Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Assicurazione Online: quale scegliere?

Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 12:38 #264130

Ragazzi io vedendo i vostri prezzi non posso che diventare verde dall' invidia... sono 2 giorni che giro per trovare un prezzo decente ma per ora sono arrivato al massimo a 740 euro ogni 6 mesi rca+conducente, ma c'è chi mi ha chiesto 2700 euro l' anno... con la mia precedente auto una megane cc che era 83kw (contro i 66 della fiesta) ne pagavo 360 ogni 6 mesi in quanto era a nome di mio padre in 1°classe... ora la fiesta l' ho messa a nome mio per prendere tramite la legge Bersani la prima classe da mio padre e cominciare quindi un percorso mio...ed ecco che le assicurazioni ne approfittano e alzano il prezzo, inoltre avendo meno dei famosi 25 anni (infatti ne ho 24), la situazione diventa sempre più costosa...e poi mi sento dire che nel nostro Paese si "incentivano" e si "favoriscono" i giovani :huh: o che è colpa nostra che le assicurazioni in Italia sono le più alte d' Europa perchè si fanno truffe per i risarcimenti ma non serve un genio per capire che ci stanno marciando e si stanno"arricchendo" sulle s-palle nostre senza che vi sia controllo da parte delle autorità.
  • biondo89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 13:30 #264141

Infatti secondo me non ha senso intestarsi un'auto prima dei 26 anni se c'è chi può farlo per te in famiglia.
Da quando c'è la legge Bersani le classi di merito non valgono più niente, si guarda molto l'età e i sinistri negli ultimi 5 anni, oltre alla zona di residenza come sempre.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 13:46 #264147

biondo89 ha scritto:
sono 2 giorni che giro per trovare un prezzo decente.
Hai provato il preventivatore online del Ministero dello Sviluppo Economico?

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 13:55 #264149

Gigific ha scritto:
Infatti secondo me non ha senso intestarsi un'auto prima dei 26 anni se c'è chi può farlo per te in famiglia.
Da quando c'è la legge Bersani le classi di merito non valgono più niente, si guarda molto l'età e i sinistri negli ultimi 5 anni, oltre alla zona di residenza come sempre.

verissimo, fatta la legge trovato l'inganno...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 13:59 #264151

Gigific ha scritto:
Io infatti ho intestato tutto a mio padre, altrimenti a 22 anni mi spennano. Avrei dovuto pagare circa 1100 euro di sola rca se l avessi fatta a nome mio
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 14:09 #264153

Gigific ha scritto:

ci sono pro e contro in tutti i casi... non è che uno può intestare 4/5 macchine a nome di un pensionato o di un lavoratore che guadagna 1000/1200 euro al mese... io inoltre ero anche vincolato in quanto a breve uscirò dallo stato di famiglia e perderei l'opportunità di prendere la prima classe
  • biondo89
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 14:12 #264155

lollapalooza ha scritto:
biondo89 ha scritto:
sono 2 giorni che giro per trovare un prezzo decente.
Hai provato il preventivatore online del Ministero dello Sviluppo Economico?

Non ne sapevo proprio l'esistenza di questa possibilità, grazie ora do un'occhiata
  • biondo89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 14:23 #264158

Ci sono tutte le compagnie (online e tradizionali) e quelle sono le tariffe ufficiali che obbligatoriamente devono essere comunicate al Ministero.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: biondo89

Assicurazione Online: quale scegliere? 13/03/2014 14:46 #264165

Ho appena rinnovato la polizza RCA annuale della mia 1,4 GPL
Premetto che ho più di 25 anni (purtroppo... :-( ) e che sono in 1' classe da anni e che negli ultimi 5 non ho causato incidenti.
Su subito.it la migliore era Directline, compresa di infortuni al conducente e mi è venuta 350 (anziché 397 perché pagata online con Paypal). Il furto ed incendio ce l'ho a parte perché ha scadenza ottobre e viene circa 300 compresi vetri ed eventi atmosferici.
Comunque ogni caso fa a se perché se non mettevo gli infortuni al conducente la più bassa era Quixa

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 13/03/2014 14:47 da jldegre.

Assicurazione Online: quale scegliere? 31/03/2014 16:22 #266032

Io ho la mia polizza in scadenza giorno 09/04, ho fatto millemila preventivi e per la provincia di Catania per me che ho 30 anni in prima classe la più conveniente è Genialloyd, mi viene 252€ ogni 6 mesi, quindi 504 annui e posso ritenermi molto soddisfatto, prima con la Donau pagavo 390€ semestrali. Un bel risparmio :)
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Assicurazione Online: quale scegliere?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.