Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM

CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM 07/10/2009 14:54 #13633

Stamattina ho portato la macchina a fare questo famoso controllo...Mi ha controllato il livello dell'olio,mi ha aggiunto acqua al lavavetri,mi ha rabboccato il serbatoio x il liquido di raffreddamento del motore e indovinate con cosa? con la stessa acqua chee messo nei lavavetri.Ma è normale aggiungere della semplice acqua o ci vuole un liquido specifico come dice sul libretto d'istruzioni?
Qualcuno ha già fatto questo controllo?anche a voi hanno fatto lo stesso??
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM 07/10/2009 15:09 #13640

ligajova ha scritto:
Stamattina ho portato la macchina a fare questo famoso controllo...Mi ha controllato il livello dell'olio,mi ha aggiunto acqua al lavavetri,mi ha rabboccato il serbatoio x il liquido di raffreddamento del motore e indovinate con cosa? con la stessa acqua chee messo nei lavavetri.Ma è normale aggiungere della semplice acqua o ci vuole un liquido specifico come dice sul libretto d'istruzioni?
Qualcuno ha già fatto questo controllo?anche a voi hanno fatto lo stesso??

Un liquido antigelo serve nel radiatore, per evitare il congelamento con climi che arrivano sotto lo zero. Però non si aggiunge solo ed unicamente antigelo, ma un mix di acqua ed antigelo, quindi è normale rabboccare solo acqua se è poco liquido da aggiungere.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM 07/10/2009 15:13 #13645

s si è corretto tranquillo.. :)
anche per me le stesse cose...più controllo pressione pneumatici e stretta di un paio di viti del motore.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM 07/10/2009 15:13 #13646

s si è corretto tranquillo.. :)
anche per me le stesse cose...più controllo pressione pneumatici e stretta di un paio di viti del motore.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM 07/10/2009 15:30 #13658

Le viti del motore perchè erano allentate o per prassi?a me non lo hanno fatto...
  • ligajova
  • Fiestista esperto

Re:CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM 07/10/2009 15:37 #13661

mah... forse perchè di fabbrica non si stringeranno al massimo per far "stabilizzare" il vano motore....
oppure, molto probabilmente, per far vedere che si fa qualcosa.... -.-

approfitto del topic perchè ho controllato i livelli dei liquidi personalmente, ma non ho capito come diavolo si valuta il livello del liquido dell'impianto frenante... dov'è stanno le tacche?? oppure c'è la tacca ad immersione che non si vede fino a quando è al minimo?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM 07/10/2009 16:02 #13672

Scusate se faccio questa osservazione,

ma l'ideale per il liquido di raffreddamento del motore (qualunque motore) è un mix di acqua distillata (favorisce poco la formazione di calcare) e antigelo. Usare l'acqua normale favorisce la formazione, a lungo andare, del calcare, soprattutto all'interno del radiatore. Le particelle di calcio, e non solo, con il calore tendono ad aggregarsi... formando particelle sempre più grosse.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione CONTROLLO LIVELLI AI 5000 KM

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.