Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 01:02 #308967

Salve ragazzi,
per vari motivi è da un pò che non scrivo.
Dunque adesso mi trovo con le Hankook S1 Evo anteriori che perdono i pezzetti,queste ormai sono andate e a Ottobre monto le termiche,però posso dire che mi sono trovato bene. Certo non ho mai capito perchè anche da nuove quelle buttate facevano così?? Troppo dure?
Quando le cambio vorrei provare altra marca,non bado a spese sulle gomme,calcolate che le strade qui sono una gruviera e forse gomme troppo morbide andrebbe a discapito dei cerchi.

Che estive con buona tenuta e reattività mi consigliate??

Avevo letto le Bridgestone Potenza R050 o sbaglio?

Certo dietro le Hankook sono praticamente nuove... Avere davanti un tipo e dietro un altro??

Grazie dei consigli!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 30/09/2015 01:21 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 06:56 #308969

Con le gomme vecchie dietro ti ritroveresti una macchina che sovrasterza molto facilmente, quindi fai attenzione. Comunque purtroppo le bridgestone non le fanno più nelle misure della fiesta da 15 e 16 quindi prova con le yokohama sdrive
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 07:57 #308972

Bridgestone Potenza o Yokohama S.Drive sono ottime gomme... non avrai problemi.

Quando cambi solo 2 gomme ricordati che le nuove vanno montate al posteriore e le vecchie vanno spostate all'anteriore.
Sarebbe opportuno cambiare tutte e 4 le gomme insieme, e fare regolarmente (ogni 10.000 Km circa) l'inversione... in questo modo l'usura e' uniforme sui due assi, e le cambierai tutte e 4 insieme.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 08:19 #308973

se il tuo problema è che le strade sono piene di buche non è una questione di marchio...
devi prederle con la sigla XL che hanno la spalla rinforzata.
io monto delle nankang ns2 XL da 50euro sui 17" e sono molto resistenti nonostante la spalla bassissima da 40
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 30/09/2015 08:20 da vperv.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 09:58 #308979

Le Bridgestone non sono male, in alternativa come estive io consiglio le Micheline poiché mi ci trovo benissimo, io ho dei cerchi in lega da 15 e monto le 195/60 R15 Micheline.. Per le buche sono molto meglio rispetto a quelle ribassate che avevo prima.. Inoltre quando le ho comprate, ad aprile 2015, Micheline ti regalava un'assicurazione contro atti vandalici e foratura delle gomme ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 13:10 #308989

Logico..
Più la gomma è alta meglio è x le buche.
il discorso XL infatti, riguarda chi ha spalle tipo 40-45
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 21:57 #309017

Già le Hankook S1 Evo mi sembra che abbiano già una spalla abbastanza robusta non so però se sia XL.
Il fatto è che quelle più vecchie non sarebbero proprio alla frutta come usura ma perdono pezzetti di gomma,già ne soffrivano da nuove.
Infatti con strade dissestate nonostante la cautela la convergenza fatta 2 volte in 5 mesi.
Come modello Bridgestone che modello c'è al posto di quelle fuori commercio?

Ne ho viste di "belle" montate su una DS3 sembravano da gara,tipo slik intagliate,non ho visto marca o modello,avete idea di quali potrebbero essere?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 22:27 #309019

Tecnico75 ha scritto:
Già le Hankook S1 Evo mi sembra che abbiano già una spalla abbastanza robusta non so però se sia XL.
Il fatto è che quelle più vecchie non sarebbero proprio alla frutta come usura ma perdono pezzetti di gomma,già ne soffrivano da nuove.
Infatti con strade dissestate nonostante la cautela la convergenza fatta 2 volte in 5 mesi.

Ne ho viste di "belle" montate su una DS3 sembravano da gara,tipo slik intagliate,non ho visto marca o modello,avete idea di quali potrebbero essere?
Forse le Federal SS 595

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  • Paniz07
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 23:00 #309021

Paniz07 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:

Forse le Federal SS 595

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Come pneumatici come sono?

Viste ora non mi sembrano...però..sembravano con righe così / \ |/ come righe "a caso"...
Tipo le Toyo Proxes per rendere idea del disegno.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/09/2015 23:15 da Tecnico75.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/09/2015 23:15 #309022

Tecnico75 ha scritto:
Come pneumatici come sono?

Il mio consiglio è di lasciar perdere queste Marche strane, e di andare sul sicuro con i marchi premium.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.