Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Garanzia ford e soccorso stradale

Garanzia ford e soccorso stradale 27/10/2009 14:05 #17035

Sapete dirmi se nella garanzia ford ce ho esteso a 5 anni è compreso il soccorso stradale? Sia in autostrada che su strade secondarie?
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 27/10/2009 14:13 #17037

dipende dal concessionario penso..io ho la copertura anche su quello per i primi 2 anni.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 27/10/2009 18:03 #17088

• Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 27/10/2009 18:21 #17093

Anche a me hanno detto che con la garanzia Ford di due anni è compresa anche l'assistenza stradale... :)
  • CRISTEA
  • Fiestista in rodaggio
A volte è meglio tacere e passare per saggio che parlare e sembrare cretino!

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 27/10/2009 19:10 #17103

Sapete se la garanzia di 2 anni esclude i componenti che possono deteriorarsi facilmente es.frizione,ammortizzatori,cerchi..ecc
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 29/10/2009 18:01 #17437

Con l'estensione di garanzia per 5 anni hai soccorso stradale!
Comunque deve essere specificato sul foglio che ti rilasciano!
  • fifty
  • Fiestista in rodaggio

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 30/10/2009 00:07 #17509

Se leggi i termini di garanzia, ciò che è soggetto a normale usura non è coperto. se a 1000 km ti scoppia la frizione però devono sostituirtela ad esempio.

I 5 anni sono l'estensione in tutto e per tutto della stessa garanzia che vige nei 2 anni ;)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 30/10/2009 01:24 #17527

Quindi la garanzia estesa a 5 anni diventa una mezza fregatura (se non del tutto) perchè ciò che è soggetto a normale usura dopo 2 anni (es.frizione o altro) sicuramente non è coperto . Resta da definire esattamente cosa è e cosa non è che si usura normalmente secondo la ford.
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 30/10/2009 17:16 #17597

Non è una mezza fregatura, è sembre stato così per tutte le case, ed è una cosa ovvia: la garanzia serve a coprire difetti di conformità imputabili alla produzione del bene, quindi ciò che è normale usura non è un difetto di conformità.

L'estensione è una cosa buona...metti che ti parte un iniettore a 4 anni per qualche motivo, oppure ti si frigge l'alternatore per qualche motivo, se non sei in garanzia sono volatili per diabetici...

A volte ci giocano con la "normale usura", bisogna stare attenti, però ovviamente alcune cose che palesemente possono essere imputate come normale usura sono gli pneumatici (che tra l'altro hanno una garanzia a parte), le pastiglie dei freni, la frizione (entro periodi ragionevoli), i liquidi, gli ammortizzatori, le candele e tutto ciò che è consumabile in un automobile.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Re:Garanzia ford e soccorso stradale 30/10/2009 17:37 #17599

Renato ha scritto:
Quindi la garanzia estesa a 5 anni diventa una mezza fregatura (se non del tutto) perchè ciò che è soggetto a normale usura dopo 2 anni (es.frizione o altro) sicuramente non è coperto . Resta da definire esattamente cosa è e cosa non è che si usura normalmente secondo la ford.

La cosa che mi ha convinto a stipulare l' estensione di garanzia è stato il fatto che il conce mi ha assicurato (circolare Ford alla mano, che però non ho letto!) che copre per 5 anni anche l' impianto gpl. Risulta anche a voi?
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Garanzia ford e soccorso stradale

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.