Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Conto troppo salato da Assicurazione?

Conto troppo salato da Assicurazione? 22/11/2012 00:03 #209079

Non sto a descrivere le dinamiche, dico solo che dopo aver ritirato l'auto dal carrozziere ho dovuto pagare oltre alla franchigia ( e me lo aspettavo ) un conto salato con voce "netto del degrado dei pezzi di ricambio" non liquidato dall'assicurazione.
L'auto è del 2010, quindi non così vecchia e non riesco a trovare nessuna voce sulla polizza. Passerò in agenzia, ma volevo sapere se a voi è successo o sapere niente :(
  • Bruber
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Conto troppo salato da Assicurazione? 22/11/2012 11:10 #209109

Detta così senza dirci cosa è successo prima non si possono esprimere opinioni sensate.
;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Conto troppo salato da Assicurazione? 22/11/2012 18:07 #209153

Allora:
ho avuto uno scontro con un animale selvatico e per fortuna ho un'opzione (che pago) che risarcisce fino a 5000 euro di danni per incidente con animale selvatico. Lo scoperto è di 500 euro minimo.
Svolto tutte le pratiche, porto l'auto in una carrozzeria ( di fiducia dove si serve da tanto la mia famiglia ) e dopo una settimana la ritiro. Alla carrozzeria mi han detto che riuscivano a non farmi pagare lo scoperto. Ma nella lettera allegata all'assegno che han ricevuto non è stato versato loro circa 864 euro ( il totale era di 3800 iva inclusa ) come "totale al netto del degrado dei pezzi di ricambio". Chiaramente devo darli io e loro erano sorpresi e dispiaciuti.
All'assicurazione mi ha detto che è normale perchè tengono conto del degrado di invecchiamento dell'auto. LA mia FOFI è di aprile 2010. Però sulla polizza non ho trovato niente scritto o tabelle con percentuali in base ai mesi di "invecchiamento".
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re: Conto troppo salato da Assicurazione? 22/11/2012 20:31 #209175

Chiedi le clausole applicate al tuo assicuratore, manco sappiamo che compagnia hai, come possiamo dirti se è normale o no?
Tutte le assicurazioni applicano risarcimenti via via minori man mano che l'auto invecchia, non ti hanno dato un libretto con tutte le clausole del contratto, quando lo hai stipulato?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Conto troppo salato da Assicurazione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.