Mi si è presentata un'ottima occasione per cambiare la mia auto attuale, che è una peugeot 206 del 2003 con 130.000 km, praticamente una persona di famiglia ha comprato un anno e mezzo fà la fiesta in oggetto solo che la usa pochissimo e vorrebbe venderla... ha 7000 km! Nuova... la tentazione è forte!
I miei dubbi attuali riguardano un pò i consumi, che sulla carta mi pare di capire siano diversi da quelli reali?
Questa sera ho provato l'auto presso un concessionario dal momento che quella che dovrei prendere sta in un'altra città.... a livello di confort non ci sono paragoni, tra l'altro sulla vecchia 206 ho le sospensioni da rifare... ma vabbeh anche come servosterzo non vi è paragone, è molto più silenziosa ecc.... insomma visto il prezzo a cui potrei averla non c'è spazio per molti dubbi.
Ma i consumi? Il concessionario ovviamente mi ha assicurato che da ciò che gli torna indietro dai clienti dopo un buon periodo di rodaggio chi sta attento nella guida riesce a fare anche fino 18km a litro.... leggendo nel forum però mi sembra di capire che le cose non stanno assolutamente così.
Io con la mia 206 1.4 con un pieno (circa 50 lt) percorro sui 700 km stando un pò attento... se me ne frego magari sto sui 500. Ma qui leggo che questa fiesta con un pieno (45 lt) mi percorre appena 450 km???
Mi sembra un dato davvero assurdo!
Vorrei cercare di capire se è davvero così assetata di benzina o se certi consumi derivano da stili di guida troppo aggressivi....
A chi possiede l'auto da un pò di tempo (almeno un paio di anni) vorrei chiedere se ha notato problemi o difetti rilevanti, mancanze particolari..... nel senso, non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma mi preme molto comprare un'auto meccanicamente affidabile, robusta, che non abbia "magagne strane" nascoste....
Grazie a tutti,
Enrico.