Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Estensione garanzia!

Estensione garanzia! 04/04/2013 08:37 #229800

Salve ragazzi, vi devo chiedere una domanda lampo, oggi pomeriggio vado a saldare la mia fiesta, sono in dubbio se accettare la proposta di estensione garanzia a 5 anni/100000km per 375 euro, in quanto ci sono una marea di parti dell'auto che non sembrano sotto garanzia in questi altri due anni...cioè quindi sono in garanzia solo i problemi congeniti, quelli che si manifestano entro i primi due anni (?!) e la mia fiesta sarebbe a gpl, quindi l'impianto non sembra sia sotto garanzia...
A me sembra quasi inutile, voi che dite? Vi ha aiutato questa garanzia? ha senso?
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 08:41 #229801

L'impianto a gas non è tra le parti escluse, quindi è coperto.
375 euro non sono pochi, ma sempre meno dei 500 euro del prezzo ufficiale...
Vedi se riesci a tirare il prezzo a 300, sarebbero 100 euro all'anno per proteggerti comunque da problemi che, sebbene siano rari, sarebbero costosi da riparare.
Tieni conto che c'è gente che la stessa garanzia è riuscita a portarla a casa a 250 euro, fallo presente al venditore, magari ti aiuta a scendere di prezzo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 08:46 #229802

Gigific ha scritto:
L'impianto a gas non è tra le parti escluse, quindi è coperto.
375 euro non sono pochi, ma sempre meno dei 500 euro del prezzo ufficiale...
Vedi se riesci a tirare il prezzo a 300, sarebbero 100 euro all'anno per proteggerti comunque da problemi che, sebbene siano rari, sarebbero costosi da riparare.
Tieni conto che c'è gente che la stessa garanzia è riuscita a portarla a casa a 250 euro, fallo presente al venditore, magari ti aiuta a scendere di prezzo.

questo prezzo me lo fanno solo se faccio insieme la furto/incendio...altrimenti sono 500 euro, e non si smuovono da quei prezzi! =(
Non so se il gioco vale la candela, anche perchè in questi 5 anni dovrò sempre andare in officine autorizzate e non da meccanici "conosciuti"
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 08:55 #229803

ma si può estendere solo all'acquisto oppure anche prima dello scadere dei 5 anni? (mi pare che per la fiat ci arrivò una lettera con il prezzo...circa 300 euro e la possibilità di estendere)
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 09:15 #229807

io sono alle 4 ford con estensione e' l'ho fatta sempre al momento dell'acquisto devi informarti semmai direttamente con ford italia , personalmente la farei subito e poi non e' detto che se fiat manda la lettere lo faccia anche ford
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 09:19 #229808

curva72 ha scritto:
io sono alle 4 ford con estensione e' l'ho fatta sempre al momento dell'acquisto devi informarti semmai direttamente con ford italia , personalmente la farei subito e poi non e' detto che se fiat manda la lettere lo faccia anche ford
sisi infatti era una costatazione...ma ti è mai stata utile? cioè hai mai avuto dei difetti da garanzia durante gli altri 3 anni?
  • Alexim
  • Fiestista esperto

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 09:36 #229811

Alexim ha scritto:
curva72 ha scritto:
sisi infatti era una costatazione...ma ti è mai stata utile? cioè hai mai avuto dei difetti da garanzia durante gli altri 3 anni?

bhe proprio la prima volta che ho fatto l'estensione di garaniza nel terzo anno alla KA mi sostituirono la scatola dello sterzo ammortizzatori e il compressore del condizonatore che in meno di 4 mesi mi si guastarono di conseguenza e' meglio sempre prevenire. Con i soldi che ho risparmiato ( solo la sostituzione della scatola dello sterzo costava circa € 850 se ricordo bene ) manca poco ci ho pagato qualche altra estensione di garanzia. Poi ti facio un esempio 4 anno di vita motore con 70.000/80.000 km a dir pochi sempre tagliandato alla ford , mi salta la turbina sono dai 1500 ai 2000 euro e giramenti di corbelli. Di solito una macchina anche se affidabile e' piu facile che si guasti dopo i primi due anni salvo difetti di costruzione.
Pesonalmente per lavoro ho la fortuna di usare la macchina dello studio che nemmeno a farlo a caso e' una ford mondeo ( per l'esattezza e' la seconda) che mediamente sostituisco dopo 2/3 anni con una percorenza media di 50.000/60.000 l'anno e anche su questaho messo per mia sicurezza l'estensione di garanzia. Personalmente preferisco prevenire. Poi ognuno ha le proprie idee pero' ragiono anche in un contesto che se spendo 10.000/12.000 o anche di piu per comprare un'auto nuova in rapporto penso che i 500 euro di estensione non siano costi spropositati.
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
I seguenti utenti ringraziano:: Alexim

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 16:54 #229867

salve a tutti....io ti consiglierei di fare l'estensione perche se ti viene fuori un problema che è di lunga superiore ai 300 euro io penso che te ne pentirai...ti dovrebbe passare in garanzia quasi tutto tranne le parti che si rompono o difettano per usura del proprietario..tipo a me non mi hanno fatto passare le trombe perche le ho bruciate usandole......pensaci bene
  • enriko88
  • Fiestista in rodaggio

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 17:18 #229874

Anche io dico che vale la pena fare l'estensione...
A me è da pochi mesi scaduta la garanzia "base" (i primi due anni), e in questi giorni mi hanno sistemato in garanzia (quella estesa) il climatizzatore che aveva qualche problemino.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Estensione garanzia! 04/04/2013 23:40 #229942

grazie a tutti...l'ho presa oggi...spero di aver fatto bene a prendere insieme anche l'assicurazione furto e incendio e blockshaft
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.