Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: dopo il tagliando strani avvenimenti

dopo il tagliando strani avvenimenti 10/02/2013 22:56 #220745

ciao raga e piacere roberto,
sono a scrivervi perche' tre giorni fa' ho fatto il tagliando dei 60000 e una un paio di strane cose sono accadute:
la prima, e' che appena presa la strada di ritorno a casa, la macchina sembrava prendere giri un po' piu' lentamente del solito ma ho subito pensato che potevano essere paronaie......
la seconda, che pero' prìotrebbe collegarsi con la prima, e' che il computer di bordo segna spesso consumi molto piu' elevati e se la tengo al minimo addirittura il livello sale fino a 20 22 ma lo fa' piano piano :blink: :(
ora dico io, ma cosa sara' mai successo?
domani apriro' il cofano per vedere se c'e' qualche perdita....
ps, il tagliando prevedeva tutti i filtri e l'olio FORMULA nuovo
  • ribe_81
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: dopo il tagliando strani avvenimenti 10/02/2013 23:56 #220772

Che motore hai? Di che anno è la macchina?
Magari è uscito un aggiornamento per la centralina motore della tua auto e allora devi percorrere un po' di strada affinché la centralina rimemorizzi i parametri adattativi che potrebbero essere andati persi...
Ad ogni modo, se hai dei dubbi, nessuno potrà darti risposte più azzeccate del meccanico che ha messo le mani sulla tua auto, chiedi a lui e poi al limite dicci che cosa ti ha detto, potremo dirti se quello che ti dice è fondato oppure no...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

dopo il tagliando strani avvenimenti 12/02/2013 14:54 #221111

Scusate il ritardo....
Allora la macchina e' del 01/2009 ed è la 1.4 tdci per il resto darò a breve la risp del meccanico ;). Grazie per ora
  • ribe_81
  • Fiestista in rodaggio

Re: dopo il tagliando strani avvenimenti 12/02/2013 15:04 #221114

Anche perché 450 euro di tagliando per un'auto che ha 4 anni sono un po' tanti...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: dopo il tagliando strani avvenimenti 13/02/2013 01:49 #221242

Gigific ha scritto:
Anche perché 450 euro di tagliando per un'auto che ha 4 anni sono un po' tanti...
ma io non ho parlato di 450 E

cmq il meccanico, che poi e' un amico che ha montato il kit che ho comprato su ebay, dice che controlleremo se il filtro benzina perde o cose del genere, e un'altra spiegazione, dice lui, e che sia momentaniamente sballato il cpu di bordo......

ultimo aggiornamento e' che adesso non sale piu' a 20 22 ma comunque segna sempre 8 L per 100 km che mi sembrano un po' tanti per una fiesta 1,4 :(
  • ribe_81
  • Fiestista in rodaggio

Re: dopo il tagliando strani avvenimenti 13/02/2013 09:40 #221253

Scusa, ero un po' in stato confusionale ieri :D
Per l'inicatore vai tranquillo, se durante l'aggiornamento si era appena azzerato, è normale che inizialmente i consumi siano altissimi e poi scendono, ma è solo un'indicazione.
Se hai l'abitudine di misurare i consumi da pieno a pieno dividendo i litri caricati dai km percorsi, vedrai che non ci sono differenze tra prima e dopo il tagliando ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: dopo il tagliando strani avvenimenti 16/02/2013 02:12 #221806

eccomi....... allora, non ho piu' azzerato niente e i valori si sono stabilizzate su 6,6 litri per 100 km.
a me sembrano sempre un po' alti conìme consumi no?
cmq oggi ho messo gasolio e presto mi faro' due conti e vi faro' sapere...
grazie per ora per le info :)
  • ribe_81
  • Fiestista in rodaggio

Re: dopo il tagliando strani avvenimenti 24/02/2013 00:43 #223510

come immaginavo siamo alti come consumi.......... 15 ottimisti con un libro!!!!
ma voi quanto fate???

un'amico mi ha consigliato di mettere un'additivo nel gasolio e poi riprovare.........
provero' anche questa
  • ribe_81
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione dopo il tagliando strani avvenimenti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.