Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La fiesta non mi consuma niente!

Re:La fiesta non mi consuma niente! 29/05/2010 15:52 #63993

Raflello ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
la mia fa migliaia di chilometri e la lancetta non scende mai...come sono fortunato!!

Facile, non è GPL la tua?
Quanta benzina consumerai mai...
:laugh: :laugh:
appunto :laugh: 4000 km con 60€ di benzina...wow!!

beh allora la tua consuma tanta benzina...perchè io 4000km li faccio in due mesi con circa 20 euro di benzina.....
si vede che fai meno accensioni...e c'è da dire anche che ho fatto i primi 300 km tutti a benzina ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La fiesta non mi consuma niente! 29/05/2010 16:16 #64000

Ke discorsiii ahah :silly:
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:La fiesta non mi consuma niente! 29/05/2010 17:41 #64010

Raflello ha scritto:
beh allora la tua consuma tanta benzina...perchè io 4000km li faccio in due mesi con circa 20 euro di benzina.....
Poi però non vi lamentate quando la Fiesta va male :P E comunque ripeto, si brucia la pompa della benzinaaaaa
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La fiesta non mi consuma niente! 30/05/2010 13:57 #64081

AltiV3c_128 ha scritto:
Raflello ha scritto:
Poi però non vi lamentate quando la Fiesta va male :P E comunque ripeto, si brucia la pompa della benzinaaaaa

guarda che io seguo sempre i consigli di fabbrica, avere il serbatoio benzina tra 1/4 e mezzo pieno....nn vedo come si posa brucare, poi c'è un mio amico che ha una macchina a gas da una vita e cammina sempre con la benza in riserva e nn si è mai bruciata la pompa.... :P
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:La fiesta non mi consuma niente! 30/05/2010 15:37 #64121

si anche al telegiornale a volte dicono che uno è caduto dal terzo piano rimanendo illeso, ma questo non significa che lo debba fare anche tu...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La fiesta non mi consuma niente! 31/05/2010 04:17 #64203

Raflello ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Raflello ha scritto:

guarda che io seguo sempre i consigli di fabbrica, avere il serbatoio benzina tra 1/4 e mezzo pieno....nn vedo come si posa brucare, poi c'è un mio amico che ha una macchina a gas da una vita e cammina sempre con la benza in riserva e nn si è mai bruciata la pompa.... :P
Perdonami ma a meno che non te l'abbiano consegnata con il serbatoio pieno di benzina è impossibile che dopo 4000 km tu abbia ancora 1/3 di serbatoio pieno avendo messo solo 20€. Ah sì, c'è un'altra ipotesi che avevo scartato: non hai mai spento il motore. :)

La pompa della benzina, in moltissime auto ormai da 20 anni viene raffreddata grazie all'ausilio del carburante. Viene montata all'interno del serbatoio e, per stare "fresca" è necessario che aspiri continuamente del carburante (fresco appunto) o rimanere sufficientemente immersa dentro di esso. Questo perché mentre la FoFi va a GPL, essa non sa che dovrebbe rilassarsi un po' e godersi il meritato riposo, infatti continua a girare come se stesse portando benzina al motore, quindi tende irrimediabilmente a scaldarsi parecchio se non rispettiamo una delle due condizioni..
Il padre della mia ragazza guidando la Punto a metano per molti km con il serbatoio della benzina in riserva ha bruciato la pompa (e la riparazione gli è costata 125€, dal meccanico sotto casa, non alla Fiat).

Gente, non lo dico io, è un dato di fatto! Se non fosse così importante secondo voi avrebbero attaccato l'adesivo al parabrezza per dirci di non tenere il serbatoio vuoto? Vale la pena rischiare per vedere se è vero? :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La fiesta non mi consuma niente! 31/05/2010 04:18 #64204

Fabietto1990 ha scritto:
si anche al telegiornale a volte dicono che uno è caduto dal terzo piano rimanendo illeso, ma questo non significa che lo debba fare anche tu...
Ben detto! :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:La fiesta non mi consuma niente! 31/05/2010 20:21 #64352

AltiV3c_128 ha scritto:
Raflello ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Raflello ha scritto:

Perdonami ma a meno che non te l'abbiano consegnata con il serbatoio pieno di benzina è impossibile che dopo 4000 km tu abbia ancora 1/3 di serbatoio pieno avendo messo solo 20€. Ah sì, c'è un'altra ipotesi che avevo scartato: non hai mai spento il motore. :)

La pompa della benzina, in moltissime auto ormai da 20 anni viene raffreddata grazie all'ausilio del carburante. Viene montata all'interno del serbatoio e, per stare "fresca" è necessario che aspiri continuamente del carburante (fresco appunto) o rimanere sufficientemente immersa dentro di esso. Questo perché mentre la FoFi va a GPL, essa non sa che dovrebbe rilassarsi un po' e godersi il meritato riposo, infatti continua a girare come se stesse portando benzina al motore, quindi tende irrimediabilmente a scaldarsi parecchio se non rispettiamo una delle due condizioni..
Il padre della mia ragazza guidando la Punto a metano per molti km con il serbatoio della benzina in riserva ha bruciato la pompa (e la riparazione gli è costata 125€, dal meccanico sotto casa, non alla Fiat).

Gente, non lo dico io, è un dato di fatto! Se non fosse così importante secondo voi avrebbero attaccato l'adesivo al parabrezza per dirci di non tenere il serbatoio vuoto? Vale la pena rischiare per vedere se è vero? :)

forse mi sono spiegato male....ripetiamo...io metto in media 10euro di benzina al mese e percorro a gas circa 2000km sempre al mese....quindi io faccio 4000km con 20 euro di benza e il resto a gas ed il serbatoio non rimane mai troppo tempo a riserva x farla bruciare, e mantengo il serbatoio di benza tra 1/4 e 1/2 pieno....
p.s. io l'etichetta sul parabrezza nn ce l'ho....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:La fiesta non mi consuma niente! 04/06/2010 05:26 #65191

Caspita! Io pensavo che la ratio del serbatoio con almeno 1/4 di benzina fosse solo relativa alle partenze, che ovviamente sono, appunto, sempre a benzina - dal manuale si capirebbe così: dice che diminuendo la benzina l'indicazione diventa imprecisa... e quindi se uno sta sempre in riserva rischia che qualche volta non gli "parte".
Buono a sapersi... grazie per la dritta, in effetti non ci avevo pensato!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 04/06/2010 05:28 da FryOne.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Le prove della Fiesta di riviste e siti web La fiesta non mi consuma niente!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.