Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 05/08/2015 21:57 #306855

puoi girarle ma senza sbagliare il senso di rotazione delle gomme. io la rotazione l'ho fatta a metà vita ma vedo che altri fanno diversamente. Non basta girarle e basta, sarebbero da equilibrare. prezzo massimo di una operazione del genere è di 30€.
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 06/08/2015 01:33 #306859

lollapalooza ha scritto:
Una volta l'anno può essere troppo poco.
Io direi di fare inversione ed equilibratura ogni 10.000 max 15.000 km.
La convergenza non è necessaria se l'usura è uniforme.
si dipende dal chilometraggio.
io faccio circa 15-17.000km annui di cui 5-6000km con le invernali e il resto con le estive
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 06/08/2015 22:19 #306896

E allora l'inversione falla in corrispondenza del passaggio invernali / estive e viceversa
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 06/08/2015 23:51 #306900

lollapalooza ha scritto:
E allora l'inversione falla in corrispondenza del passaggio invernali / estive e viceversa
si si infatti faccio così
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 10/08/2015 21:33 #307018

Ciao a tutti,
sono in prossimità delle ferie e sono in fase "controlli" per quanto riguarda la macchina...purtroppo mi sono accorto che le gomme ormai sono finite e dovendo fare 2000 e passa km devo cambiarle assolutamente....
Io mi sono sempre affidato al sito gommadiretto e mi sono sempre trovato bene, l'unica cosa è che devo scegliere il modello, sinceramente non cerco gomme "prestazionali" ma bensì punto più sulla sicurezza (quindi frenata e bagnato) e do anche uno sguardo al risparmio, sia per quanto riguarda il consumo di carburante che alla durata delle gomme stesse...io monto delle gomme da 195/50 r15 avete consigli da darmi???

Sinceramente ho letto che le Nokian Line hanno vinto dei test e avendo provato (in montagna su neve) quelle invernali, devo dire che sono rimasto colpito, vorrei buttarmi su queste...ma sono finlandesi quindi sapranno come ci si deve comportare sulla neve...ma sull'asciutto?? ho un pò di perplessità!!!

Il mio benzinaio (nonchè il montatore delle gomme) mi ha consigliato le pirelli cinturato p1 verde ma non capisco se sono uscite nel 2013 quindi magari hanno una tecnologia più vecchia
Altrimenti ci sono Continental Hankook ......

Voi cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo!!
  • niccs87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 10/08/2015 23:14 #307020

Sicurezza e prestazioni vanno spesso insieme... E non vanno d'accordo con durata delle gomme e risparmio di carburante...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 10/08/2015 23:45 #307021

No beh, intendevo dire che preferisco gomme che durano di più piuttosto che gomme che mi facciano fare le rotonde a 100 all'ora...ecomunque sia un compromesso con sicurezza e risparmio!
  • niccs87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/08/2015 07:06 #307023

Posso dirti che con le Bridgestone Potenza (ottima tenuta su asciutto e bagnato) io ci ho fatto 40.000 km... Riguardo il consumo di carburante, non ti aspettare grosse differenze.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/08/2015 08:21 #307026

lollapalooza ha scritto:
Posso dirti che con le Bridgestone Potenza (ottima tenuta su asciutto e bagnato) io ci ho fatto 40.000 km... Riguardo il consumo di carburante, non ti aspettare grosse differenze.
scusa per aver fatto con quelle gomme 40.000km significa che vai in giro tranquillamente,quindi non le sfrutti ergo non ti servono le Bridgestone potenza.
se le utilizzi x quel che sono concepite dubito che fai i 40.000km.
  • vperv
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990

Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/08/2015 08:26 #307027

niccs87 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono in prossimità delle ferie e sono in fase "controlli" per quanto riguarda la macchina...purtroppo mi sono accorto che le gomme ormai sono finite e dovendo fare 2000 e passa km devo cambiarle assolutamente....
Io mi sono sempre affidato al sito gommadiretto e mi sono sempre trovato bene, l'unica cosa è che devo scegliere il modello, sinceramente non cerco gomme "prestazionali" ma bensì punto più sulla sicurezza (quindi frenata e bagnato) e do anche uno sguardo al risparmio, sia per quanto riguarda il consumo di carburante che alla durata delle gomme stesse...io monto delle gomme da 195/50 r15 avete consigli da darmi???

Sinceramente ho letto che le Nokian Line hanno vinto dei test e avendo provato (in montagna su neve) quelle invernali, devo dire che sono rimasto colpito, vorrei buttarmi su queste...ma sono finlandesi quindi sapranno come ci si deve comportare sulla neve...ma sull'asciutto?? ho un pò di perplessità!!!

Il mio benzinaio (nonchè il montatore delle gomme) mi ha consigliato le pirelli cinturato p1 verde ma non capisco se sono uscite nel 2013 quindi magari hanno una tecnologia più vecchia
Altrimenti ci sono Continental Hankook ......

Voi cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo!!
cmq vai su euroimportpneumatici che costa meno di tutti...compreso gommadiretto.
  • vperv
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.