Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato

Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato 06/04/2011 23:04 #107857

Mi si è presentata un'ottima occasione per cambiare la mia auto attuale, che è una peugeot 206 del 2003 con 130.000 km, praticamente una persona di famiglia ha comprato un anno e mezzo fà la fiesta in oggetto solo che la usa pochissimo e vorrebbe venderla... ha 7000 km! Nuova... la tentazione è forte!

I miei dubbi attuali riguardano un pò i consumi, che sulla carta mi pare di capire siano diversi da quelli reali?

Questa sera ho provato l'auto presso un concessionario dal momento che quella che dovrei prendere sta in un'altra città.... a livello di confort non ci sono paragoni, tra l'altro sulla vecchia 206 ho le sospensioni da rifare... ma vabbeh anche come servosterzo non vi è paragone, è molto più silenziosa ecc.... insomma visto il prezzo a cui potrei averla non c'è spazio per molti dubbi.

Ma i consumi? Il concessionario ovviamente mi ha assicurato che da ciò che gli torna indietro dai clienti dopo un buon periodo di rodaggio chi sta attento nella guida riesce a fare anche fino 18km a litro.... leggendo nel forum però mi sembra di capire che le cose non stanno assolutamente così.

Io con la mia 206 1.4 con un pieno (circa 50 lt) percorro sui 700 km stando un pò attento... se me ne frego magari sto sui 500. Ma qui leggo che questa fiesta con un pieno (45 lt) mi percorre appena 450 km???

Mi sembra un dato davvero assurdo! :blink:

Vorrei cercare di capire se è davvero così assetata di benzina o se certi consumi derivano da stili di guida troppo aggressivi....

A chi possiede l'auto da un pò di tempo (almeno un paio di anni) vorrei chiedere se ha notato problemi o difetti rilevanti, mancanze particolari..... nel senso, non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma mi preme molto comprare un'auto meccanicamente affidabile, robusta, che non abbia "magagne strane" nascoste....

Grazie a tutti,

Enrico.
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato 06/04/2011 23:15 #107861

i 18km al litro sono una balla colossale...nel senso che li fai anche sull'extraurbano a 80kmh in 5A e col piede leggero leggero....io ti dico che faccio parecchio extraurbano, seppur con delle soste, traffico, salite e discese, mi attesto sui 6,8 lt/km, quindi siamo sui 14-15 al litro di media. Nell'uso esclusivamnte cittadino ti fa sui 10 al litro non oltre....

Re:Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato 06/04/2011 23:43 #107873

uhm... beh facendo 2 conti se col 206 faccio 700 km con un pieno (autostradale) i consumi sono similari...

Considerando che questa macchina la userei solo per uscire, per andare a girare ed una volta al mese per farci 3-400 km di autostrada ci può anche stare. Per il lavoro ho un'altra auto... alla fine con questa andrò a fare sui 7-8000 km anno max.
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato 07/04/2011 11:44 #107929

Enry1976 ha scritto:
alla fine con questa andrò a fare sui 7-8000 km anno max.
Bè se la metti così prendila! Altrimenti valuta la versione 1.4 benz/GPL ma di certo per quei pochi km non guardare le 2 versioni diesel! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato 07/04/2011 11:52 #107930

Enry1976 ha scritto:
uhm... beh facendo 2 conti se col 206 faccio 700 km con un pieno (autostradale) i consumi sono similari...

Considerando che questa macchina la userei solo per uscire, per andare a girare ed una volta al mese per farci 3-400 km di autostrada ci può anche stare. Per il lavoro ho un'altra auto... alla fine con questa andrò a fare sui 7-8000 km anno max.

Io l'ho dal novembre 2009, 17000km all'attivo..il massimo che sono riuscito a fare con un pieno (41 litri, pieno fino all'orlo!) sono stati 600km esatti e l'autonomia segnava 30km, quindi ero proprio a secco.
Di media faccio 500/550 km, con strade a scorrimento veloce, un po' di traffico e di montagna..
Il consumo medio va dal 6.3l/100km a dipende quanto schiaccio ;) !! (su strade di montagna a tirare il collo anche il 10l/km :P )
Di problemi io fin'ora (tocco ferro e tt il resto B) ) non ne ho ancora avuti, di nessun tipo e mi trovo veramente bene.
Se poi è una titanium fossi in te la prenderei al volo! (ho una plus, ma mi trovo bene lo stesso)
  • Gio90

Re:Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato 07/04/2011 14:29 #107977

io ho la 1.2 82 cv da marzo del 2010 la mia fa 6.7/100 e ci faccio anche molto traffico però considera che vado a lavorare vicino al centro di roma tutti i giorni!!come problemi io diciamo non ne ho avuto nessuno l'unico la pompa dell'acuqa ma e stata sostituita in garanzia!!per quello che lo pagata direi ottimo acquisto!!!una mia amica questa settimana si è fatta la nuova 500 per soli 17.000 euri sara anche full optional ma sono un furtoooooo!!!
  • Mirkettos
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi Plus 1.2 82cv polvere di luna

+ Luci di cortesia anteriori
+ Poggia piede con logo Fiesta
+ Sensori di parcheggio posteriori
+ Bracciolo modello (tedesco)
+ Pedaliera Sportiva

Re:Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato 07/04/2011 18:47 #108040

Grazie a tutti delle risposte... si credo anche io che 17.000 euro x una 500 siano un furto :)

Comunque penso anche che se dovessi comprarla nuova la fiesta non la prenderei, la versione base 82 cv scontata dove l'ho provata la mettono circa 12.000 euro e se dovessi investire una cifra simile credo che con poco in più (2000?) potrei prendere ad esempio una citroen C3? Che penso sia un'altro pianeta, sopratutto come finiture ed interni...

Ad esempio gli interni non mi entusiasmano proprio, il cruscotto è un ammasso di plastica piuttosto dura e "grezza"... almeno mi da quell'impressione, la visibilità posteriore è scarsa...

Il fatto è che posso averla ad un prezzo davvero vantaggioso, sarei un pazzo a rifiutare, ma tuttavia leggendo sul forum ed in giro sulla rete mi erano venuti dei dubbi perchè da come la dipingeva qualcuno sembrava una macchina da evitare come la peste! :)

Io non è che sia uno troppo informato sul mondo dei motori e quindi prima di decidere volevo schiarirmi un pò le idee e chiacchierando un pò con voi mi sono tranquillizzato.

Grazie ancora.
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.2 82CV benzina... acquisto usato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.