Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Valore Fiesta di 2 anni per assicurazione

Valore Fiesta di 2 anni per assicurazione 26/11/2011 20:16 #141976

Buonasera a tutti, ho una Fiesta 1.4 gpl 3p plus (con radio e clima) immatricolata 11/2009. Quando ho fatto l'assicurazione furto/incendio ho dato io il valore, cioè ho preso il prezzo di listino togliendo l'iva e non il prezzo reale che l'avevo pagata, e me l'hanno accettato. Poiche' l'assicurazione usa Quattroruote, l'anno scorso ho comprato il giornale e ho comunque aumentato il valore. Tanto per informazione, quanto sarebbe quello corretto di questo mese? Mi pare che Quattroruote mette la 5p Plus quindi senza radio e clima perche' optional, sto guardando Al volante che da 6600€ senza radio e clima, ma è sicuramente piu' basso perchè eurotax. Io vorrei mettere 8500/9000€ cosi' a spanne, ma non voglio neanche esagerare, perchè se succede qualcosa mi contestano la valutazione alta.
  • trautman
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Valore Fiesta di 2 anni per assicurazione 26/11/2011 20:52 #141977

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 22:54 da zannamax.

Re:Valore Fiesta di 2 anni per assicurazione 26/11/2011 22:34 #141987

Anch'io credo che funzioni cosi', chiedero' direttamente alla sede centrale perche' negli uffici di paese le impiegate ti dicono "fai tu" e neanche tirano fuori il loro libro delle quotazioni, non credo sappiano usarlo. Per fortuna su di una fiesta non rischio di perdere migliaia di euro in optional come su una slk, ma almeno metto il valore giusto e risparmio qualcosa sull'rca. Devo controllare se si usa l'eurotax (comunque 2 valori segnati da al volante e due libri per i professionisti) o quattroruote come mi ha detto l'impiegata.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:Valore Fiesta di 2 anni per assicurazione 26/11/2011 23:19 #141989

Ancora una risposta per Zannamax; ho scaricato dal sito della mia compagnia (generali) tutto il contratto e in effetti loro rispondono per il valore commerciale, non quello assicurato. Ovviamente non c'è scritto come si calcola il valore commerciale. Esiste una clausola per la copertura degli "apparecchi audiofonovisivi" ma mi sa che vale solo se rubano la radio e non l'auto intera. Si puo' bloccare il valore dell'auto per i primi 2 anni (in caso di sinistro).
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:Valore Fiesta di 2 anni per assicurazione 28/11/2011 12:35 #142195

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:00 da zannamax.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Valore Fiesta di 2 anni per assicurazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.