Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ubuntu kubuntu xubuntu

ubuntu kubuntu xubuntu 30/12/2009 12:43 #28601

ciao ragazzi... vorrei un aiuto da chi ne capisce piu di me....io da un pò di tempo avevo sentito parlare di questi so...e allora un giorno ho scaricato la versione che diciamo non cancella windows...tutto ok...però non mi riconosce il mio vecchissimo modem...e mettendo il cd non fa girare il programma di installazione....quindi che posso fare???

poi programmi come limewire o utorrent funzionano lo stesso??

posso mettere google crome ?

e infine che differenza cè tra ubuntu kubuntu e xubuntu???

aiutatemi...ah ah ah ah
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 30/12/2009 13:38 #28607

sono versioni di linux.
devi solo scaricare i driver di linux.
programmi p2p funziona devi cercare anche quelli adatti a linux

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 30/12/2009 13:55 #28611

blackgreyhound ha scritto:
sono versioni di linux.

ok ma che vantaggio ho a installarne uno anziche' un altro...e poi sai cm posso fare per risolvere i problemi con il modem??
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 30/12/2009 14:34 #28618

NICMIL ha scritto:
blackgreyhound ha scritto:
sono versioni di linux.

ok ma che vantaggio ho a installarne uno anziche' un altro...e poi sai cm posso fare per risolvere i problemi con il modem??

ciao! per il modem la storia è difficile! devi trovare i driver e c'è un percorso particolare per installarli..
su google trovi comunque molte guide scrivendo "come installare programmi su linux"
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 30/12/2009 15:17 #28623

ii vantaggio di linux è che prima di tutto è gratis, si trovano un sacco di programmi gratis, e non ti impestano di virus.
francamente le differenza tra le tre versioni non la conosco.
stasera chiedo a un amico e domani ti faccio sapere.
per il modem cerca su internet diver linux e il modello del modem o sul sito del costuttore dovrebbero esserci

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 30/12/2009 15:49 #28634

Ciao la differenza tra le versioni è prevalentemente grafica.
Le tre versioni hanno in prativa lo stesso identico kernel (cuore di codice del sistema operativo) ma differiscono appunto per l'aspetto grafico.
Ubuntu ha grafica GNOME
Kubuntu ha grafica KDE
Xubuntu ha grafica XFCE

Se non vado errato la distribuzione xubuntu dovrebbe essere adatta a pc più datati, con minore prestanza grafica e di calcolo...ma tutto sommato le tre distribuzioni citate sono praecchio leggere e su computer non troppo obsoleti girano che è un piacere senza dar problemi particolari per i driver.
Per quanto riguarda i driver del tuo modem...
Il modem è spesso uno dei colli di bottiglia di linux,non sempre infatti si trovano i driver adatti per farli funzionare.
Parecchi anni fa quando ho iniziato con linux avevo un modem adsl usb che dopo settimane di ricerche ho dedotto essere incompatibile con linux...così ho abortito l'idea.Poi ho comprato un router che grazie a dio non necessita di driver in quanto attacchi il cavo ethernet e navighi senza patemi d'animo.
Se vuoi cimentarti con linux ti consiglio di acquistare un modem/router con porte ethernet e wi-fi in modo che no hai nessun problema e non ci sbatti la testa per settimane.

Buon divertimento!!
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 31/12/2009 02:46 #28747

sono stato preceduta :)
cambia solo la grafica.
per il modem devi cercarli e scaricarli.
per il resto appena ti colleghi a intrernet ti scarica tutti gli aggiornameti e dovrebbe funzionare tutto.

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 31/12/2009 15:44 #28785

Ubuntu è una distribuzione GNU/Linux: le varianti ufficiali sono tre (Xubuntu, Kubuntu e Edubuntu) e differiscono appunto nel Desktop Environment utilizzato.
Puoi passare da una all'altra anche dopo l'installazione, non c'è nessun problema.

Di default, con Xubuntu e Ubuntu (che usano rispettivamente XFCE e GNOME come già detto) puoi utilizzare tutte le applicazioni gtk, mentre con Kubuntu utilizzi tutte le applicazioni per KDE scritte con QT.

Io ti consiglio di provarle tutte e tre (magari usando VirtualBox su Windows per non impazzire)!
In ogni caso non sentirai la mancanza di nessuna applicazione; ti consiglio inoltre di provare altri browser oltre a FireFox, sono numerosi e validissimi (sopratutto Chrome e Epiphany).

PS: Linux non è gratis, è open-source.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 26/03/2010 15:05 #49380

Se non conoscete le varie differenze questo link vi accompagnerà nella scelta:

Linux Distribution Chooser
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:ubuntu kubuntu xubuntu 26/03/2010 18:59 #49422

Guarda ti consiglio ubuntu a meno che non hai un pc vecchissimo, è uscita a gennaio la nuova versione.
Come browser ti consiglio opera (la uso anche con windows).
Io ce li ho installati entrambi e quando accendo il computer scelgo quale sistema fare partire.. semplicissimo.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie ubuntu kubuntu xubuntu

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.