Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Gasolio

Gasolio 25/01/2013 23:53 #218120

Ciao a tutti, avrei bisogno di una informzione perchè ho letto su al volante, che sarebbe meglio utilizzare di tanto in tanto il gasolio premium per le macchine diesel. Ho una Fofi da Agosto, quindi 5 mesi e ha su circa 8000 km vorrei provare a fare un pieno con quel tipo di gasolio. Secondo voi conviene, evita veramente incrostazioni e problemi vari...? O va bene utilizzare sempre e solo il gasolio normale? Provate a spiegarmi cosa fare e cosa fate voi con le vostre Fofi Diesel giusto per avere un'idea.

Grazie in anticipo degli utili consigli.
  • Andpam
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Gasolio 26/01/2013 00:25 #218123

La questione è annosa. Io personalmente sono convinto che una tantum non serva a nulla. Diverso il discorso con un utilizzo costante. M non ho prove scientifiche per avvalorare la mia opinione :dry:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
I seguenti utenti ringraziano:: Andpam

Re: Gasolio 26/01/2013 02:49 #218138

luctun ha scritto:
La questione è annosa. Io personalmente sono convinto che una tantum non serva a nulla. Diverso il discorso con un utilizzo costante. M non ho prove scientifiche per avvalorare la mia opinione :dry:
Io invece di tanto in tanto faccio un paio di pieni con il diesel "plus" e devo dire che i miglioramenti si notano eccome! Ma premetto che parlo di una focus, 1.8 tdci con qualche "lavoretto"! :whistle: a volte quando la tiro (la macchina la guido ancora, fino a che non mi arriva la fofi settimana prossima :P) noto che a giri alti ha degli evidenti strappi e strattoni verso i 3.5/4000 giri.. sono andato in officina ford e mi hanno detto di usare un gasolio più pulito ho provato e il problema si era risolto magicamente! Consiglio anche di usare una dose di additivo per pulire gli iniettori, anche quelli fanno abbastanza, anche se ho notato che c'è differenza tra marca e marca! :) Ciao!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
I seguenti utenti ringraziano:: Andpam

Re: Gasolio 26/01/2013 14:46 #218158

Usandolo una volta tanto non ci risolvi granché... andrebbe usato più o meno con costanza (ENI Blu Diesel+ oppure Esso Energy E-Diesel), perché gli effetti positivi (pulizia di valvole, iniettori, ecc.) si vedono dopo qualche migliaio di Km.

Però usandolo con costanza, visto il costo più alto di circa 10 centesimi (circa 4 € in più ogni pieno), se ne vanno a farsi benedire i risparmi del diesel... :-O

Magari si potrebbe usare il gasolio normale, e ogni tanto (10 o 20.000 Km) utilizzare una boccettina di additivo (tipo STP Pulitore Completo - www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx ).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.