Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dilemma tagliando per Fofi 1.4 GPL fuori garanzia

Dilemma tagliando per Fofi 1.4 GPL fuori garanzia 12/02/2013 15:26 #221118

La mia Fofi è arrivata ai tre anni di vita e quindi va per il terzo tagliando (anche se siamo molto lontani dai 60.000 km).

La concessionaria Novaford di Cureggio dove sono stato salassato ha chiuso i battenti, quindi avrei già identificato un'altra officina dove portarla. Il problema è la parte GPL perchè ho scaricato il foglio di manutenzione da fordetis ed oltre alle verifiche bisogna registrare la pressione, sostituire il filtro del gas, etc. A questo punto mi sono fermato perchè non è il classico tagliando di un auto benzina o diesel e avrei qualche remora visto che l'officina in questione è abbastanza generica (anche se che la gestisce lavora bene).

Potrei fargli fare la manutenzione "ordinaria" e portarla a vedere alla BRC per la parte a gas (con il gpl non si scherza), solamente che la più vicina è a 35 km da casa mia e quindi devo prendere un giorno di ferie, sperando che me la facciano subito.

In alternativa, potrei andare alla concessionaria Novaford di Novara che sarebbe comoda visto che lavoro lì ma non vorrei che mi pelassero come è già successo con i precedenti due tagliandi fatti a Cureggio. Iden per quanto riguarda affidarmi ad un'altra officina che tratta anche impianti GPL in modo da far fare tutto a loro, incognita salasso.

Mi sapete consigliare qualcosa ? Magari se c'è qualche fordista di Novara o Borgomanero sa darmi una mano...

Grazie ! :)
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Dilemma tagliando per Fofi 1.4 GPL fuori garanzia 12/02/2013 15:31 #221121

Un tagliando è la cosa più prevedibile che si possa fare. C'è un elenco di cose da sostituire e un tot di manodopera da registare.
Fatti fare un preventivo scritto, se rifiutano di farlo, non sono officine serie e non meritano clienti come te :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Dilemma tagliando per Fofi 1.4 GPL fuori garanzia 12/02/2013 15:43 #221124

Per il discorso officina ti posso informare che tante officine generiche anche senza "sponsor" tipo bosch o altro sono autorizzate BRC esempio dove ogni tanto vado a fare dei lavori è così ;) quindi cerca un'officina autorizzata BRC...non necessariamente FORD e risparmierai :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Dilemma tagliando per Fofi 1.4 GPL fuori garanzia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.