Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford

Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 10/11/2012 12:35 #207357

Ciao a tutti volevo chiedervi a quanti km è arrivata la vostra fiesta GPL prima che fossero da fare interventi onerosi di manutenzione legati alle valvole,mi interesserebbe sapere più che altro quando si è resa necessaria e indispensabile l'operazione più costosa,la rettifica della testa costo 1200-1400€...

Inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate di 2 cose di cui ho sentito parlare:la prima che a inizio 2012 ford ha mandato lettere ai suoi concessionari di avvisare clienti che fanno i tagliandi e nuovi acquirenti del fatto che la manutenzione gpl sarà più cara del solito perchè hanno notato che si rende importante e necessario l'aggiunta di additivi e una manutenzione più accurata dell'impianto gpl..

E invece cosa ne pensate del fatto che nell'ultimo restyling fiesta ford abbia deciso di modificare il motore gpl togliendo 5 cavalli e facendolo 1200 anzichè 1400??Magari poca affidabilità del vecchio?Perchè modificare un motore che funziona bene?
Spero in delle risposte,soprattutto riguardo al chilometraggio della vostra fiesta gpl e alla manutenzione legata alle valvole che avete dovuto fare ;)
  • ##ANDRE##
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 10/11/2012 12:48 #207361

Il mio meccanico di fiducia autorizzato ford/brc dice che sia le focus che le fiesta gpl con impianto di fabbrica montano sedi valvole rinforzate e che pur avendo messo mano su motori con più di 160.000km non ha mai dovuto nemmeno recuperare il gioco delle valvole, quindi men che meno è stato necessario rettificare la testa. Allo stesso modo, finora non mi ha mai propinato additivi strani.
Qual è la fonte delle tue notizie? Perché se è un concessionario a dirti che la ford lo obbliga a venderti additivi durante la manutenzione, molto probabilmente è una balla per spillarti più soldi, non sarebbe la prima volta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 11/11/2012 12:41 #207465

Grazie gigific,

""" La scorsa settimana presso un concessionario Ford, mi sono fatto fare un preventivo per la nuova Fiesta a gpl.
Il venditore mi avverte di una recente circolare della casa madre, dove si indica di avvisare il cliente della maggior spesa per ogni tagliando, quantificato in circa 100/150 € dovuti a:
-additivi per la protezione valvole
-cambio candele gia' dopo 40000 km
-controllo gioco valvole ad ogni tagliando"
Da questa circolare della casa madre sembrerebbe che, comunque, ad ogni taglaindo il gioco valvole debba essere effettuato ed in più si parla di questo additivo come protettivo."""

Spero che altri rispondano e riportino kilometraggi elevati della propria fiesta GPL
  • ##ANDRE##
  • New Fiestista

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 13/11/2012 09:43 #207791

L'additivo è un trattamento che può essere fatto su richiesta del cliente, ma la casa non lo impone neanche dopo 200.000 km (a differenza di case come Opel che lo impongono ad ogni tagliando pena esclusione della garanzia); considera poi che l'additivo per il serbatoio della benzina (si mette a serbatoio pieno) costa circa 20 € e ti dura per più pieni. La registrazione del gioco valvole va fatta, se necessario, ogni 60.000 km, non esistono circolari che consigliano di farlo ad ogni tagliando. Il mio meccanico di fiducia segue diverse vetture aziendali che ormai hanno tra i 100.000 ed i 150.000 km e su nessuna ha mai dovuto effettuare alcuna regolazione. Quindi vai tranquillo.
E poi un'ultima cosa che ti dico da possessore di Fofi a GPL: non è vero che i tagliandi siano così più costosi, perché rispetto alle altre motorizzazioni paghi in media 20-30 euro in più a tagliando (per i filtri GPL) e nulla più. Le candele le cambi con maggiore frequenza, è vero, ma nell'arco della vita dell'auto arrivi a spendere in più circa 150 € (ampiamente ricompensati dal consumo si carburante). L'importante è NON andare mai in concessionaria a fare questi interventi, perché da un normale meccanico della rete Ford te la cavi con 160€ per il tagliando ordinario (olio e filtri) e con al massimo 200 - 250€ per i tagliandi in cui cambi anche le candele. In concessionaria il costo è doppio!!! Quindi occhio a quello che dicono i concessionari...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 14/11/2012 00:00 #207891

Fatto oggi il tagliando per Fiesta gpl in officina Ford,auto di 3 anni con 30000km. Hanno cambiato tutti i filtri ma non le candele al platino, nessuna traccia di additivi,totale €230. Ho chiesto se hanno fatto qualche controllo gioco valvole per auto a 60000km ma non erano ancora capitati. Da quando le fiesta a gpl hanno il 1.2? Dove sta scritto?
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 21/12/2012 18:00 #213273

##ANDRE## ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi a quanti km è arrivata la vostra fiesta GPL prima che fossero da fare interventi onerosi di manutenzione legati alle valvole,mi interesserebbe sapere più che altro quando si è resa necessaria e indispensabile l'operazione più costosa,la rettifica della testa costo 1200-1400€...

Inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate di 2 cose di cui ho sentito parlare:la prima che a inizio 2012 ford ha mandato lettere ai suoi concessionari di avvisare clienti che fanno i tagliandi e nuovi acquirenti del fatto che la manutenzione gpl sarà più cara del solito perchè hanno notato che si rende importante e necessario l'aggiunta di additivi e una manutenzione più accurata dell'impianto gpl..

E invece cosa ne pensate del fatto che nell'ultimo restyling fiesta ford abbia deciso di modificare il motore gpl togliendo 5 cavalli e facendolo 1200 anzichè 1400??Magari poca affidabilità del vecchio?Perchè modificare un motore che funziona bene?
Spero in delle risposte,soprattutto riguardo al chilometraggio della vostra fiesta gpl e alla manutenzione legata alle valvole che avete dovuto fare ;)

Ciao, io ho una Fiesta 1400 gpl della fine del 2009, quella ancora a 96 CV. Ti posso dire che personalmente non ho riscontrato nulla dei difetti di cui ti hanno parlato: dopo circa 45.000 km comprensivi di un tappo dell'olio dimenticato in giro il motore non ha avuto nessun problema. Mai toccate le valvole, mai aggiunto alcun additivo (su un motore con valvole rinforzate apposta ci manca solo che sia necessario un additivo), solo tagliandi, macchina condotta a benzina pochissime volte, più che altro dopo aver finito il gas. I cavalli nell'ultima versione sono scesi da 96 a 92, da quel che ne so io, perché il motore è stato un po' "strozzato" per farlo rientrare nella categoria Euro 5 (quella da 96 CV è Euro 4). Che la cilindrata sia stata ridotta a 1200 cc mi sembra strano: 92 cv, pure con 16 valvole, non sono una potenza da 1200 aspirato. Secondo me il motore è ancora il 1400, anche perché avrebbero dovuto modificare drasticamente il 1200 per adattarlo.
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 21/12/2012 18:34 #213276

il motore è lo stesso. si è scesi a 92 per motivi commerciali. si è dichiarata a libretto la potenza a gpl invece che a benzina (il bollo sarà più economico ad esempio). gli accorgimenti per le euro5 sono solo elettronici per quello che so io
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 17/01/2013 15:29 #216288

Se ti può interessare, 135000 del 20/09/2009.
Al momento cammina

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 17/01/2013 20:30 #216331

quanto ti sono costati i tagliandi?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford 18/01/2013 09:32 #216473

Qui a Roma ,mediamente 200 euro ogni 20000 più o meno, in garanzia mi hanno sostituito l'alternatore che faceva rumore, guasto dell'ultimo mese (devo ancora farlo riparare) selettore della ventola riscaldamento, funziona solo allavelocità max, consumi gpl oramai consolidati, 10-10,5 km per litro Gpl, circuito misto piede certamente non delicato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanti km ha la vostra fiesta GPL? Circolare ford

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.