Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuovo acquisto e richiesta info

Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 12:26 #156256

buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo e a breve vorrei acquistare USATA una Fiesta mk7 1.2 82cv 5p come "auto di famiglia", percorrerà non più di 6/7000km/anno, percorsi misti, anche un pò di autostrada ogni tanto. Le domande che volevo farvi erano:
- l'mk7 ha dei difetti noti?
- in particolare il 1.2 82cv ha qualche problema conosciuto?
- c'è qualcosa in particolare a cui dovrei prestare attenzione prima di prendere un usato "pacco"?

grazie mille, ogni consiglio è ben accetto
  • Massy
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 12:39 #156260

Ciao Buongiorno, mio padre ha il 1.2 va bene e non da problemi... problemi noti particolari non ce ne sono, consuma un pochino ma non troppo per i km che fai tu secondo me va bene nel caso di 20000 anno ti consiglio un gpl, per il resto vai tranquillo quando la pagheresti? allestimento? anno? dacci qualche info in più così ti dico anche se il prezzo è buono.

P.S. quando hai un secondo passa a presentarti nell'apposita sezione ;), Max
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 12:43 #156264

in realtà devo ancora cercarla, ho solo dato un'occhiata su autoscout e ho visto mediamente che si trovano sotto gli 8000€ con al max 40/45000km del 2010

come siamo messi a consumi reali?

ps. appena ho 2 secondi mi presento :)
  • Massy
  • Fiestista discreto

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 12:58 #156272

Il consumo reala non so, però mio padre che fa sui 20.000 e anche un ragazzo qui in ufficio hanno deciso di mettere il gpl visto i costi della benzina, purtroppo i consumi real non so che dirti... ma a 8000 parli della plus?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 13:01 #156273

se ricordo bene c'era anche una Titanium...cmq anche una Plus mi andrebbe bene, dei cerchi in lega non mi interessa (posso sempre metterli e cmq devo lasciarla sempre parcheggiata fuori, quindi...), mi basta il clima fondamentalmente, quasi tutto il resto ho visto che è di serie su tutte mi sembra
  • Massy
  • Fiestista discreto

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 13:29 #156294

io ti consiglio di non metterci l'impianto gpl sul 1.2....il motore non è ottimizzato per il gpl. Io so che il 1.2 in città consuma (come ha già specificato Max) ma problemi noti, nemmeno io ne ricordo. Assicurati che abbia l'esp di serie. A volte capita che queste auto, sono incidentate e vengano riparate con pezzi diversi. Un altro ragazzo qui sul forum, una volta ci fece vedere una fiesta titanium usata, ma con i fari della plus.
Ti faccio un piccolo resoconto per permetterti di riconoscere una plus da una titanium in modo da non farti fregare.
La plus non ha le cromature, ne sul muso...ne sulle portiere e nemmeno sul portellone. La titanium si
La titanium oltre a tutte le cromature ha i fari lenticolari mentre la plus ha la normale parabola.
La titanium ha la porta usb nello stereo e gli interni dots, la plus ha gli interni con una fantasia a righi se non erro.
Generalmente la titanium ha i vetri posteriori oscurati.

Il discorso cambia nel caso sia una Ikon (modello più recente che va a sostituire la plus) dove puoi trovare cerchi in lega, porta usb.
Ti consiglio di non prenderla nei vari rivenditori di auto usate...ma direttamente da privati.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 13:32 #156295

grazie :) gpl non lo metto tanto faccio pochi km e non avrebbe senso...

ps. una plus con lo stereo di serie può avere lo stesso la porta usb?
  • Massy
  • Fiestista discreto

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 13:45 #156300

Massy ha scritto:
grazie :) gpl non lo metto tanto faccio pochi km e non avrebbe senso...

ps. una plus con lo stereo di serie può avere lo stesso la porta usb?

generlamente no. infatti sulle nuove fiesta ikon l'hanno aggiunta. Oppure puoi collegare qualche lettore multimediale di schede...e collegarlo sulla porta aux. Un utente l'aveva fatto ma non ricordo il nome. appena trovo il video te lo posto.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 30/01/2012 15:35 #156345

Come diceva spoiler non c'è porta usb sulle plus ma TUTTE hanno la presa AUX (si trova vicino al freno a mano).
Io utilizzo un lettore mp3 e lo collego alla aux con un cavetto con doppio jack (come quello delle cuffiette per intenderci) e mi trovo bene.
Come possibile difetto ti segnalo questo:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...i-non-si-apriva.html
Ciao
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:Nuovo acquisto e richiesta info 02/02/2012 21:33 #157504

Ciao a tutti!
Tra una decina di giorni mi arriverà la nuova Fiesta Ikon gpl e volevo conferma o smentita sul fatto che sia presente la porta usb.
Il tipo al concessionario mi disse che era presente e sul contratto c'è la voce Sound System, poi però andando a riguardare sul sito Ford-Equipaggiamenti, alla voce Sound System per la Ikon è scritto che la porta usb non è presente. e leggendo tra i vostri post qualcuno ha detto il contrario..
Quindi ora mi sorge il dubbio. C'è o non c'è?? :blush: :dry:
Ovvio che la usb sarebbe molto più comoda..altrimenti mi arrangerò con i cd!
  • LelaX
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Nuovo acquisto e richiesta info

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.