Ciao Mario,
il servizio a cui ti riferisci si chiama
Ford Assistance.
Sul sito Ford viene riportato:
Goditi ogni viaggio senza pensieri: siamo pronti a intervenire per risolvere ogni problema, tutte le volte che ne avrai bisogno. Quando fai un tagliando di manutenzione ordinaria presso uno dei nostri centri Ford Service, infatti, sulla tua auto viene attivato gratuitamente il programma Ford Assistance: 12 mesi di assistenza stradale, valida in tutta Europa. La centrale operativa è attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ovunque sarai, un carroattrezzi ti raggiungerà per soccorrerti e trasportare il tuo veicolo presso il centro Ford Service più vicino.
Sul dépliant che mi hanno consegnato con l'auto invece c'è scritto:
Ogni veicolo Ford ha diritto a Ford Assistance per un massimo di 12 mesi a
partire dalla data di prima immatricolazione.
Ford Assistance è l’Assistenza Stradale gratuita di Ford che include un pacchetto
di servizi esclusivi: in caso di guasto, incidente o furto Ford è a sua disposizione
24 ore su 24 per aiutarla.
Mi associo alla domanda, sperando che qualcuno ne sappia di più.
EDIT: ho provato anche a contattare Ford Italia, vediamo se mi rispondono...
EDIT: Ford Italia afferma:
Ciao Matteo, la vettura gode di 12 mesi di assistenza stradale gratuita per 12 mesi a partire dalla data di prima immatricolazione. Trascorsi i 12 mesi, se il tagliando di manutenzione viene effettuato presso un centro di assistenza autorizzato Ford, vengono attivati gratuitamente altri 12 mesi di assistenza stradale (questo per tutta la vita della vettura).