 ed il 3 poco cambia....io li ho avuti tutti e tre....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 01/11/2012 19:27 #206199

Magarelli ha scritto:
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio: sono in procinto di cambiar telefono e, come da titolo, vorrei buttarmi sulla Samsung dopo tantissimi anni con l'ormai superata Nokia :)

Premettendo che a me piacciono entrambi, però vorrei sapere da voi quali differenze sostanziali (a parte il prezzo ovviamente :laugh: ) ci sono tra l'S2 e l'S3. Grazie :)
come utilizzo sono praticamente uguali...l's3 è più veloce grazie al processore quad core, e ha uno schermo molto migliore e più risoluto, ma per il resto sono entrambi ottimi telefoni!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 01/11/2012 19:31 #206200

cambia l'hardware, l's3 ha schermo più grande, più ram, processore più veloce ecc... se non sei uno smanettone, cambia poco... l's3 puo essere più fluido o magari caricarti una pagina web più velocemente rispetto al s2 , ma roba di 1-2 secondi massimo :) considera le dimensioni, non sono un fattore da tralasciare.

vuoi un consiglio? buttati sulla serie nexus di google... hai aggiornamenti immediati e android puro, senza personalizzazione... quindi una fluidità assurda.
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 01/11/2012 21:10 #206208

L's3 ha 1gb di ram come l's2! Comunque quoto...aspetta che esce l'lg nexus...che hanno android puro che è più leggero, quindi velocissimo, buona dotazione hardware e costano anche da nuovi molto meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Galaxy S2 o Galaxy S3??? 01/11/2012 23:14 #206217

Tra s2 e s3 , piuttosto s2... Gira molto meglio, è più fluido.
È inutile pubblicizzare uno smartphone con 1 gb di ram, con dei processori ultra potenti per cosa? Non fa nulla di speciale... Anzi, va a scatti con gli sfondi animati, non so se rendo l'idea... Ora come ora, anche se un pochino OT, mi sento di consigliare nokia o Apple :) android sta perdendo un po'... Android per essere carino deve avere una Rom cucinata e tanto Altro... (Ho abbandonato android per quello) :( all'inizio android era così carino!
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
Ultima modifica: 01/11/2012 23:16 da FanaticFiesta.

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 02/11/2012 00:17 #206223

FanaticFiesta ha scritto:
È inutile pubblicizzare uno smartphone con 1 gb di ram, con dei processori ultra potenti per cosa? Non fa nulla di speciale... Anzi, va a scatti con gli sfondi animati, non so se rendo l'idea... Ora come ora, anche se un pochino OT, mi sento di consigliare nokia o Apple :) android sta perdendo un po'... Android per essere carino deve avere una Rom cucinata e tanto Altro... (Ho abbandonato android per quello) :( all'inizio android era così carino!

Nokia no guarda, dopo 10 anni e 4 telefoni (3310, 6600, N70 e 5530) ho deciso di cambiar sponda :laugh:
Apple assolutamente no a prescindere! Non vado a regalare tutti quei soldi per un cellulare :evil:

Ricapitolando, l'S2 è un dual core, mentre l'S3 è un quad core. Si nota la differenza in termini di prestazioni??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 02/11/2012 00:23 #206225

Io sinceramente l'S3 a scatti non l'ho mai visto andare, neanche con lo sfondo animato del soffione con i soffioncini volanti e il tocco acquatico su tutta la home page...
L'S2 è un cell di tutto rispetto, ma tieni conto che S3 sarà aggiornato quasi certamente anche alla 4.2 mentre dell'S2 si parla solo in ipotesi della 4.1...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 02/11/2012 01:08 #206234

Magarelli ha scritto:

Nokia no guarda, dopo 10 anni e 4 telefoni (3310, 6600, N70 e 5530) ho deciso di cambiar sponda :laugh:
Apple assolutamente no a prescindere! Non vado a regalare tutti quei soldi per un cellulare :evil:

Ricapitolando, l'S2 è un dual core, mentre l'S3 è un quad core. Si nota la differenza in termini di prestazioni??
mio fratello ha un s2, e ti dico di no. oggi ho aggiornato a jelly bean e l's3 risulta molto più reattivo, ma comunque l'aggiornamento arriverà anche all's2. se non è una cosa che ti interessa particolarmente ti consiglio l's2 a occhi chiusi.

p.s. l's3 che va a scatti nun se po senti...con jelly bean poi va ancora meglio! nokia solo che ha windows perde tutti i punti per me...di apple già conoscete il mio parere :laugh:

i miei consigli sono o s2, o aspettare il nuovo lg nexus (che è comunque quad core e ha pure 2gb di ram!)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 02/11/2012 10:09 #206245

Magarelli ha scritto:

a mio avviso la risposta è "molto poco" nell'uso quotidiano...tieni presente che sono riuscito a fare un video con 2 periferiche blutut collegate (scanner su presa ODBII e ricevitore gps a 5hz esterno) con "a lap recorder" in funzione.....quindi direiche differenza tra dual/quad core io NON ne ho visto particolarmente...
se poi caricando qualche decina diapplicazioni il sistema rallenta,beh nonti so dire...io ne avevo (e ne ho) installate 119 ma ripeto GROSSE differenze non le ho viste....forse solo con KIES ho notato che la lettura delle cose interne risulta un attimo più velocino...ma nulla diche comunque...
vedi tu comunque....

(io di nokia ho usato solo il 5800Exp.Mus. unico nokia in vita mia e ne ebbi subito abbastanza dopo 4 settimane....)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Galaxy S2 o Galaxy S3???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.