Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO...

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 20/01/2010 21:09 #33083

deva ha scritto:
Praticamente mi pare di aver capito che la mia speranza di posizionarlo in quel finestrino a forma di triangolo svanisca vero? Lo considererei parte anteriore.... voi? :woohoo:

Visto il comma 1 dell'art 181 C.d.S di: ".................nella parte anteriore o sul parabrezza.............."
Il fatto che specifica, dando varie alternative, non rende obbligatorio l'esclusività del parabrezza, questo articolo dice che è VIETATO porlo nella parte posteriore dell'autoveicolo, detto ciò nel "triangolo" si può mettere senza incorrere in una alcun illecito
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 22/01/2010 23:14 #33772

rantolux ha scritto:
Visto il comma 1 dell'art 181 C.d.S di: ".................nella parte anteriore o sul parabrezza.............."
Il fatto che specifica, dando varie alternative, non rende obbligatorio l'esclusività del parabrezza, questo articolo dice che è VIETATO porlo nella parte posteriore dell'autoveicolo, detto ciò nel "triangolo" si può mettere senza incorrere in una alcun illecito

Ciao,
anche io l'ho messo sul parabrezza, in basso a destra.
Però sconsiglio di metterlo su un vetro diverso dal parabrezza, perchè come già detto da altri... l'articolo del CDS è liberamente interpretabile. E ciò comporta la possibilità di incappare in qualche vigile che può non essere daccordo sulla Nostra versione.

Almeno il parabrezza è "citato".
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 23/01/2010 00:09 da novantasei.

Re:..SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 22/01/2010 23:31 #33782

Io l'ho messo qua, niente adesivo, ho incollato con 4 gommini il portaassicurazione della Simoni Racing:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 22/01/2010 23:32 da Vigeo.

Re:..SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 22/01/2010 23:46 #33791

Ragazzi io ho avuto un chiarimento con le forze dell'ordine quando avevo la fiat punto prima serie. Anche lì, se avete presente, c'è un vetro piccolo laterale posteriore, dove io avevo attaccato il contrassegno.
Il poliziotto mi fece notare che lì non stava bene e che lo avrei dovuto spostare sul parabrezza anteriore o sul lunotto.
Mi fece leggere un articolo che se non sbaglio è proprio quello che avete riportato, e mi disse che non mi faceva la multa perchè era una sciocchezza, ma mi fece capire che avrei potuto incontrare un pattuglia piu' rompiscatole.

Nella fofi l'ho attaccato nella parte bassa a destra del parabrezza.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 23/01/2010 18:33 #34029

Io ho trovato al supermercato un poerta assicurazione con disco orario incorporato di plastica, quindi non si stacca come quella cavolata che danno le assicurazioni, e l'ho piazzato in basso a dx sul parabrezza.ciao e buona fiesta a tutti!!!
  • fabio84
  • Fiestista in rodaggio

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 01/02/2010 23:36 #36421

A me il concessionario ha dato un bel porta tagliando dell'assicurazione con disco orario compreso che abbiamo appiccicato con chirurgica precisione in basso a destra del parabrezza.
Come si diceva prima nella discussione è il posto migliore per stare tranquilli ed evitare rogne interpretative con la polizia municipale.
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO... 06/02/2010 11:53 #37494

Ciao a tutti da agente di polizia locale vi dico che è giusto quello che dice l'art. 181 ma vi posso assicurare che operativamente non ho mai visto NESSUNO dei colleghi fare una sanzione perchè il contrassegno è posto lateralmente o posteriormente.L'importante è che sia leggibile: quindi si deve leggere bene targa e scadenza e non deve essere messo in posti improbabili (tipo troppo in alto).
Se poi ci sarà qualcuno sanzionato perchè ce l'ha di lato me lo facciano sapere che scatta la gogna per l'agente troppo zelante ;)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione SONDAGGIO: LA POSIZIONE DEL CONTRASSEGNO...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.