Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv

Re: R: Re: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 17:54 #207149

Gigific ha scritto:
...passa il prima possibile alla marcia superiore, anche a costo di saltare qualche marcia: magari liberi un incrocio accelerando in prima e seconda un po' di fretta, ma poi, quando hai raggiunto i 40 km/h, puoi mettere direttamente la quinta per mantenere la velocità.

Beh ma che esagerazione....
Io guido come ho sempre guidato in quattordici anni, anche tirando qualche marcia, usando tranquillamente il clima quando serve, assolutamente non facendo mai niente di tutto quello che dici qui sopra eppure la mia 1.2 non sta mai sopra i 7,2 l/100km....
Lo stile di guida conta ma addirittura saltare le marce....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 08/11/2012 17:56 da Lookaloopy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 18:10 #207152

Lookaloopy ha scritto:
Gigific ha scritto:
...passa il prima possibile alla marcia superiore, anche a costo di saltare qualche marcia: magari liberi un incrocio accelerando in prima e seconda un po' di fretta, ma poi, quando hai raggiunto i 40 km/h, puoi mettere direttamente la quinta per mantenere la velocità.

Io guido come ho sempre guidato in quattordici anni, anche tirando qualche marcia, usando tranquillamente il clima quando serve, assolutamente non facendo mai niente di tutto quello che dici qui sopra eppure la mia 1.2 non sta mai sopra i 7,2 l/100km....
per te si...evidentemente gli altri non riescono ad avere questi consumi.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 20:48 #207174

E vorresti intendere che tutti qua dentro o saltano le marce o consumano più di 7,2 l/100km????
I possessori di 1.2 82cv intendo, ovviamente...
Il precedente proprietario della Fiesta del nostro amico faceva anche di meglio, pensa te.., dipende da molti fattori, ma di saltare le marce per avere consumi normali (non stupefacenti, ma normali) è la prima volta che la sento.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/11/2012 20:50 da Lookaloopy.

R: Re: R: Re: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 21:00 #207178

Lookaloopy ha scritto:
E vorresti intendere che tutti qua dentro o saltano le marce o consumano più di 7,2 l/100km????
I possessori di 1.2 82cv intendo, ovviamente...
Il precedente proprietario della Fiesta del nostro amico faceva anche di meglio, pensa te.., dipende da molti fattori, ma di saltare le marce per avere consumi normali (non stupefacenti, ma normali) è la prima volta che la sento.
Ovviamente era un consiglio per consumare meno, non una regola (se non lo avessi capito)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 21:10 #207183

Lo avevo capito Fabio, sembro rintronato ma le apparenze ingannano :lol:
In ogni caso lo trovo un consiglio estremo.
ovvero, sarebbe un consiglio adeguato per un fiestista che volesse fare venti chilometri con un litro col milledue, ma per stare nella norma non ce n'è bisogno, mi pare che la maggioranza qui abbia consumi normali senza dover ricorrere a questi espedienti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/11/2012 16:50 da Lookaloopy.

R: Re: R: Re: R: Re: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 21:13 #207185

Lookaloopy ha scritto:
Lo avevo capito Fabio, sembro rincoglionito ma le apparenze ingannano :lol:
In ogni caso lo trovo un consiglio estremo.
ovvero, sarebbe un consiglio adeguato per un fiestista che volesse fare venti chilometri con un litro col milledue, ma per stare nella norma non ce n'è bisogno, mi pare che la maggioranza qui abbia consumi normali senza dover ricorrere a questi espedienti.
Può iniziare così...poi piano piano capisce come guidare per non consumare molto e sceglie il suo stile di guida
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 21:22 #207187

Mmmmh, se inizia saltando le marce non lo capirà molto facilmente...
Secondo me è meglio iniziare dalle cose più logiche e meno strampalate (giri motore, pressione gomme, utilizzo climatizzatore), rapportarle al tipo di percorso (c'è urbano e urbano, in alcuni casi si tratta solo di percorsi brevi, in altri casi invece si tratta di distanze brevi ma percorse perennemente in coda e in questi casi i consumi aumentano esponenzialmente) e se dopo ciò il consumo risultasse ancora immotivatamente elevato allora provare anche a guidare saltando qualche marcia al solo scopo di verificare se neanche così si ottengono miglioramenti...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 22:01 #207193

comunque nel traffico urbano anche io (sebbene abbia un 1.4) spesso mi ritrovo a fare 8,5/100km. secondo me i consigli sono giusti...aggiungerei di avere sempre il consumo istantaneo sott'occhio e di evitare di premere a tavoletta l'acceleratore. poi tenersi sempre basso di giri (diciamo sotto i 2500) e usare molto il freno motore (che in determinati giri da 0 come consumo istantaneo dovuto al cutoff della centralina e in generale rende la guida più economica per vari fattori)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 22:11 #207195

Fabietto1990 ha scritto:
...evitare di premere a tavoletta l'acceleratore...
Ah si questo è importante l'avevo scordato, affondando sull'acceleratore la centralina si dispone per scaricare più potenza possibile e i consumi salgono.
Giusta anche la dritta di tenere sott'occhio il consumo instantaneo.
Se lo fai mentre provi una tirata agli alti giri e guardi cosa appare ti passa subito la voglia... :lol:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv 08/11/2012 22:42 #207198

Lookaloopy ha scritto:
Gigific ha scritto:

azz come fai a mantenerla sotto i 7.2 la mia dai 8.3 non si muove faccio sempre citta raramente autostrada e molte volte strade di montagne...solo in autostrada alle media di 130 si mantiene basso sui 6.2 e se metto la plus 1oo ottano sta su 5.8 se farrei sempre autostrada non mi lamenterei peccato che la faccio raramente
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Ultima modifica: 08/11/2012 22:45 da ciccio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo eccessivo fofi 1.2 82 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.