Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ECOINCENTIVI

Re:ECOINCENTIVI 02/01/2010 14:19 #28941

Una domanda o curiosità: mettiamo che gli ecoincentivi aumentano (anche se nn credo), ma il prezzo consigliato dalla ford rimane tale e quale, noi che abbiamo ordinato prima, (quando erano presenti meno incentivi), abbiamo diritto a una riduzione di prezzo????

il prezzo consigliato da ford dovrebbe essere indipendente da variazioni degli ecoincentivi statali (sono supposizioni) Quindi se gli ecoincentivi aumentano noi rimaniamo fregati. se gli eco si abbassano rimaniamo indifferenti, se il prezzo consigliato si abbassa allora possiamo chiedere una riduzione di prezzo.....
Sono giuste queste supposizioni????? :dry: :blink:
  • turiddu
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...ECOINCENTIVI 02/01/2010 14:30 #28948

turiddu ha scritto:
Una domanda o curiosità: mettiamo che gli ecoincentivi aumentano (anche se nn credo), ma il prezzo consigliato dalla ford rimane tale e quale, noi che abbiamo ordinato prima, (quando erano presenti meno incentivi), abbiamo diritto a una riduzione di prezzo????

il prezzo consigliato da ford dovrebbe essere indipendente da variazioni degli ecoincentivi statali (sono supposizioni) Quindi se gli ecoincentivi aumentano noi rimaniamo fregati. se gli eco si abbassano rimaniamo indifferenti, se il prezzo consigliato si abbassa allora possiamo chiedere una riduzione di prezzo.....
Sono giuste queste supposizioni????? :dry: :blink:

Mi spiace, ma ci "hai azzeccato".
Il prezzo "consigliato" Ford è svincolato dagli ecoincentivi... viene calcolato in Sede Centrale considerando gli ecoincentivi al momento e considerando il "caso tipico"... per questo i venditori hanno i "margini di arrotondamento".

Comunque, per quanto ne sappia i prossimi ecoincentivi...quelli che partono a Marzo 2010, saranno più "leggeri" e più selettivi.
Ovvero, per fare un esempio... regaleranno solo 1000euro contro i 1500 attuali e si limiteranno ai veicoli con meno di 100kg di CO2 al Km.. contro gli attuali 300.... ricordo è un esempio.
:woohoo:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:...ECOINCENTIVI 02/01/2010 14:36 #28951

Dobbiamo sperare quindi che il prezzo rimane invariato e gli ecoincentivi diminuiscano, ciò vuol dire abbassamento del prezzo consigliato da ford.....più soldi che mi ritornano....speriamo bene :silly:
  • turiddu
  • Fiestista in rodaggio

Re:...ECOINCENTIVI 02/01/2010 14:57 #28956

ciao a tutti.
Vi dò già una notizia: a dicembre (quando ho ordinato la mia FOFI) ho fatto un po' di giri e prenventivi diversi...dopo la prima metà del mese il prezzo della Titanium è aumentato di 300 euri, quindi non credo che chi arriverà nel prossimo anno sarà più fortunato...penso che sia più facile che ci siano requisiti più stretti...tipo CO2 a 100 mg/Km....

ovviamente se ri può risparmiare vado dal conce e glielo dico subito!...;-)
  • laions
  • Fiestista discreto

Re:ECOINCENTIVI 02/01/2010 15:53 #28964

il concessionario mi ha proposto un finanziamento chiamato idea rottamazione (solo una dei 4 concessionari che ho girato, anche se alcuni erano della stessa catena non sapevano di questo finanziamento)
praticamente gli do un anticipo, poi pago rate basse per 4 anni e infine saldo la macchina.
gli unici vincoli che mi ha detto il venditore erano 48 rate e il saldo finale di 4000 euro.
secondo me con questo tipo di pagamento non c'e nessun ulteriore sconto in caso di aumento ecoincentivi o sconto sulla macchina.

vi sembra una fregatura?
qualcuno ne ha sentito parlare?
era la scelta migliore per me, sperando di avere i 4000 euro tra 4 anni :D
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:ECOINCENTIVI 02/01/2010 17:49 #28985

che sia chiaro per tutti, il prezzo scritto sul contratto è vincolato, cioè non può essere aumentato nè diminuito... altrimenti i concessionari impazzirebbero visto che ogni due settimane fanno promozioni nuove...

chi ha ordinato a dicembre paga il prezzo di dicembre...

come si dice "carta canta..."
piuttosto che farvi seghe mentali, godetevi l'acquisto... ormai il "danno" è fatto!!!

purtroppo siete incappati in venditori disonesti...
  • zetec
  • Fiestista
Ultima modifica: 02/01/2010 17:53 da zetec.

Re:ECOINCENTIVI 02/01/2010 18:03 #28986

infatti zetec...era quello che pensavo...comunque, che bel "danno"!!!...:D
  • laions
  • Fiestista discreto

Re:ECOINCENTIVI 02/01/2010 21:54 #29015

fb1984 ha scritto:
il concessionario mi ha proposto un finanziamento chiamato idea rottamazione (solo una dei 4 concessionari che ho girato, anche se alcuni erano della stessa catena non sapevano di questo finanziamento)
praticamente gli do un anticipo, poi pago rate basse per 4 anni e infine saldo la macchina.
gli unici vincoli che mi ha detto il venditore erano 48 rate e il saldo finale di 4000 euro.
secondo me con questo tipo di pagamento non c'e nessun ulteriore sconto in caso di aumento ecoincentivi o sconto sulla macchina.

vi sembra una fregatura?

Si chiama idea ford se non sbaglio, posta i numeri se vuoi una risposta + precisa.
Se non sbaglio, dopo 4 anni puoi comunqe rifinanziare.
  • nemo
  • Fiestista in rodaggio

Re:ECOINCENTIVI 02/01/2010 22:14 #29017

fb1984 ha scritto:

vi sembra una fregatura?

Si chiama idea ford se non sbaglio, posta i numeri se vuoi una risposta + precisa.
Se non sbaglio, dopo 4 anni puoi comunqe rifinanziare.
  • nemo
  • Fiestista in rodaggio

Re:ECOINCENTIVI 02/01/2010 22:57 #29023

non è proprio idea ford, perche non viene menzioanta la "sostituzione dell'auto.
idea ford è tipo un leasing, solo che a conti fatti conviene solo la prima volta per gli incentivi della rottamazione, senza auto da rottamare lerate mensili erano troppo alte.

5500 di anticipo
48 rate x 116 euro
maxirata finale 4300

gli interessi piu o meno erano simili a un finanziamento normale....e sono ugualmente da usurai....ma come da tutte le parti
per me era la soluzione piu comoda avendo gia un altro finanziamento aperto e per non girare il mio stipendio intero alle finanziarie.....(e gia lo faccio) :D

Qui invece si parlava solamente di finanziamento con maxirata finale......pero non ho capito se c'erano fregature o no....

io sono soddisfatto del "danno" fatto, anzi non vedo l'ora che arrivi......mi informo solo su eventuali problemi o clausole contrattuali......tutto qui
ormai la concessionaria se li e gia presi i miei 2 mila euro di anticipo.......spero solo vada tutto bene (e la prima auto nuova che compro)......fin'ora ho acquistato solo moto da concessionari :D
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.