Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domanda su nuova fiesta 2017

Domanda su nuova fiesta 2017 08/07/2017 12:24 #334836

Ciao a tutti,
come da presentazione possiedo una fiesta st-line 1.5 95cv acquistata a gennaio di quest'anno.

L'altro giorno sono passato in ford per chiedere delle informazioni per la mia auto e entrando vedo un auto coperta da un telo.
Inizio a chiaccherare con il venditore che la scopre e mi fa vedere la nuova fiesta. (era una titanium color verde smeraldo)

Be devo dire che dal vivo non è male (dalle foto non mi conviceva ma non rendono molto l'dea) guardandola da dietro però non sembra più una fiesta ma quasi un auto di categoria superiore, non è male probabilmente bisogna abituarsi a questa nuova linea dei fari e paraurti posteriori.
Sembrerebbe un pelo più grossa ma in linea generale lateralmente e frontalmente le linee della fiesta precedente restano. (alla fine una cosa che piace non ha senso stravolgerla). Dentro non mi ha entusiasmato molto il qudro strumenti ( a cui hanno aggiunto un indicatore dell'acqua a lancetta) per il fatto che è tutto piatto. Nella precedente contagiri e contakm incassati nei due "coni" mi danno un idea di maggior sportività.
Il volante è bellino,è simile tranne il centro airbag/clacson che ora è piu piatto. Hanno aggiunto troppi tasti sulle due razze secondo me.
Nella parte centrale si fa notare il "tablet". Ovviamente devono adeguarsi ai tempi e al mercato, non è male ma risalta troppo, sarebbe stato bello un pò più integrato con la plancia.

A parte la mia opinione del tutto personale quello che vorrei chiedervi è:
ora i 2 motori diesel saranno entrambi a 6 rapporti, e anzichè il 95cv (la mia) hanno fatto il 120cv.

Secondo voi questa cosa dev essere motivo di invidia? A parte il rapporto in più che in autostrada è sicuramente comodo
sarà molta la differenza a livello di prestazioni rispetto al mio 95cv?

Grazie a tutti un saluto!
  • bajo
  • New Fiestista
MK7.5 - ST-Line - 1.5 TDCi 95CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda su nuova fiesta 2017 08/07/2017 12:33 #334837

bajo ha scritto:
Ciao a tutti,
come da presentazione possiedo una fiesta st-line 1.5 95cv acquistata a gennaio di quest'anno.

L'altro giorno sono passato in ford per chiedere delle informazioni per la mia auto e entrando vedo un auto coperta da un telo.
Inizio a chiaccherare con il venditore che la scopre e mi fa vedere la nuova fiesta. (era una titanium color verde smeraldo)

Be devo dire che dal vivo non è male (dalle foto non mi conviceva ma non rendono molto l'dea) guardandola da dietro però non sembra più una fiesta ma quasi un auto di categoria superiore, non è male probabilmente bisogna abituarsi a questa nuova linea dei fari e paraurti posteriori.
Sembrerebbe un pelo più grossa ma in linea generale lateralmente e frontalmente le linee della fiesta precedente restano. (alla fine una cosa che piace non ha senso stravolgerla). Dentro non mi ha entusiasmato molto il qudro strumenti ( a cui hanno aggiunto un indicatore dell'acqua a lancetta) per il fatto che è tutto piatto. Nella precedente contagiri e contakm incassati nei due "coni" mi danno un idea di maggior sportività.
Il volante è bellino,è simile tranne il centro airbag/clacson che ora è piu piatto. Hanno aggiunto troppi tasti sulle due razze secondo me.
Nella parte centrale si fa notare il "tablet". Ovviamente devono adeguarsi ai tempi e al mercato, non è male ma risalta troppo, sarebbe stato bello un pò più integrato con la plancia.

A parte la mia opinione del tutto personale quello che vorrei chiedervi è:
ora i 2 motori diesel saranno entrambi a 6 rapporti, e anzichè il 95cv (la mia) hanno fatto il 120cv.

Secondo voi questa cosa dev essere motivo di invidia? A parte il rapporto in più che in autostrada è sicuramente comodo
sarà molta la differenza a livello di prestazioni rispetto al mio 95cv?

Grazie a tutti un saluto!
Beh è sostanzialmente la stessa macchina (pianale uguale) con 25cv in più, direi di si, a livello di prestazioni sarà sicuramente meglio
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Domanda su nuova fiesta 2017 08/07/2017 12:37 #334838

Ciao e benarrivato compagno di motorizzazione :)

Va vista dal vivo si per poter trarre, ognuno, le sue considerazioni.

Per il resto non mi farei troppi problemi sulla potenza, questo 1.5 lo montano su Fiesta, Focus, Ecosport (ed immagino anche altre Ford) con potenze dai 75 ai 120 cv, quindi è molto elastico e se non ti bastassero i 95 puoi sempre mapparla.
Sicuramente il 120 va più forte ed immagino avrà qualche differenza oltre al cambio (turbina? altro? non sono un meccanico) ma il motore è quello e come detto puoi sempre modificarla.

Comunque ti invito a scrivere e rispondere sul post dedicato qui
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Domanda su nuova fiesta 2017 08/07/2017 16:13 #334840

Per me la grossissima differenza è nel cambio, che si traduce in maggior sfruttabilità e porta con se anche la possibilità di disporre di maggiore coppia...ed in ultimo 120cv.

In soldoni, le attuali 75 cv e 95 cv hanno rispettivamente 190 e 215Nm, significa che fino a 2500giri ci saranno oltre 10cv di differenza, quindi nell'uso quotidiano urbano-extraurbano la differenza c'è ma è minore dei 20cv. Il nuovo ha 270Nm oltre che la marcia in più, quindi nell'uso sempre quotidiano (cambi marcia sui 2500 giri) la differenza sarà decisamente più marcata, a 2500 ci saranno tra l'attuale 95 e il 120 quasi 25cv, quindi la differenza sarà molto più marcata! Se poi ci metti il plus di poter viaggiare con la stessa potenza ma a 500 giri in meno si traduce anche in consumi inferiori di parecchio!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.