Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford

Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 01/01/2013 22:46 #214159

Leggendo sul forum molti di voi approfittano dei tagliandi per risolvere piccoli problemi che via via Ford riconosce e comunica ai centri ford (come ad esempio quello del sensore clima che vibra) o per far fare gli aggiornamenti software. Ora io è due anni che porto la macchina ad un centro ford a fare i tagliandi e tra gli interventi fatti non è mai comparso questo tipo di interventi. Allora mi chiedo : sono obbligati a farli oppure è il cliente che porta la macchina a richiederlo? Penserei la seconda altrimenti sono io che mi sono scelto uno schifo di centro ford...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 01/01/2013 23:07 #214160

Alcuni interventi sono obbligatori ma si chiamano di richiamo e ti arriva la lettera a casa, poi ci sono gli interventi riconosciuti in garanzia e quindi gratuiti, che però richiedi te in quanto non tutte le fofi presentano detti problemi ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 01/01/2013 23:34 #214163

Ci sono anche dei richiami "silenti", nel senso che sono delle modifiche introdotte in produzione (o problemi di cui magari si sono accorti) ma che non sono così gravi da richiedere l'invio della raccomandata a casa. In questi casi alla prima occasione del ricovero dell'auto in officina, pensano a fare l'intervento.

Non è detto che sulla fattura compaia la voce relativa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 01/01/2013 23:37 #214164

Grazie delle risposte ma, ad esempio, gli aggiornamenti software li devo chiedere io?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 01/01/2013 23:38 da Stalker.

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 01/01/2013 23:56 #214167

Dovrebbero essere automatici, ma facilmente le officine non li fanno per non restare "impicciati" (c'è qualche possibilità che possano andare male).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 08/02/2013 11:16 #220134

Buongiorno
Volevo un chiarimeto sulla mia fofi acquistata ad agosto 2012.
Ho letto le Faq riguardo i tagliandi.
Premesso che io uso l'auto raramente e non raggiungo i 20000 Km/anno il primo tagliando obbligatorio mi scade ad agosto.
La legge Monti mi permette di fare il tagiando anche presso officine non FORD.
Ho chiesto per il tagliando presso la ford mi costerà con auto benzina/gpl 220 euro.
A Roma ho visto un offerta ad euro 79 per il tagliando ed è anche autorizzata BRC.
Perdo la garanzia? Come faccio a sapere che la mia auto è coperta con estensione a 5 anni... e quindi come scritto nelle faq devo obbligatoriamente nel caso dei 5 anni portarla per i primi due ad un centro Ford?
Unica cosa che ho fatto è prendere la macchina a rate che mi copre per cinque anni l'auto su tutto il periodo.
  • Bhalord
  • Fiestista discreto

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 08/02/2013 11:54 #220142

Se hai l'estensione di garanzia l'hai pagata ... e dovresti avere il relativo contratto, quindi dovresti saperlo :-)
Per quanto riguarda il tagliando, è vero che puoi farlo dove vuoi, ma il meccanico deve fare tutti gli interventi previsti dal produttore per quella scadenza (nel tuo caso il primo anno), utilizzando l'olio indicato sul libretto e ricambi e materiali di consumo originali. A queste condizioni la garanzia continua a valere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 08/02/2013 12:40 #220154

lollapalooza ha scritto:
Se hai l'estensione di garanzia l'hai pagata ... e dovresti avere il relativo contratto, quindi dovresti saperlo :-)
Per quanto riguarda il tagliando, è vero che puoi farlo dove vuoi, ma il meccanico deve fare tutti gli interventi previsti dal produttore per quella scadenza (nel tuo caso il primo anno), utilizzando l'olio indicato sul libretto e ricambi e materiali di consumo originali. A queste condizioni la garanzia continua a valere.

Quindi le cose acquistate con il pacchetto di garanzia per 5 anni su assicurazione sono diverse da manutenzione?

Devo passare in concessionaria dove ho acquistato l'auto e chiedere ... comunque prima di acquistare il pacchetto come ho detto a 79 euro per il tagliando presso un non centro FORD chiamo l'officina e mi deve dare l'assicurazione per tagliando in garanzia .. nella pagina web dell'officina fa chiaro il riferimento alla legge Monti. Ma come dici tu deve garantirmi i pezzi originali Ford.
Comunque aspetto che esca il coupon con officina autorizzata anche BRC.
  • Bhalord
  • Fiestista discreto

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 08/02/2013 13:33 #220165

Non so cosa hai acquistato per 5 anni... devi controllare i contratti che hai firmato.
Dacci una lettura...

L'estensione di garanzia si chiama Ford Protect.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Chiarimento sui tagliandi presso centri ford 08/02/2013 13:35 #220166

Qualcuno poi ci ha mai provato ad andare in officine non Ford per i tagliandi in garanzia?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 08/02/2013 13:35 da Lookaloopy.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Chiarimento sui tagliandi presso centri ford

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.