Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Informazioni garanzia a seguito tagliando

Informazioni garanzia a seguito tagliando 08/02/2012 23:16 #159115

Salve a tutti! :P
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Alberto sono di Napoli e posseggo una Ford Fiesta 1.4 GPL.
È la prima volta che scrivo su questo forum e avrei bisogno di alcune informazioni in merito alla continuità della garanzia relativa alla mia auto. :S
In pratica, in data odierna ho effettuato presso un'officina autorizzata Ford, il secondo tagliando per i 20.000km (il primo l'ho fatto, come specificato da Ford, dopo un anno di vita dell'autovettura e cioè a 10.900km).
Fin qui tutto bene... :dry:
Il problema sorge nel momento in cui, guardando i libretti di manutenzione e garanzia (quello relativo all'auto e quello relativo all'impianto GPL), mi accorgo che l'officina mi ha apposto timbro e firma solo su quello relativo all'auto e che sulla fattura non compaiono voci relative a controlli, verifiche e sostituzioni inerenti all'impianto GPL.
Ho chiesto delucidazioni in merito al responsabile dell'officina che mi ha risposto che "non era necessario effettuare sostituzioni e quant'altro per l'impianto GPL". :ohmy:
Ci tengo a precisare che l'officina che mi effettuò il primo tagliando compilò entrambi i libretti specificandomi anche in fattura le verifiche effettuate sull'impianto GPL e la sostituzione del filtro "FJ1" come descritto nel libretto stesso.
Ho l'impressione che non siano stati fatti tutti i dovuti controlli alla mia autovettura e che questa situazione potrà invalidarmi la garanzia (che ho esteso a 5 anni)! :angry:
Voi cosa ne pensate?
Nel caso, esiste un numero Ford al quale posso rivolgermi chiedendo informazioni dettagliate in merito?
Vi ringrazio tutti in anticipo e attendo i vostri pareri!

Ciao! :)
  • alby68
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni garanzia a seguito tagliando 08/02/2012 23:54 #159123

alby68 ha scritto:
Ho l'impressione che non siano stati fatti tutti i dovuti controlli alla mia autovettura e che questa situazione potrà invalidarmi la garanzia (che ho esteso a 5 anni)! :angry:
Voi cosa ne pensate?

Io penso che oggi hai bevuto troppi caffè :)

Stai tranquillo e sereno, davvero: hai documentazione cartacea che dimostra che hai effettuato
il tagliando nel tempi e nei modi previsti, presso un'officina autorizzata Ford. Ti immagini se invece
ogni utente/cliente dovesse spulciare la fattura voce per voce e controllarne la perfetta
corrispondenza (oltretutto illogica) con gli interventi suggeriti dalla casa madre a quel chilometraggio,
pena il decadimento della garanzia? Scherzi vero? :ohmy: :ohmy: ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Informazioni garanzia a seguito tagliando 09/02/2012 00:54 #159127

Ciao Coltrane e grazie per la risposta! :cheer:
In effetti hai pienamente ragione, ma la mia preoccupazione è dovuta al fatto che nel libretto di garanzia è manutenzione c'è scritto chiaramente che ogni tagliando deve essere riportato sullo stesso con timbro e firma dell'officina autorizzata, pena invalidazione della garanzia! :S (come consigliato anche da fabietto1990 nelle faq tagliandi qui www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...8-faq-tagliandi.html)
Oltretutto, come già detto in precedenza, il libretto dove non sono stati riportati i dati del tagliando è proprio quello relativo all'impianto GPL su cui (guarda caso) non è stata effettuata alcuna verifica! :huh:
Non sò, magari mi sto creando dei problemi che non esistono, ma mi fa incavolare solo il pensiero che possa perdere la garanzia dopo aver pagato pure 200€ per il tagliando! :angry:
  • alby68
  • New Fiestista

Re:Informazioni garanzia a seguito tagliando 09/02/2012 09:38 #159150

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:53 da zannamax.

Re:Informazioni garanzia a seguito tagliando 10/02/2012 02:21 #159338

zannamax ha scritto:
io se non ricordo male avevo letto che dovrai fare 2 tagliandi....1 per il motore tuo mentre l'altro per il GPL....
esempio.....hanno fatto qualche registrazione alle guide valvole? normalmente si fanno per i motori gpl....

a parer mio potresti trovare un officina BRC nella tua zona, cercando sul loro sito.... una controllata non fa mai male.....

poi vedi tu...
il gioco valvole si fa a 60.000km

comunque per i 20.000km c'è solo la sostituzione di un filtro all'impianto gpl che costa circa 20€. se non compare sulla fattura puoi tornare e fartelo cambiare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Informazioni garanzia a seguito tagliando 10/02/2012 02:27 #159341

Fabietto1990 ha scritto:
zannamax ha scritto:
io se non ricordo male avevo letto che dovrai fare 2 tagliandi....1 per il motore tuo mentre l'altro per il GPL....
esempio.....hanno fatto qualche registrazione alle guide valvole? normalmente si fanno per i motori gpl....

a parer mio potresti trovare un officina BRC nella tua zona, cercando sul loro sito.... una controllata non fa mai male.....

poi vedi tu...
il gioco valvole si fa a 60.000km

comunque per i 20.000km c'è solo la sostituzione di un filtro all'impianto gpl che costa circa 20€. se non compare sulla fattura puoi tornare e fartelo cambiare ;)

Bè,
però se è lo stesso filtro che gli hanno cambiato ai 1000km,
a sto punto lo devono ricambiare a 30000!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Informazioni garanzia a seguito tagliando 10/02/2012 02:49 #159342

In teoria andrebbe cambiato ogni 20.000km, quindi già se glielo hanno cambiato ai 10.000 vuol dire che se ne sono approfittati ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Informazioni garanzia a seguito tagliando 10/02/2012 09:17 #159346

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:58 da zannamax.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Informazioni garanzia a seguito tagliando

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.