Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Revisione e luci diurne

Revisione e luci diurne 04/07/2011 17:40 #119430

Oggi ho fatto un giro dal mio gommista di fiducia per chiedergli qualcosa sui cerchioni e opinioni tra i vari modelli
[ la mia e la sua scelta per la mia auto si è riversata su questo modello OZ [www.elletuningricambi.com/cerchi-in-lega...uaranta-mbdc-big.jpg]quaranta 4 fori[/url]]
poi dato che c'ero gli ho fatto vedere le mie luci diurne per chiedergli se alla revisione passavano, mi ha detto: No e mi ha chiesto se li avevo attaccati con dei rubacorrente alle posizioni.
io gli ho risposto di no che avevo un interruttore dedicato interno e mi ha detto "beh allora forse passano ma non ne sono sicuro perchè è una striscia con su il silicone"
mi fa vedere nel frattempo la sua auto e aveva montato una striscia di led che però avevano intorno la plastica col vetro anteriore e mi diceva che dopo che gli ha fatto l'interruttore dedicato alla revisione gli passano sempre tranquillamente...
poi mi ha fatto vedere i suoi cerchi OZ per vedere se la qualità era soddisfacente ma erano completamente differenti...

va beh.. voi mi sapete dire qualcosa sulla vostra esperienza di revisioni e led?
grazie scusate se ho raccontato la storia...
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/07/2011 17:45 da dallatorre.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Revisione e luci diurne 04/07/2011 18:12 #119431

Scusa ma se hai appena preso la fofi che te frega della revisione la devi fare tra 4 anni... Cmq mi sa che le informazioni che cerchi sono già presenti nel forum, le luci diurne non originali (quindi non installate dal produttore dell'auto) sono illegali (c'è anche un articolo di 4ruote)... e poi la revisione in Italia vale poco, credo che tutti i possessori di uno scooter 50 senza strozzature sappiano a cosa mi riferisco, o quelli con la moto con marmite non omologate per uso stradale...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Revisione e luci diurne 04/07/2011 19:27 #119437

Le luci diurne, per essere tali, devono accendersi a quadro acceso e solo se le altre luci sono spente. Appena accendi le posizioni queste si devono spegnere.
Dunque, se hai un interruttore puoi andare direttamente con le luci disattivate... dato che comunque, con le ultime rettifiche del codice della strada, qualsiasi tipo di luce diurna aftermarket non è omologato. Nulla ti viete di montarle, ma è vietato usarle su strada (o perlomento alla revisione).
Poi è tutto a discrezione di chi ti ispeziona la macchina, c'è gente molto fiscale e altra gente che fa passare macchine che farebbero meglio a non circolare.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Revisione e luci diurne 05/07/2011 00:49 #119481

strano, perché quel meccanico mi diceva che le luci per fartele passare devono accendersi con un comando a parte...
vabbè poco male.. basta rimuoverle se non me la passano.. è solo un po' di silicone e 2 fili e 2 mammut...

ultimamente ho un po' paura delle sanzioni a cui posso venire in contro per le modifiche che ho apportato...
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio

Re:Revisione e luci diurne 05/07/2011 09:11 #119488

dallatorre ha scritto:
strano, perché quel meccanico mi diceva che le luci per fartele passare devono accendersi con un comando a parte...
vabbè poco male.. basta rimuoverle se non me la passano.. è solo un po' di silicone e 2 fili e 2 mammut...

ultimamente ho un po' paura delle sanzioni a cui posso venire in contro per le modifiche che ho apportato...
Allora le DRL vanno collegate alle posizioni. Una volta che accendi la macchina si devono accendere e poi quando accendi le posizioni le DRL si devono spegnere obbligatoriamente non possono restare accese con altre luci. Seconda cosa hanno delle misure di istallazione (altezza da terra, distanza dai paraurti laterali e distanza dai fari) ben precise. Quindi se non rispetti queste cose sei più fuori legge di uno che le rispetta. Io le metterò dopo l'estate per motivi economici insieme agli xeno però rispetterò tutte queste cose che il mio autoricambista mi ha fatto notare e che sono scritti anche nel manuale delle DRL. Poi se mi fermano incomincio a parlare, estraggo il metro si rompono il caxxo e mi fanno andare via...ihihihihih...già un'altra volta gli stavo smontanto il faro per fargli vedere che non avevo xeno ma solo luci bianche e ora non mi fermano più da quasi 6 o 7 mesi...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Revisione e luci diurne 05/07/2011 13:25 #119502

e queste misure per la fiesta come dovrebbero essere?
grazie
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio

Re:Revisione e luci diurne 05/07/2011 13:44 #119503

Le misure sono uguali per tutte le auto!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Revisione e luci diurne 05/07/2011 14:07 #119504

dallatorre ha scritto:
e queste misure per la fiesta come dovrebbero essere?
grazie
le misure sono:
- da terra Min. 350mm e Max. 1500mm
- dalla sagoma Max. 400mm
- tra le 2 drl Min. 600mm

e l'unico modo per rispettare le misure sulla fiesta è bucare il paraurti.
le mie stanno a 50 cm dalla sagoma nel punto più largo della griglia.
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k

Re:Revisione e luci diurne 05/07/2011 14:19 #119506

Kyuubi faresti una foto da spente di giorno per vedere come e dove sono messe? Grazie!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Revisione e luci diurne 05/07/2011 15:16 #119513

JonnyFiesta ha scritto:
Kyuubi faresti una foto da spente di giorno per vedere come e dove sono messe? Grazie!

appena posso faccio un paio di foto
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.