Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL + benzina speciale: cosa ne pensate

Fiesta 1.4 GPL + benzina speciale: cosa ne pensate 26/08/2012 21:43 #197348

Ciao a tutti,

ho acquistato da circa 6 mesi una Ford Fiesta GPL 1.4

Tutto perfetto, auto che da reali soddisfazioni e con un motore davvero divertente da guidare.

Mi domandavo una cosa però, nel manuale della FORD c'è scritta questa frase:

si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità senza additivi o altri agenti per l'eliminazione dei depositi di carbonio.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfa le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Il mio dubbio nasce da questa cosa, ultimamente sto facendo girare la macchina un po' a benzina per pulire il motore e lubrificarlo per bene, mi domandavo, è un problema farlo girare a VPOWER oppure con l'ottima ENI BLU SUPER +?

Sono entrambe a 100 ottani e dichiarano di avere un elevato potere pulente delle sedi valvole, specialmente nel caso della BLU SUPER+ per la presenta di una molecola BLU CLEAN.

Non vorrei fare danni girando con questa tipologia di benzine...

Cosa dite?
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Fiesta 1.4 GPL + benzina speciale: cosa ne pensate 27/08/2012 01:04 #197365

Gli ottani indicano il potere antidetonante del carburante...vai pure tranquillo :) personalmente ritengo superfluo anche andare a benzina di tanto in tanto...il motore è ben predisposto con valvole e sedi rinforzate! Se posso darti un consiglio...ogni tanto a serbatoio completamente vuoto usa qualche additivo per l'impianto gpl prima di fare il pieno...tipo l'arexons, che lo mantiene bello pulito...evita questi carburanti che con i prezzi di adesso bisogna svenarsi ogni volta che si va a fare rifornimento :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/08/2012 01:05 da Fabietto1990.

Re: R: Fiesta 1.4 GPL + benzina speciale: cosa ne pensate 27/08/2012 10:19 #197384

Ma come mai Ford sconsiglia l uso di benzine con additivi?

La blu super contiene additivi pulenti e la cosa
Mi spaventa un poco, volevo usarla per mantenere più pulita la sede valvole visto che all avvio comunque anche se per poco si usa sempre
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio

R: Fiesta 1.4 GPL + benzina speciale: cosa ne pensate 27/08/2012 12:56 #197409

Non lo so, ma puoi usarla tranquillamente :) di sicuro male non fa :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL + benzina speciale: cosa ne pensate

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.