Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consigli Fiesta gpl usata

Consigli Fiesta gpl usata 10/04/2013 20:39 #230913

Buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti.
Ho letto diversi topic a riguardo, ma non avendo trovato esattamente quanto cercavo, mi sono deciso a scrivere.
Sto contrattando per una Fiesta gpl del 12/2010, con 30000km, ma poichè le ultime esperienze col gpl in famiglia (risalenti a tanti e tanti anni fa) non sono state delle più felici, ho pensato di informarmi bene prima di fare passi falsi. Ho letto di gente che rileva consumi troppo elevati rispetto ad altri, altri ancora a cui si verificano vari problemi tecnici, ma mi è stato difficile capire bene le loro situazioni.
Eccomi al dunque: vi risulta che ci siano problemi noti riguardanti le auto di quel periodo? Possono i consumi esser maggiori rispetto a quelli letti in diversi topic, per via di impianti di vecchia generazione?
La macchina verrebbe utilizzata per lo più per percorsi extraurbani di una trentina di chilometri, è ovviamente ben accetto ogni consiglio o considerazione a riguardo.

Grazie a tutti
  • dario2510
  • Avatar di dario2510
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consigli Fiesta gpl usata 10/04/2013 21:36 #230922

E noi mi sa che non potremmo fare altro che fare la stessa analisi che hai fatto te.
Anche i miei hanno avuto auto a gpl, con impianti montati dopo. Mai grossi problemi...
Tuttavia gli impianti di adesso credo siano un pò meglio. Almeno spero.

Piuttosto controllerei le cose che leggo qua nel forum.
Tubature che perdono, strappi ai 2000rpm, ecc...
e mi chiederei perchè di sti tempi vendono un'auto a gpl con 30000km fatti in 3 anni.
Con quello che costa la benza...

O hanno bisogno di soldi, e allora ok, sennò boh?
  • 4nt0
  • Avatar di 4nt0
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 102
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consigli Fiesta gpl usata 11/04/2013 13:38 #231026

Si, è per bisogno di liquidità, visto che per di più l'auto è in perfette condizioni e full optional.

Mi sembra di aver letto che problemi come strappi a bassi giri ed eccessivi consumi, possono esser dovuti a errati settaggi dei modelli più vecchi, che sono però facilmente risolvibili da un centro specializzato, mi confermi ciò o può essere qualcosa di più complesso?
In fin dei conti, utilizzandola soprattutto per tratti extraurbani di media lunghezza, dovrebbe costarmi quanto un motore diesel da 18/20 km/l, giusto?

Grazie ancora
  • dario2510
  • Avatar di dario2510
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consigli Fiesta gpl usata 11/04/2013 19:13 #231080

Se non l'hai già fatto, provala.
Io gli strappi li sento se devo riprendere in 4 o 5 da sotto i 2000rpm
in 5 sento sempre gli strappi, ma per esempio in 4 li sento solo se accelero lentamente.
A tanti altri la cosa va peggio.
Provi e senti...

Per il resto, se le cose stan cosi... prendila
Per i consumi che dirti?
400km e 28.8litri...
O il contakm funziona male, o...


ps. ma non hai sbagliato sezione?
  • 4nt0
  • Avatar di 4nt0
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 102
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consigli Fiesta gpl usata 11/04/2013 22:36 #231103

Perfetto, grazie mille.

Davvero? Mi sembrava la sezione più indicata, visto che i miei dubbi erano incentrati per lo più sui consumi e su eventuali problemi.
  • dario2510
  • Avatar di dario2510
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consigli Fiesta gpl usata

Utenti registrati

  • 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.