emidio ha scritto:
Salve a tutti,
questo è il mio primo post.. un post di protesta come si legge dall'oggetto!!
Ho una fiesta del 2009 a cui avevo applicato l'estensione della garanzia 1.6 tdci 90cv..
Premetto che la macchina ha dato sempre problemi a bassi regimi.. sotto i 2000 giri strattonava, e nelle curve strette in cui dovevo rallentare molto dovevo inserire persino la prima!! Il problema si è fatto sentire sempre di più fino al punto che la macchina ha iniziato a vibrare a bassi regimi e si sentivano dei rumoracci in zona trasmissione!!
Mi sono rivolto al meccanico ford.. dove è stata sempre regolarmente tagliandata e mi dice che probabilmente è un problema agli ingranaggi del cambio..e avrei potuto sostituirli in GARANZIA!! bene.. accetto per far eseguire il lavoro ed ecco la sorpresa!! non era il cambio.. bensì i parastrappi frizione!! e un ingranaggio frizione che aveva gioco!! ( la macchina è nata con questo difetto .. lo dico al 100% )
Morale della favola!! la garanzia non mi ha coperto le spese perchè si trattava di un componente di usura.. MA SOSTITUIRE DEI PARASTRAPPI E INGRANAGGIO FRIZIONE A 90000 KM NON E' UNA COSA NORMALE!! Soprattutto dopo aver fatto notare il difetto fin dal primo giorno in cui ho ritirato la macchina!!! Quindi il meccanico mi ha presentato il conto che ho dovuto saldare personalmente!! poichè l'assistenza mi ha voltato la faccia!! 600 e passa euro di lavoro!! su una macchina neanche a metà vita!!
CARA FORD, HAI PERSO UN CLIENTE AFFEZIONATO.. POICHE' HO SEMPRE ACQUISTATO FORD .. adesso ne ho due in famiglia!! ma mi sposterò a breve verso altre marche!!
mah, qua la colpa è solo tua che non l'hai fatta riparare subito