Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto

Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 10:46 #212178

Ciao!
Oramai soddisfatto della mia piccolina, datata 04/2012.....ieri pomeriggio mi hanno graffiato lo sportello posteriore con una chiave, un graffio di 30 cm. Solo perchè il posteggiatore di colore non mi ha dato i gratta e sosta perchè già li avevo....e ho trovato questa sorpresina (se lo rivedo lo metto sotto, giuro).

Ho l'assicurazione icar che se non ricordo male mi avevano detto valeva anche per gli atti vandalici.
Avete notizie in merito? cosa dovrei fare? fare denuncia, fare qualcosa?

Grazie mille!
Marco
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 10:56 #212180

La denuncia sicuramente va fatta, poi con quella ti presenti dal tuo assicuratore, che ti spiegherà cosa fare.
Tieni presente, però, che la stragrande maggioranza delle assicurazioni ha uno scoperto minimo di 250 o 500 euro, quindi in base a quanto costa riparare il graffio non sempre può essere conveniente passare dall'assicurazione (ma la denuncia falla lo stesso)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 11:51 #212186

parli di denuncia ai carabinieri? perchè questa icar l'ho fatta in concessionaria, io ho solo la rca con la mia assicurazione.
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
Ultima modifica: 13/12/2012 11:51 da lupino82.

Re: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 12:18 #212187

Si, la denuncia presso le forze dell'ordine. Poi puoi rivolgerti in concessionaria o cercare se tra i documenti che ti hanno dato c'è qualche contatto a cui rivolgersi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 13:03 #212192

Senza la "certificazione" delle FdO non vengono rimborsati danni da atti vandalici o di furto. Per gli altri non so. Ma tu hai VISTO mentre ti faceva il graffio? Se sì, fallo presente e denuncia anche lui con una descrizione più dettagliata possibile. Se no, sarebbe meglio evitare accuse ;)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 13:36 #212203

ovviamente non l'ho visto....ma sono sicuro che è stato questo qui visto che la mia auto è sempre in parcheggio e io ho parcheggiato ieri lì senza dargli i soldi a lui.....
di pomeriggio vado a fare la denuncia
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 21:16 #212266

20121213_205637.jpg

Eccolo...
Al tatto c'é il solco,con l'unghio seguo la scia come se fosse un binario...profonditá sembra di 1mm 1.5....che dite?con il rimuovi graffi faccio qualcosa?
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 13/12/2012 21:34 #212269

Temo di no, se riesci a seguirlo con l'unghia, forse col rimuovi graffi riesci ad attenuarlo leggermente nei punti meno profondi, ma resterà comunque ben visibile...
Provare non cosa nulla (o meglio, il costo del "rimuovi graffi"), però credo che se vorrai rimuoverlo dovrai farlo riverniciare da un carrozziere
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 15/12/2012 20:12 #212529

E quanto costa la riverniciatura?
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re: Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto 15/12/2012 20:38 #212531

Eh non lo so, dipende dal carrozziere... perché essendo nella parte medio-alta della fiancata, se non trovi uno bravissimo a sfumare la parte, la maggior parte dei carrozzieri ti dirà che deve verniciarti tutta la porta e sfumare sulla porta adiacente e/o sulla fiancata..
Devi girare girare un po' di carrozzieri e farti fare un preventivo, chiedendo anche che cosa aspettarti dal lavoro finito (se l'auto tornerà come nuova o se potresti notare qualcosa in alcune condizioni di luce).
La forbice secondo me è tra i 150 e i 300 euro...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Assicurazione furto e incendio Icar - graffio auto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.