Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/06/2011 11:49 #118489

Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza io ho le hankook e in 26000 km per come ho guidato fidati che sono andate benissimo!! si sono consumate e per come si comportano anche da usurate le ritengo molto buone...
Ma non puoi fare un paragone, oppure dire che sono dire che sono molto buone, se non hai altri punti di riferimento.
Al prossimo giro prova le Bridgestone o le Yokohama, e vedi la differenza... poi mi dirai.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/06/2011 21:19 #118529

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza io ho le hankook e in 26000 km per come ho guidato fidati che sono andate benissimo!! si sono consumate e per come si comportano anche da usurate le ritengo molto buone...
Ma non puoi fare un paragone, oppure dire che sono dire che sono molto buone, se non hai altri punti di riferimento.
Al prossimo giro prova le Bridgestone o le Yokohama, e vedi la differenza... poi mi dirai.
intanto per come guido io già il fatto che sono durate 27000 km senza perdere troppo l'efficienza è già tanto secondo me
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 02:13 #118542

Il fatto è che il degrado è lento e costante, non te ne accorgi.
Della differenza te ne accorgerai quando monterai le gomme nuove.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 06:12 #118545

lollapalooza ha scritto:
Il fatto è che il degrado è lento e costante, non te ne accorgi.
Della differenza te ne accorgerai quando monterai le gomme nuove.
Beh sicuramente...ma per me è stupefacente il fatto stesso che sono durate 27000 km senza usurarsi troppo...sulle mie strade (calcolando che faccio pochissima autostrada) 27000 km sono tantissimi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 12:20 #118558

Il mio gommista dove vado da anni mi ha detto che le Hankook S1 Evo sono buone anche come rapporto qualità prezzo,a suo avviso le "migliori" sono le Michelin durata rapportata a qualità/prezzo.

Io con le mie Hankook ho 12.000Km e si sono un pò usurate davanti ma nella norma,considerando l'asfalto qui dalle mie parti molto abrasivo.

Ho notato che in alcune parte c'è qualche "pizzicatura",ovvero salta via qualche pezzettino di gomma dal battistrada.

Voi avete notato per caso?

Come gomme sono soddisfatto e mi piace molto anche il disegno e sopratutto il bordino laterale che un paio di volte mi ha salvato il cerchio,anche se faccio sempre molta attenzione.

Che altre marche ci sono col bordino,sinceramente non ho guardato.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 12:39 #118561

Il bordino è una cosa santa :-)
Comunque tutte le gomme di un certo livello ce l'hanno, di qualunque marca... Bridgestone, Yokohama, Pirelli, Michelin, Dunlop, ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 12:41 #118562

lollapalooza ha scritto:
Il bordino è una cosa santa :-)
Comunque tutte le gomme di un certo livello ce l'hanno, di qualunque marca... Bridgestone, Yokohama, Pirelli, Michelin, Dunlop, ecc.

Perchè ho notato le Continental che non l'hanno e le Michelin,forse per il modello?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 14:35 #118571

Certo, dipende dal modello.
La Pilot Sport per esempio ce l'ha: www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-ps2

Anche i Continental... guarda questo per esempio:
www.pneumaticiroma.it/continental-sport-contact-2,P1,50.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 18:34 #118572

ooh bene, adesso dopo aver raccolto tutte queste info di esperienza manca solamente un altra domanda.....conviene comprare lw gomme su internet? conoscete siti di shop?
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 26/06/2011 19:52 #118575

Benz83 ha scritto:
ooh bene, adesso dopo aver raccolto tutte queste info di esperienza manca solamente un altra domanda.....conviene comprare lw gomme su internet? conoscete siti di shop?

io personalmente fino al momento non ho tovato prezzi piu bassi di pneumatici su [url=http://www.pneumatici-pneus-online.it/?partnerDomain=adwords.google.it_pneus&xtor=SEC-20-GOO-[Pneus_]Questo sito[/url]
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.