Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pagamento bollo

pagamento bollo 28/05/2012 17:33 #185643

ciao a tutti , ho una ford fiesta 1.4 tdci ho il seguente problema : ho il bollo che è scaduto il 30 aprile quindi dovrei pagarlo entro il 31 maggio , ma nei primi giorni di giugno devo fare il passaggio di proprieta a favore di mio padre , ora se pago il bollo entro il 31 maggio , dopo aver fatto il passaggio lo devo ripagare o lo paga l'anno prossimo . grazie a tutti in anticipo
  • lavezzi19
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: pagamento bollo 28/05/2012 19:04 #185664

lavezzi19 ha scritto:
ciao a tutti , ho una ford fiesta 1.4 tdci ho il seguente problema : ho il bollo che è scaduto il 30 aprile quindi dovrei pagarlo entro il 31 maggio , ma nei primi giorni di giugno devo fare il passaggio di proprieta a favore di mio padre , ora se pago il bollo entro il 31 maggio , dopo aver fatto il passaggio lo devo ripagare o lo paga l'anno prossimo . grazie a tutti in anticipo

il bollo lo devi pagare comunque! in più preparati perchè oltre che alla spesa del bollo avrai pure una leggera mora per il ritardo del pagamento :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: pagamento bollo 28/05/2012 19:14 #185667

lavezzi19 ha scritto:
No il bollo devi pagarlo una sola volta, o tu o tuo padre
@Maga: La mora è di un giorno quindi una sciocchezza. Perchè dalla scadenza hai 30 giorni per pagarlo e poi scatta la mora.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: pagamento bollo 28/05/2012 19:17 #185669

Palo89cb ha scritto:
lavezzi19 ha scritto:
No il bollo devi pagarlo una sola volta, o tu o tuo padre
@Maga: La mora è di un giorno quindi una sciocchezza. Perchè dalla scadenza hai 30 giorni per pagarlo e poi scatta la mora.

sisi palo, infatti ho detto che è leggera :)

io pagai in più qualcosa come 7,8 € perchè pagai il bollo con più di un mese di ritardo
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: pagamento bollo 28/05/2012 19:39 #185677

La mia raga quasi un anno di ritardo ha pagato una 40ina di euro in più ahahhahahah poi penso che vari anche da regione a regione ed è sempre una percentuale sull'importo dovuto...se non erro.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: pagamento bollo 28/05/2012 19:43 #185680

Palo89cb ha scritto:
La mia raga quasi un anno di ritardo ha pagato una 40ina di euro in più ahahhahahah poi penso che vari anche da regione a regione ed è sempre una percentuale sull'importo dovuto...se non erro.

in questo caso yahoo answer aiuta :laugh: :laugh:

Oltre al pagamento del bollo si è soggetti anche al pagamento di una sanzione, che cresce a seconda del ritardo con cui il pagamento viene fatto:
- se si paga entro 1 MESE dalla scadenza si applica una sanzione pari al 3,75% del bollo
- se si paga entro 1 ANNO la sanzione è pari al 6%
In ogni caso si devono aggiungere gli interessi sul bollo non pagato (pari al 2,5% annuo), decorrenti dal giorno successivo alla scadenza e fino a quello dell'effettivo versamento: quindi bollo + sanzione + interessi.

Decorso 1 anno dalla scadenza il controllo è effettuato d'ufficio (quindi gli arriverà la cartella esattoriale direttamente a casa, salvo che Polizia CC o Finanza non lo becchino prima...) e la sanzione applicata è pari al 30% del bollo, mentre gli interessi sono dovuti nella misura del 5% annuo, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine utile per il pagamento.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: pagamento bollo 28/05/2012 19:46 #185682

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

in questo caso yahoo answer aiuta :laugh: :laugh:

Oltre al pagamento del bollo si è soggetti anche al pagamento di una sanzione, che cresce a seconda del ritardo con cui il pagamento viene fatto:
- se si paga entro 1 MESE dalla scadenza si applica una sanzione pari al 3,75% del bollo
- se si paga entro 1 ANNO la sanzione è pari al 6%
In ogni caso si devono aggiungere gli interessi sul bollo non pagato (pari al 2,5% annuo), decorrenti dal giorno successivo alla scadenza e fino a quello dell'effettivo versamento: quindi bollo + sanzione + interessi.

Decorso 1 anno dalla scadenza il controllo è effettuato d'ufficio (quindi gli arriverà la cartella esattoriale direttamente a casa, salvo che Polizia CC o Finanza non lo becchino prima...) e la sanzione applicata è pari al 30% del bollo, mentre gli interessi sono dovuti nella misura del 5% annuo, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine utile per il pagamento.

Ora però disattiva la funzione Ciccius :laugh:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: pagamento bollo 28/05/2012 19:47 #185684

raga forse non ci siamo capiti , io se pago il bollo entro il 31 maggio non pago nessuna mora , cmq la mia domanda era se pago ora il bollo , dopo il passaggio di proprieta lo devo ripagare?
  • lavezzi19
  • Fiestista discreto

Re: pagamento bollo 28/05/2012 20:38 #185700

lavezzi19 ha scritto:
raga forse non ci siamo capiti , io se pago il bollo entro il 31 maggio non pago nessuna mora , cmq la mia domanda era se pago ora il bollo , dopo il passaggio di proprieta lo devo ripagare?
Abbiamo gia risposto sia io che maga ;) comunque lo ripeto: la risposta alla tua domanda è No ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.