JonnyFiesta ha scritto:steve_86 ha scritto:Grazie per la risposta, scusami ma ho fatto ora il post di presentazione.
Ora proverò a sfruttare la ricerca anche se la mia domanda non era su quale motorizzazione conviene scegliere tra la 1.4 tdci e la 1.6 tdci; ma se uscirà prossimamente un 1.4 più potente, come è stato fatto del resto con il 1.6
Ah scusami non avevo compreso bene l'intenzione della tua domanda! Secondo me in futuro (2011??) potrebbe uscire una versione con l'euro 5 ma non so se venga modificata la potenza o meno.....anche se ti consiglierei il 1.6 TDCi in quanto è più brioso con poca differenza in bollo e assicurazione! Prova a fare due calcoli tu

Ho saputo che dal 2011 è possibile immatricolare solo euro 5, quindi nei prossimi mesi qualche aggiornamento immagino lo faranno, a sto punto spero che ne approfitteranno anche per aumentare la potenza e portarla almeno a 70 cv come per la C3.
Il 1.6 viaggiando poco in autostrada non lo vedo molto conveniente anche se dicono che i consumi sono identici. Costa 750 euro in più, pagherei 56 eruo in più di bollo che non sono pochi e l'assicurazione credo che aumenti almeno di 150 euro.
Per questo speravo in un 1.4 un po' più potente per eventuali percorsi in salita e avere un po' più di spinta senza dover scegliere il 1.6 da 95 cavalli.