Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuovo 1.4 tdci

Nuovo 1.4 tdci 26/07/2010 14:22 #74075

Ciao a tutti,
vorrei comprare una fiesta diesel per il tragitto da casa al lavoro e le uscite del fine settimana.
Il problema è che il 1.4 ha 68 cavalli che mi sembrano pochini per lil peso della macchina specie se utilizzata anche in autostrada per viaggiare; mentre il 1.6 (95 cavalli ) mi sembra eccessivo di potenza per le mie sigenze e costerebbe di più all'acquisto avendo inoltre maggiori oneri per bollo e assicurazione..
Secondo voi bisognerà attendere molto per il nuovo 1.4 che dovrà essre eruo 5 e teoricamente più potente?
  • steve_86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo 1.4 tdci 26/07/2010 14:33 #74077

Ciao innanzitutto presentati nell'apposita sezione dato che quello è il tuo primo messaggio....poi sul fatto tra quale dei due motori conviene o meno ne abbiamo discusso in altri 3rd quindi usare il tasto cerca non fa mai male! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Nuovo 1.4 tdci 26/07/2010 14:51 #74079

per il peso della macchina non mi preoccuperei, perchè è la macchina che pesa di meno di tutta la sua categoria, il diesel pesa 1040 kg circa,
comunque stai tranquillo che i 68 cv sono buoni :) io mi trovo bene pure in autostrada
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Nuovo 1.4 tdci 26/07/2010 20:14 #74111

JonnyFiesta ha scritto:
Ciao innanzitutto presentati nell'apposita sezione dato che quello è il tuo primo messaggio....poi sul fatto tra quale dei due motori conviene o meno ne abbiamo discusso in altri 3rd quindi usare il tasto cerca non fa mai male! ;)
Grazie per la risposta, scusami ma ho fatto ora il post di presentazione.
Ora proverò a sfruttare la ricerca anche se la mia domanda non era su quale motorizzazione conviene scegliere tra la 1.4 tdci e la 1.6 tdci; ma se uscirà prossimamente un 1.4 più potente, come è stato fatto del resto con il 1.6
  • steve_86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Nuovo 1.4 tdci 26/07/2010 22:53 #74134

steve_86 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Ora proverò a sfruttare la ricerca anche se la mia domanda non era su quale motorizzazione conviene scegliere tra la 1.4 tdci e la 1.6 tdci; ma se uscirà prossimamente un 1.4 più potente, come è stato fatto del resto con il 1.6

non credo avrà più cavalli, citroen per esempio lo stesso 1,4 lo vende già euro 5,con gli stessi cavalli di prima,cioè 68..valuta tu la differenza di costi di gestione e di acquisto,ma se puoi permettertelo ti consiglio il 1,6,ha la potenza adeguata alla macchina,non eccessiva..ti permette di avere riprese più rapide grazie alla maggiore coppia,cosa da non sottovalutare sulle autostrade,e il più delle volte consuma anche meno del 1,4..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Nuovo 1.4 tdci 27/07/2010 10:29 #74152

steve_86 ha scritto:
Ah scusami non avevo compreso bene l'intenzione della tua domanda! Secondo me in futuro (2011??) potrebbe uscire una versione con l'euro 5 ma non so se venga modificata la potenza o meno.....anche se ti consiglierei il 1.6 TDCi in quanto è più brioso con poca differenza in bollo e assicurazione! Prova a fare due calcoli tu ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Nuovo 1.4 tdci 28/07/2010 14:19 #74282

JonnyFiesta ha scritto:
steve_86 ha scritto:
Ah scusami non avevo compreso bene l'intenzione della tua domanda! Secondo me in futuro (2011??) potrebbe uscire una versione con l'euro 5 ma non so se venga modificata la potenza o meno.....anche se ti consiglierei il 1.6 TDCi in quanto è più brioso con poca differenza in bollo e assicurazione! Prova a fare due calcoli tu ;)
Ho saputo che dal 2011 è possibile immatricolare solo euro 5, quindi nei prossimi mesi qualche aggiornamento immagino lo faranno, a sto punto spero che ne approfitteranno anche per aumentare la potenza e portarla almeno a 70 cv come per la C3.
Il 1.6 viaggiando poco in autostrada non lo vedo molto conveniente anche se dicono che i consumi sono identici. Costa 750 euro in più, pagherei 56 eruo in più di bollo che non sono pochi e l'assicurazione credo che aumenti almeno di 150 euro.
Per questo speravo in un 1.4 un po' più potente per eventuali percorsi in salita e avere un po' più di spinta senza dover scegliere il 1.6 da 95 cavalli.
  • steve_86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Nuovo 1.4 tdci 28/07/2010 17:45 #74316

steve_86 ha scritto:
Ho saputo che dal 2011 è possibile immatricolare solo euro 5, quindi nei prossimi mesi qualche aggiornamento immagino lo faranno, a sto punto spero che ne approfitteranno anche per aumentare la potenza e portarla almeno a 70 cv come per la C3.
Il 1.6 viaggiando poco in autostrada non lo vedo molto conveniente anche se dicono che i consumi sono identici. Costa 750 euro in più, pagherei 56 eruo in più di bollo che non sono pochi e l'assicurazione credo che aumenti almeno di 150 euro.
Per questo speravo in un 1.4 un po' più potente per eventuali percorsi in salita e avere un po' più di spinta senza dover scegliere il 1.6 da 95 cavalli.

mi spiace contraddirti ma la c3 ha ancora 68cv, scrivono 70 nella dicitura del modello,ma nelle specifiche tecniche sono 68...e comunque 2cavalli non cambiano nulla..la differenza di prestazioni del 1,6 si ha soprattutto grazie alla maggiore coppia di questo motore..comunque il mio consiglio è di farti un idea provandole entrambe,o sicuramente provando la 1,4, per capire se fa al caso tuo e non rischiare di essere deluso poi.. ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Nuovo 1.4 tdci 29/07/2010 16:25 #74447

Il 1.4 è un ottimo motore.
È ovvio che il 1.6 sia più performante: consuma anche meno, e risparmi sul bollo (per via del DPF).
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Nuovo 1.4 tdci 31/07/2010 16:04 #74614

quando avevo ordinato il mio 1,4 tdci il concessionario mi avvisava che era euro 4 e che l euro 5 su questa motorrizazione
sarebbe arrivata in autunno,molto provabilmente con la stessa potenza...

io non avevo esigenze di euro 4 oppure euro 5 visto che abito in campagnia e viene usata come seconda macchina........perà se stiamo a guardare la normativa,sai che tra 4 anni ci sarà la euro 6...........buona scelta B)
  • Damimax
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fieta Titanium 1,4 Tdci Bianco Frozen 3 Porte,+New Titanium Pack,Premium Sound System,ruota di scorta 14',Esp,5 anni di garanzia,machina di Mia Moglie....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.