Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Estensione Garanzia è una rapina

Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 10:38 #231773

Salve a tutti,
questo è il mio primo post.. un post di protesta come si legge dall'oggetto!!
Ho una fiesta del 2009 a cui avevo applicato l'estensione della garanzia 1.6 tdci 90cv..
Premetto che la macchina ha dato sempre problemi a bassi regimi.. sotto i 2000 giri strattonava, e nelle curve strette in cui dovevo rallentare molto dovevo inserire persino la prima!! Il problema si è fatto sentire sempre di più fino al punto che la macchina ha iniziato a vibrare a bassi regimi e si sentivano dei rumoracci in zona trasmissione!!
Mi sono rivolto al meccanico ford.. dove è stata sempre regolarmente tagliandata e mi dice che probabilmente è un problema agli ingranaggi del cambio..e avrei potuto sostituirli in GARANZIA!! bene.. accetto per far eseguire il lavoro ed ecco la sorpresa!! non era il cambio.. bensì i parastrappi frizione!! e un ingranaggio frizione che aveva gioco!! ( la macchina è nata con questo difetto .. lo dico al 100% )
Morale della favola!! la garanzia non mi ha coperto le spese perchè si trattava di un componente di usura.. MA SOSTITUIRE DEI PARASTRAPPI E INGRANAGGIO FRIZIONE A 90000 KM NON E' UNA COSA NORMALE!! Soprattutto dopo aver fatto notare il difetto fin dal primo giorno in cui ho ritirato la macchina!!! Quindi il meccanico mi ha presentato il conto che ho dovuto saldare personalmente!! poichè l'assistenza mi ha voltato la faccia!! 600 e passa euro di lavoro!! su una macchina neanche a metà vita!!
CARA FORD, HAI PERSO UN CLIENTE AFFEZIONATO.. POICHE' HO SEMPRE ACQUISTATO FORD .. adesso ne ho due in famiglia!! ma mi sposterò a breve verso altre marche!!
  • emidio
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 10:44 #231774

Ma... un momento :huh: Se ti ha detto che il lavoro da fare è di un tipo e soprattutto in garanzia, non può fartene uno diverso e soprattutto a tue spese SENZA PRIMA CHIEDERTI CONSENSO... Il CRC l'hai già sentito? :)

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 10:47 #231777

non l'ho mai sentito sinceramente, comunque alla fine ho dato il consenso senza sapere il costo preciso del lavoro, non potevo tenermi la macchina con quel difetto!! la macchina mi serviva.. e l'assistenza mi rassicurò dicendo che avrebbe valutato il caso.. quindi speravo in una copertura!! almeno parziale.. invece niente!!
  • emidio
  • New Fiestista

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 11:23 #231786

Non capisco perchè hai aspettato 90.000km per farla sistemare...
Se l'auto dava problemi fin da subito, dovevi rompere le scatole affinché te la sistemassero sul momento...
La garanzia estesa cita espressamente le parti non coperte, pure se la loro usura è anomala.
Nei primi due anni, invece, non ti avrebbero fatto pagare nulla.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 11:25 #231787

Ok che concessionarie, case ecc... non sempre sono onestissime... Ma te ci hai messo del tuo. Dai il consenso senza sapere, senza informarti... oltre a quanto sacrosantemente detto da gigific.
Insomma, diciamo che sei andato anche un po' a cercartela :unsure:
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 11:50 #231802

emidio ha scritto:
Salve a tutti,
questo è il mio primo post.. un post di protesta come si legge dall'oggetto!!
Ho una fiesta del 2009 a cui avevo applicato l'estensione della garanzia 1.6 tdci 90cv..
Premetto che la macchina ha dato sempre problemi a bassi regimi.. sotto i 2000 giri strattonava, e nelle curve strette in cui dovevo rallentare molto dovevo inserire persino la prima!! Il problema si è fatto sentire sempre di più fino al punto che la macchina ha iniziato a vibrare a bassi regimi e si sentivano dei rumoracci in zona trasmissione!!
Mi sono rivolto al meccanico ford.. dove è stata sempre regolarmente tagliandata e mi dice che probabilmente è un problema agli ingranaggi del cambio..e avrei potuto sostituirli in GARANZIA!! bene.. accetto per far eseguire il lavoro ed ecco la sorpresa!! non era il cambio.. bensì i parastrappi frizione!! e un ingranaggio frizione che aveva gioco!! ( la macchina è nata con questo difetto .. lo dico al 100% )
Morale della favola!! la garanzia non mi ha coperto le spese perchè si trattava di un componente di usura.. MA SOSTITUIRE DEI PARASTRAPPI E INGRANAGGIO FRIZIONE A 90000 KM NON E' UNA COSA NORMALE!! Soprattutto dopo aver fatto notare il difetto fin dal primo giorno in cui ho ritirato la macchina!!! Quindi il meccanico mi ha presentato il conto che ho dovuto saldare personalmente!! poichè l'assistenza mi ha voltato la faccia!! 600 e passa euro di lavoro!! su una macchina neanche a metà vita!!
CARA FORD, HAI PERSO UN CLIENTE AFFEZIONATO.. POICHE' HO SEMPRE ACQUISTATO FORD .. adesso ne ho due in famiglia!! ma mi sposterò a breve verso altre marche!!

mah, qua la colpa è solo tua che non l'hai fatta riparare subito :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 11:52 #231803

l'ho portata più volte dal meccanico.. ovviamente in problema è andato sempre crescendo.. all'inizio non era fastidiosissimo..
e mi dicevano, non ti preoccupare.. lo deve fare.. non ti preoccupare .. aspettiamo l'aggiornamento centralina.. non ti preoccupare.. etc etc etc
  • emidio
  • New Fiestista

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 11:57 #231806

emidio ha scritto:
l'ho portata più volte dal meccanico.. ovviamente in problema è andato sempre crescendo.. all'inizio non era fastidiosissimo..
e mi dicevano, non ti preoccupare.. lo deve fare.. non ti preoccupare .. aspettiamo l'aggiornamento centralina.. non ti preoccupare.. etc etc etc

mai pensato di cambiare meccanico?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 12:09 #231807

E da come hai descritto le cose mi sa che pure chiamare il CRC sia inutile :unsure:
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: Estensione Garanzia è una rapina 16/04/2013 12:09 #231808

è un meccanico ford!! il problema non è il meccanico.. trovare il difetto a motore montato era quasi impossibile.. il problema sta nell'assistenza.. che doveva valutare i vari reclami che ho fatto prima che il difetto diventasse insopportabile.. e valutarlo come difetto di fabbrica!
  • emidio
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Estensione Garanzia è una rapina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.