Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km

La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km 20/06/2012 15:25 #188839

Ci siamo, sono passati sei mesi da quando ho ritirato la mia Fofy grigia ardesia dal concessionario.. direi che è arrivato il momento di tirare le somme.

Lenta, lentissima, la 1.4 tdci ha una ripresa degna di un bradipo.

Dal ritiro dell'auto del concessionario fino ad ora, il motore della macchina si è slegato leggermente, rimanendo tuttavia un polmone per un auto che dovrebbe avere di serie un motore diesel 1.6.

Ai tempi desideravo prendere una motorizzazione migliore, ma purtroppo avevo fretta e l'unico modo per avere il 1.6 era di ordinarlo, aspettando almeno un paio di mesi :(

Parlando invece dell'allestimento, i sedili hanno delle fodere decenti(migliori rispetto quelle orrende della vecchia Plus)mentre invece i tappetini hanno la tendenza a rovinarsi facilmente.

Buono lo stereo, con i comodissimi comandi sullo sterzo, ma ritengo che sia pessima la disposizione dei comandi di accensione delle luci, seminascosto e scomodo da accendere e spegnere.

In questi giorni mi sto ritrovando volente o nolente a dovere utilizzare l'aria condizionata, che si sta dimostrando assolutamente insufficiente per contrastare l'afa pre-estiva, e non voglio nemmeno immaginare come sarà ad agosto.

Qualche soddisfazione però la si ottiene orientando le bocchette dell'aria sui piedi, a condizione di guidare con le pantofole da spiaggia :D

Per il resto, ottimo il servosterzo(anche se mia madre, lamentava la mancanza della possibilità di regolare la morbidezza come invece può fare con la Punto) e ottima anche la tenuta.

In sintesi l'unico grandissimo punto dolente di questa macchina è il motore che conto a breve di fare rimappare(sperando di non avere problemi col fap -_-).
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km 20/06/2012 18:02 #188850

Kamina perdonami se scrivo sempre le stesse cose ma perchè non hai provato l'auto prima di acquistarla?

Quando ero in cerca dell'auto nuova, tutti i venditori Ford volevano rifilarmi le 1400 che avevano in stock (tutte senza esp) dicendo che prendere la 1600 era come buttare i soldi dalla finestra.
Appena sono riuscito a provare la 1400 ho capito che non era adatta alle mie esigenze e, nonostante l'auto vecchia fosse alla fine dei suoi giorni e ne avessi bisogno per percorrere i 600 km settimanali, ho aspettato 2 mesi (per fortuna diventati 40 giorni) e ho ordinato la 1600 come la volevo io (3p, interni bordeaux, con esp)

A distanza di 3 anni sono contento di aver aspettato pochi giorni, prendendo la 1400 mi sarei mangiato le mani tutto il tempo :)

Riguardo al climatizzatore la mia, con l'automatico, raffredda molto bene anche con temperature esterne prossime ai 40°. Ti consiglio di andare in Ford e di fare presente il problema

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km 20/06/2012 18:15 #188852

Quoto appieno quanto detto da leon...io ho un 1.6 del 2009 e a quasi 70.000Km mi trovo ancora benissimo...sia come motore, sia per quanto riguarda l'AC ( adesso sta iniziando un po a puzzare per via dell'umidità ma tra poco provvederò a ripulire i condotti ).
Il 1.4 non l'ho scelto per le stesse ragioni che ha esposto kamina e perchè con l'auto faccio molti kilometri
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km 23/06/2012 15:17 #189257

Volevo rispondere a chi si lamenta del 1.4 TDCi! io ho una comprato una my 2011 1.4 TDCi Plus; devo dire di essermi trovato subito bene, sia perchè la turbina fa esattamente il suo dovere, sia perchè consuma veramente poco! è evidente che in mano non si ha una golf 2000 da 140 cv; ma comunque............................................. abbiamo un'auto completa di tutto, veramente bella e che rispetto alle concorrenti costa poco.

Saluti a tutti
  • Pino
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4.TDCi Plus My 2011 Grigio Polvere di Luna

Re: La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km 15/07/2012 10:43 #192043

Bhe io sono passato dal 1400 tdci da 68CV della mia precedente fiesta clever del 2008 al 1600 tdci da 95CV della fiesta INDIVIDUAL , devo dire consuma leggermente di più circa il 10% però e' tutto un'altro modo di andare !! io devo dire che del passaggio dal 1400 al 160 ne sono pienamente soddisfatto ! me ne frego del costo del bollo e dell'assicurazione in piu ma e' tutta un'altra cosa !!
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km 15/07/2012 12:10 #192049

pure io ho il 1.4 tdi e devo dire di essere molto soddisfatto... ok la ripresa non è bruciante come la mia ex corsa opc,ma i consumi sono ottimi e in salita una volta lanciata non è per nulla malvagia poi o i cavalli sono quelli che sono non si può proprio pretendere di più...
  • mato
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Le prove della Fiesta di riviste e siti web La prova di Kamina... Fiesta 1.4 tdci 13.000 km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.