Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/09/2011 13:02 #124934

Mory84 ha scritto:
Comunque alla fine ho scelto le Goodyear EAGLE F1 GS-D3 soprattutto per il disegno a V che mi allettava molto, io le ho fatte montare dietro portando le gomme posteriori davanti visto che erano ancora al 50%.
A mio parere con la trazione anteriore è meglio avere le nuove dietro, visto che se ti va via il posteriore per bene lo recuperi se sei Collin McRae o giù di lì :silly: mentre con l'anteriore puoi gestirlo meglio grazie allo sterzo...siete d'accordo?
La fiesta ha una grande dote, quella di sottosterzare sempre, anche con le gomme usurate dietro.
Tuttavia se le anteriori ti si sono usurate molto di più vuol dire che non le hai invertite abbastanza, perchè le gomme generalmente si cambiano sempre tutte e 4
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/09/2011 13:51 #124943

Mory84 ha scritto:
A mio parere con la trazione anteriore è meglio avere le nuove dietro, visto che se ti va via il posteriore per bene lo recuperi se sei Collin McRae o giù di lì :silly: mentre con l'anteriore puoi gestirlo meglio grazie allo sterzo...siete d'accordo?
Non è solo un tuo parere, è una cosa universalmente riconosciuta :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/09/2011 13:51 da lollapalooza.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/09/2011 14:34 #124952

secondo me e meglio mettere le nuove davanti, xke quando parte davanti nn la riprendi e tiri dritto invece se parte il di dietro con una controsterzata la riaddrizzi...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/09/2011 14:35 #124953

ovvio che con questa sostituzione solo per 2 ruote non so quanto si riesca ad avere una "sensazione diversa" ma lo chiedo ugualmente:

come te le senti?? sembra quasi di parlare di un paio di scarpe. :)
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/09/2011 14:36 #124954

Non è così... se parte davanti te ne accogi prima, quando sei ancora in tempo per correggere. E anche se non te ne accorgi e non correggi, un sottosterzo è semplice ed intuitivo da correggere.

Se parte dietro non hai preavviso, ed è più complicato e meno intuitivo da correggere, inoltre devi essere allenato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/09/2011 15:26 #124967

Fabietto1990 ha scritto:
Mory84 ha scritto:
Comunque alla fine ho scelto le Goodyear EAGLE F1 GS-D3 soprattutto per il disegno a V che mi allettava molto, io le ho fatte montare dietro portando le gomme posteriori davanti visto che erano ancora al 50%.
La fiesta ha una grande dote, quella di sottosterzare sempre, anche con le gomme usurate dietro.
Tuttavia se le anteriori ti si sono usurate molto di più vuol dire che non le hai invertite abbastanza, perchè le gomme generalmente si cambiano sempre tutte e 4

Si infatti è stata un mio clamoroso errore non averle mai girate! :P
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!
Ultima modifica: 02/09/2011 15:44 da Mory84.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/09/2011 15:39 #124969

Benz83 ha scritto:
ovvio che con questa sostituzione solo per 2 ruote non so quanto si riesca ad avere una "sensazione diversa" ma lo chiedo ugualmente:

come te le senti?? sembra quasi di parlare di un paio di scarpe. :)

Guarda come hai già detto tu avendole montate dietro non posso dire come siano, posso solo dire che il gommista, lavorante e non il titolare quindi non gli veniva in tasca niente a dirmi qualche caxxata, ha detto che:

1 - sicuramente la scelta del disegno a "V" è il meglio che c'è a disposizione per una gomma estiva sulla pioggia
2 - sulla marca non si sbaglia perché comunque a livello prestazionale è risaputo che sia medio/alta, e poi le Eagle F1 gs-d3 hanno una mescola abbastanza morbida quindi portata ad un aumento delle prestazioni a discapito della durata ma non paragonabile ad esempio alle P-zero nero della Pirelli che è una gran gomma a prestazioni ma pessima per durata
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!
Ultima modifica: 02/09/2011 15:43 da Mory84.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/09/2011 12:40 #125967

raga a voi quanto sn costate le gomme 195-45-16???
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/09/2011 14:20 #125985

makky91 ha scritto:
raga a voi quanto sn costate le gomme 195-45-16???
sono andato a fare un preventivo l'altro giorno...
dunque...le hankook come quelle che ho adesso mi verrebbero 340...le rimetterei anche ma voglio provare qualche altra gomma
poi mi ha messo le continental sportcontact3 440€ (e quasi sicuramente monterò quelle), e le goodyear eagle f1 400€, ma mi ha detto che sono un po' rumorose quindi ho lasciato stare...vediamo quanto altro riesco a tirare con queste altrimenti le cambio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/09/2011 14:54 #126003

oggi se riesco vi posto le foro delle gomme qnteriori e mi direte se sono ora di cambiarle :-) per informarvi....e so che non centra sono in ferie a bolsena. un sacco di curve e ancora da soddisfazioni...ma si sente che la tenuta e un po diversa
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.