Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prova al volante 1.4 Tdci

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 24/09/2009 23:25 #11050

Secondo me le riviste specializzate sono troppo "cattive" con la fiesta con questa motorizzazione.. Si fanno influenzare troppo dal "68CV" senza godersi appieno la macchina e di conseguenza facendo emergere nelle loro recenzioni i pregiudizi che hanno nei confronti di questo motore.. Io ho guidato una volta sola la Fiesta 1.4 TDCi e devo dire che per la città è davvero perfetta come motorizzazione.. Alla fine non siamo in un film alla Fast and Furious ma nella vita reale dove le velocità di punta delle auto non contano molto.. ciò che conta è semmai la ripresa che a mio avviso con questo motore (complice la turbina) non manca affatto.. Certo non sarà scattante come una MiTo Multiair 155 CV Turbo Benzina.. ma di certo non è così lenta come l'hanno dipinta nelle varie riviste..
Senza parlare dei consumi che a sentir parlare chi ha la macchina sono davvero ridicoli..

Ciò non toglie che se qualcuno vuole un pizzico di spunto in più c'è sempre il 1.6 TDCI 90CV e il 1.6 Benzina 120CV ma mi sa che per quest'ultimo ti devi portare la pompa di benzina dietro.. xD

P.S. Io ho preso il 1.4 TDCi XD
  • Lex
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 24/09/2009 23:43 #11055

Ma da quando la Fiesta ha 4 airbag di serie? Quello delle ginocchia non si conta più?
A me questa recensione mi lascia un po' perplesso, anche sul traction control opzionale ho qualche dubbio
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery
Ultima modifica: 24/09/2009 23:51 da YodaX.

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 24/09/2009 23:55 #11059

vabbe che l'ESP e il Traction Control siano opzionali è vero.. Gli aribag nn lo so ma se nn sbaglio ne ha più di quattro.. ora nn ricordo..
  • Lex
  • Fiestista in rodaggio

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 25/09/2009 01:29 #11071

Lex ha scritto:
vabbe che l'ESP e il Traction Control siano opzionali è vero.. Gli aribag nn lo so ma se nn sbaglio ne ha più di quattro.. ora nn ricordo..
Beh, di serie dovrebbe avere i due anteriori (guidatore e passeggero), i due laterali (non quelli a tendina, per intenderci, che sono un optional) e quello per le ginocchia del guidatore.
Quindi dovrebbero essere 5.
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 25/09/2009 12:53 #11126

Possiedo una plus 1.4 tdci da fine luglio. Devo dire che provengo da una punto 1100 del 95, ma il motore non mi sembra affatto sottodimensionato, anzi. A bassi regimi è già scattante e brioso, l'unico accorgimento è tenerla sopra i 1800 giri per permettere una risposta rapida del turbo. L'unico difetto potrebbe essere proprio un certo "turbo lag" nel caso in cui si spinge il pedale a fondo da un regime di giri troppo basso. In autostrada riesco tranquillamente a tenere i 160 (da tachimetro) senza problemi, con clima acceso. Sempre con il clima acceso soffre un pò nelle salite molto ripide (ma questo credo che valga per tutti i motori con pochi cavalli). Finora ho percorso 3500 km e il motore continua a migliorare, diventando sempre più morbido ed elastico. I consumi sono molto buoni e si attestano sui 20 km al litro (reali) in strade extraurbane e 17-18 al in città, con una guida media. In definitva, un motore non molto potente, ma secondo me adeguato a uso cittadino e per viaggi di media lunghezza. Certo, se si fanno viaggi di centinaia di km più volte al mese converrebbe puntare su altri tipi di motore, ma questo è ovvio. Oltretutto, per chi cita la grande punto, era la mia prima alternativa. Ma prendendo il multijet da 75 cavalli, e una dotazione simile (in fiat è tutto un'optional) ci volevano qualcosa come 3000 euro in più. E secondo me la grande punto non vale tutti i soldi che costa.

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 25/09/2009 16:24 #11183

drhibbert83 ha scritto:
Possiedo una plus 1.4 tdci da fine luglio. Devo dire che provengo da una punto 1100 del 95, ma il motore non mi sembra affatto sottodimensionato, anzi. A bassi regimi è già scattante e brioso, l'unico accorgimento è tenerla sopra i 1800 giri per permettere una risposta rapida del turbo. L'unico difetto potrebbe essere proprio un certo "turbo lag" nel caso in cui si spinge il pedale a fondo da un regime di giri troppo basso. In autostrada riesco tranquillamente a tenere i 160 (da tachimetro) senza problemi, con clima acceso. Sempre con il clima acceso soffre un pò nelle salite molto ripide (ma questo credo che valga per tutti i motori con pochi cavalli). Finora ho percorso 3500 km e il motore continua a migliorare, diventando sempre più morbido ed elastico. I consumi sono molto buoni e si attestano sui 20 km al litro (reali) in strade extraurbane e 17-18 al in città, con una guida media. In definitva, un motore non molto potente, ma secondo me adeguato a uso cittadino e per viaggi di media lunghezza. Certo, se si fanno viaggi di centinaia di km più volte al mese converrebbe puntare su altri tipi di motore, ma questo è ovvio. Oltretutto, per chi cita la grande punto, era la mia prima alternativa. Ma prendendo il multijet da 75 cavalli, e una dotazione simile (in fiat è tutto un'optional) ci volevano qualcosa come 3000 euro in più. E secondo me la grande punto non vale tutti i soldi che costa.

D'accordo su tutta la linea :)
  • Lex
  • Fiestista in rodaggio

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 28/09/2009 17:15 #11657

drhibbert83 ha scritto:

Tutto vero.. e tra l'altro esteticamente la Fiesta ha qualcosa in più e poi non è FIAT :laugh:
  • B16H0M3
  • Fiestista in rodaggio
waiting for.....
1.4 Tdci Titanium 5p Nero Panther - Titanium Pack PSS - Ruotino

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 29/09/2009 14:05 #11818

esatto ... ;)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 21/11/2009 17:32 #21907

io ho appena ordinato la fiesta 1.4 diesel..... e sn un po preoccupato appunto perkè sento parlar male del motore... lento pigro e ki + ne ha + ne metta.... anke perkè ho preso la migliore e mi è costata 19 papagne.... spero di nn aver fatto una cazzata... anke perkè per prenderla ho dato via una 147.......
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Prova al volante 1.4 Tdci 21/11/2009 19:42 #21934

Cri ha scritto:
io ho appena ordinato la fiesta 1.4 diesel..... e sn un po preoccupato appunto perkè sento parlar male del motore... lento pigro e ki + ne ha + ne metta.... anke perkè ho preso la migliore e mi è costata 19 papagne.... spero di nn aver fatto una cazzata... anke perkè per prenderla ho dato via una 147.......

Io ce l'ho da 1 mese e mi trovo molto bene, tutto quanto letto precedentemente il mio acquisto mi aveva scoraggiato, ma dopo una prova mi sono reso conto che erano tutte fesserie, almeno per il mio stile di guida.

Vai tranquillo, è un buon motore e soprattutto ultra collaudato!

Domanda: ma non hai usufruito degli incentivi??? 19k euro mi sembra davvero troppo.
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.